in

5 Migliori Set Corde Mandolino (Luglio 2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Dopo la ricerca e il processo decisionale, sei finalmente giunto alla decisione su quale mandolino acquistare. Lo prendi e inizi a esercitarti e forse a un certo punto o in un altro, proprio come con le chitarre, ukulele o qualsiasi strumento a corda, ti rendi conto che vuoi sperimentare con alcuni degli accessori.

Le corde rappresentano uno degli elementi più importanti del tuo strumento ed è bene che tu cerchi e trovi i migliori set corde mandolino presenti online. Trovare la soluzione perfetta per te non è semplice, ma nella nostra guida abbiamo deciso di racchiudere alcuni consigli che siamo certi ti daranno una mano.

Migliori set corde mandolino

1. D’Addario EJ67: set per mandolino

D’Addario EJ67: set per mandolino

Uno dei modelli più popolari ed economici di D’Addario, EJ74 Phosphor Bronze Mandolin Strings Medium è l’ideale per musicisti esperti e principianti. Le corde di questo set sono in bronzo fosforoso resistente alla corrosione, avvolto con precisione su un’anima esagonale in acciaio ad alto tenore di carbonio. Questo rende le corde più robuste e durature. Le corde non solo dureranno per un po’, ma creeranno anche un suono più brillante con un’intonazione perfetta.

È inoltre dotato di un’estremità ad anello per una vestibilità universale e il materiale in bronzo fosforoso crea un tono ben bilanciato. Questo modello è economico, dura a lungo ed è ottimo per esercitarsi. Ha anche un tono chiaro e coerente per ogni corda, specialmente quelle acute.

OFFERTA
D'Addario EJ67 Set per Mandolino
  • EJ67 per mandolino, perfette per strumenti acustici ed elettrici
  • Con asola finale

2. Elixir: corde per mandolino in bronzo

Elixir: corde per mandolino in bronzo

Elixir è uno dei migliori produttori di corde per chitarra, mandolini e banjo, quindi scegliere uno dei loro modelli sarà sicuramente un passo nella giusta direzione. 80% di rame e 20% di zinco con un filo avvolto in bronzo, le corde Elixir creano un tono brillante e sono facili da suonare. Questo set è dotato di rivestimento NANOWEB che protegge le tue corde e le rende più resistenti ma, allo stesso tempo, non ottieni quella sensazione di consistenza che si ottiene con molte altre corde rivestite.

Questo rivestimento protegge non solo la superficie esterna della corda ma anche il nucleo interno da eventuali danni, polvere e sudore o da qualsiasi altra cosa, aumentando la durata delle corde. Questo set rimane anche accordato più a lungo rispetto ad altri modelli. Sebbene sia un po’ più costoso, è un buon “investimento” a lungo termine.

Corde per mandolino bronzo 80/20 Elixir® Strings con rivestimento NANOWEB®, Light (.010-.034)
  • Corda singola in acciaio liscio realizzata per chitarre elettriche o acustiche
  • Per un timbro chiaro e brillante

3. Ernie Ball Earthwood

Ernie Ball Earthwood

Se sei un principiante alla ricerca di qualcosa di economico, direi che Ernie Ball è sempre una soluzione da tenere in considerazione. Hanno sempre offerto corde ai migliori prezzi senza compromettere la qualità e le Ernie Ball Earthwood è uno di questi set. Questo set è 80/20 di rame con lega di zinco, avvolto attorno a un filo con anima in acciaio placcato con stagno. Queste corde offrono un tono più scuro, quindi sarebbero perfette per la musica bluegrass.

Cordes de guitares acoustiques en bronze à fin de boucle moyenne 80/20 Ernie Ball Earthwood - 10-36
  • Toutes les chaînes sont en fin de boucle
  • Fabriqué à partir du même alliage 80/20 que nos cordes acoustiques les plus populaires

4. D’Addario EJ73: corde per mandolino tensione bassa

D’Addario EJ73: corde per mandolino tensione bassa

Buone corde leggere per strumenti musicali sono difficili da trovare. Non c’è da stupirsi se questo modello si uno dei set più venduti di D’Addario. Combina una lavorazione sofisticata con materiali eccellenti a un prezzo ridotto.

