in

5 Migliori Custodie per Mandolino (Luglio 2021) – Classifica e recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Il mandolino è uno strumento a corde molto interessante. È sempre stato in uso e i musicisti amano ancora suonarlo. Non importa quale sia lo scopo, se ne possiedi uno, devi prenderti cura di esso. È probabile che questo strumento a corde si danneggi se non viene conservato correttamente, in particolare durante un viaggio. Pertanto, è necessario tenerlo in una delle migliori custodie per mandolino.

Molti neofiti pensano che l’acquisto di una custodia per mandolino sia solo uno spreco di denaro. Spendere soldi in questo senso, consente di risparmiare enormi costi di riparazione che potresti dover spendere in seguito proprio in mancanza di una custodia. Gli strumenti musicali come il mandolino sono più soggetti a danni durante gli spostamenti. Devi tenerli in una borsa o in una custodia in modo che la sua finitura rimanga impeccabile, non si graffi e rimanga completamente al sicuro.

Migliori custodie mandolino

1. Gewa: astuccio per mandolino bombato

Gewa: astuccio per mandolino bombato

È una custodia dal prezzo moderato che è incredibile in termini di qualità e durata. Il design accattivante si aggiunge ai suoi vantaggi.

L’esterno è realizzato in tolex nero, famoso per la sua resistenza. Non influisce sulle prestazioni del case anche dopo anni di utilizzo. La fodera imbottita in schiuma è densa e rende l’interno morbido che facilita la protezione.

Per migliorare la sicurezza del tuo mandolino, la custodia è dotata di chiusure con serratura e hardware in ottone di qualità cromato.

GEWA 523810 Astuccio per Mandolino Bombato
  • Per mandolino bombato, modello italiano
  • Struttura in legno, robusto coperchio piatto

2. Ammoon: zaino per mandolino

 Ammoon: zaino per mandolino

Questo modello a basso prezzo è il migliore per coloro che vogliono mantenere il loro mandolino sicuro e protetto in un modo più economico. Senza influire sulla qualità, fornisce un’ottima protezione a un prezzo molto ragionevole.

La costruzione è impeccabile e offre anche un aspetto attraente. Questa borsa in tessuto nero è molto leggera ed è abbastanza capiente.

La tasca frontale aggiuntiva è abbastanza spaziosa e offre spazio extra per conservare i tuoi accessori. La tracolla lo rende più facile da trasportare e quindi rende più comodo il trasporto del tuo mandolino.

3. Gator: custodia per mandolino

Gator: custodia per mandolino

Gator è noto per la produzione di custodie per strumenti di alta qualità progettate con grande attenzione ai dettagli. Questo come gli altri ha una costruzione impressionante ed è noto per essere altamente resistente.

L’esterno è composto da plastica ABS Deluxe di alta qualità. È molto resistente e protegge lo strumento da ammaccature e graffi.

Per una maggiore resistenza, è costituito da un’accurata maniglia imbullonata che lo rende anche più facile da trasportare. Inoltre, offre un look elegante e il colore nero sembra di classe. In breve, questa custodia offre una miscela perfetta di sicurezza e classe.

Gator GC-MANDOLIN - astuccio per mandolino
  • Rivestimento esterno in ABS - profili in alluminio - chiavistelli cromati - maniglia avvitata alla...

4. SKB: custodia per mandolino F

SKB: custodia per mandolino F

È una custodia di classe perfetta in termini di aspetto e portabilità. L’aspetto elegante e la struttura robusta la rendono una delle preferite per chi è in possesso di un mandolino. Considerando il materiale di fabbricazione, è senza dubbio un modello eccezionale.

Il mantovana protetto dal paraurti e le serrature di alta qualità sono alcuni dei suoi punti di forza. È progettato specificamente per il mandolino in stile F. La custodia presenta un interno morbido e ben aderente che offre un supporto completo per il manico. Per facilitarne il trasporto, comprende una comoda maniglia a scorrimento.

SKB 1SKB-80F Custodia per Mandolino Stile F
  • Sistema di chiusura con rilascio a scatto in nylon rinforzato con fibra di vetro
  • Lucchetti TSA riconosciuti e accettati negli aeroporti internazionali

5.Gigbag: custodia per mandolino bombato

Gigbag: custodia per mandolino bombato

Cerchi una custodia a basso costo? Vuoi una scelta più duratura? Gigbag è un’opzione straordinaria. Offre una perfetta combinazione di sicurezza e comfort ed è realizzato in nylon di alta classe.

Questo nylon nero con imbottitura di 12 mm lo rende una borsa di lunga durata che è perfetta per la protezione del tuo strumento. L’interno della borsa comprende un interno in flanella di colore rosso che fornisce una perfetta vestibilità e sicurezza al mandolino.

Inoltre, anche il manico è imbottito. È adatto sia per i mandolini in stile LA che per quelli in F.

Borsa Custodia per Mandolino Bombato Mandolino GigBag Custodia
  • Misura per chitarra mandolino stile A.
  • Viene fornito con cinturino singolo e cinturino.

Migliori custodie mandolino: guida all’acquisto

Esiste una vasta gamma di custodie per mandolini disponibili sul mercato e dovresti sceglierne una in base al modello in tuo possesso. Una cosa che dovresti sempre ricordare quando acquisti una custodia o una borsa per il tuo strumento è che non dovresti mai scendere a compromessi sulla qualità. Migliore sarà la borsa, migliore sarà la protezione.

Acquista una borsa ben cucita e realizzata con materiale di alta qualità in modo che possa fornire una protezione completa al tuo mandolino. Selezionare una borsa robusta e durevole è meglio in quanto non dovrai cambiarla continuamente. Inoltre, è importante in quanto facilita il trasporto dello strumento.

La scelta della borsa giusta è molto importante. Molte sono dotati di tasche aggiuntive che forniscono spazio per riporre i tuoi accessori.

Conclusioni

Questi erano alcune delle migliori custodie per mandolino più utilizzate. Se vuoi mantenere il tuo mandolino al sicuro, puoi scegliere nella nostra classifica.

Chi ha usato uno strumento a corda sa quanto siano delicati. Richiedono una protezione adeguata e una conservazione sicura per rimanere completamente funzionali. Pertanto, è importante conservare il mandolino in una custodia ben fatta.

Hai bisogno di una custodia non solo per tenere al sicuro il tuo strumento ma anche per facilitarne il trasporto. Soprattutto per i musicisti sempre in viaggio, è estremamente importante avere una custodia di buona qualità, al fine di evitare danni allo strumento.

Tutti i modelli sopra menzionati sono i migliori in termini di qualità costruttiva e durata. Puoi selezionare uno di questi a seconda del budget a tua disposizione.

Se i soldi non sono un problema per te e sei molto preoccupato per la sicurezza del tuo strumento, puoi optare per qualsiasi borsa di fascia alta.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-07-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API