Per adattarsi a quasi tutti i tipi di mandolini, hanno una costruzione ad anello che aggiunge qualità alle note che la corda produce.

Sono realizzati in bronzo fosforoso, la prima scelta nei materiali da cui nasce questo tipo di prodotto. È un elemento che conferisce loro forza e robustezza ma li rende anche abbastanza flessibili da non ferirti le dita.

Il suono è caldo e di tono brillante e può accontentare anche l’orecchio più allenato. Quelle prestazioni sono ottenute perché il modello è realizzato negli Stati Uniti, il che aggiunge altra qualità.

5. D’Addario EJ70

D’Addario EJ70

Sono realizzate in bronzo fosforoso che conferisce loro una lunga durata e aiuta a creare note accurate senza distorsioni di sorta.

Il set è realizzato negli Stati Uniti e promette un packaging professionale e prestazioni di alta classe. I modelli possono essere utilizzati da tutti e ovunque, dalla tua stanza alla sala da concerto, perché non si rompono quando meno te lo aspetti. Diventeranno inevitabilmente le tue corde di riferimento ogni volta che ne avrai bisogno.

D'Addario EJ70 Set Corde Mandolino
  • L'EJ70, il set D'Addario per mandolino con i pallini finali al posto della classica forma ad anello,...
  • Le corde D'Addario per mandolino sono le corde di fiducia di artisti del calibro di David Grisman,...

Migliori set corde mandolino: guida all’acquisto

Decidere sulle corde per mandolino è complicato a causa dei fattori che devi considerare quando ne scegli una. Ci sono poche cose da tenere a mente:

Calibro – Se hai mai avuto una chitarra o qualsiasi altro strumento a corda, saprai che il calibro è uno dei fattori più importanti da considerare quando acquisti le tue corde. Esistono tre tipi principali di indicatori: leggero (meno tensione sullo strumento, suono più brillante, più facile da suonare, ottima opzione se sei un principiante), medio (perfetta media aurea tra le caratteristiche delle corde leggere e pesanti) e pesante (suono più profondo, volume migliore, ma più difficile da suonare). Suggeriamo sicuramente di scegliere corde leggere o almeno di medio calibro se sei un principiante, a meno che tu non sia sicuro di volere il suono di corde più pesanti e di poter far fronte a quanto sia difficile suonarle.

Materiale – ovvero fondamentalmente il tono del tuo strumento. I metalli più popolari per le corde di mandolino sono probabilmente il bronzo fosforoso, il bronzo standard, l’acciaio inossidabile, ecc. Il bronzo fosforoso crea un suono brillante, mentre l’acciaio inossidabile crea un tono più scuro.

È importante considerare le guide come il primo passo per trovare la giusta corda per mandolino, ma non importa quante guide leggi, sperimentare effettivamente con una o due o cinque corde diverse è il modo più sicuro per comprendere le tue esigenze.

Forse hai acquistato un ottimo set di corde per mandolino che ha creato un suono morbido ma a un certo punto ti rendi conto che vuoi un suono più brillante o una corda più pesante. È sempre meglio imparare attraverso l’esperienza piuttosto che attraverso le informazioni di altre persone.

Conclusioni

Nel mercato attuale è facile seguire le guide o gli elenchi di base e credere che qualcosa che è ottimo per molte persone sarà fantastico anche per te. Ma se prendi sul serio la tua passione per i mandolini, sarai sicuramente interessato a trovare i migliori set corde per mandolino.

Siamo certi che alcune delle informazioni in questa guida ti siano stati di aiuto per trovare la soluzione migliore per le tue esigenze. Il nostro consiglio finale è quello di sperimentare il più possibile affinché tu possa trovare il set di corde per mandolino perfetto.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-07-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API