in

5 Migliori Tamburi a Cornice (Ottobre 2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Il tamburo a cornice, è uno strumento molto interessante che ogni batterista desidera avere. Tuttavia, trovare i migliori tamburi a cornice non è facile e c’è bisogno di valutare una serie di caratteristiche per effettuare un acquisto correttamente. 

In questa guida all’acquisto, ti guideremo attraverso il processo di ricerca del tamburo giusto. Suonare il tamburo a cornice significa suonare uno strumento divertente, anche per coloro che si stanno approcciando per la prima volta. 

Migliori tamburi a cornice 2021

1. Meinl Percussion FD14IBO: tamburo a cornice con membrana 

Meinl Percussion FD14IBO: tamburo a cornice con membrana

Il Meinl è uno dei tamburi a cornice più classici e di migliore qualità nel mercato. Puoi portare le tue abilità di batterista a un livello superiore e perfezionarle usando questo meraviglioso design. Il tamburo è disponibile in due diversi design: un design celtico con una traversa e un design irlandese che vanta un telaio profondo.

Con delle misure 14 x 14 x 6 pollici, il bodhran irlandese presenta una lunghezza con una parte esterna profonda che consente di ottenere un suono ricco e pieno. Il Meinl Percussion Bodhran è un tamburo a cornice leggero che può essere portato ovunque. Viene fornito con un bordo che ha uno strato di smorzamento extra.

Questa versione non è dotata di un cross brace, che è stato strategicamente rimosso per consentire con una semplice pressione di accedere a tecniche innovative di pitch-bending. La testa del tamburo presenta pelle di capra selezionata a mano da Meinl che fornisce toni caldi, con un sustain ottimamente bilanciato. Il design è bello e il bordo fornisce un suono musicale e ricco di frequenze basse.

2. Remo 832610: tamburo a cornice fiberskyn

Remo 832610: tamburo a cornice fiberskyn

Tutti sembrano parlare in maniera positiva del tamburo a cornice Remo. Il telaio dell’HD-8514-00 presenta un design in fibra di vetro, mentre la pelle del tamburo e il telaio presentano la famosa tecnologia di pre-sintonizzazione per la quale Remo è famosa. Il corpo del telaio è costituito anche dal design del guscio in legno acustico che ha un ruolo di primo piano. La cornice appare in una vernice nera.

Questo bodhran è perfetto per principianti e musicisti avanzati. La dimensione è perfetta per tutte le categorie di musicisti, specialmente per le persone che non hanno mani troppo lunghe. 

Il design della pelle di fibra utilizzato per la pelle del tamburo lo fa sembrare un tamburo tradizionale, soprattutto se si considera che gli conferiscono l’aspetto di una pelle di animale.

Se stai cercando uno strumento per esercitarti, troverai in questa opzione un valido amico.

3. REMO 832625 Tamburo a Cornice Renaissance

REMO 832625 Tamburo a Cornice Renaissance

REMO 832625 è dotato di una pelle del tamburo che si adatta rapidamente a qualsiasi condizione ambientale. Questo bodhran offre un’eccellente profondità di intonazione e vibrazione. Il tamburo misura 10 x 10 x 10 pollici, il che lo rende di dimensioni perfette sia per i principianti che per i musicisti intermedi.

Il tamburo a cornice Remo Renaissance non è la scelta adatta per i bambini. La cosa che rende il tamburo eccezionale è la sua capacità di resistere in tutte le condizioni atmosferiche.

Il tamburo suona abbastanza bene e l’intonazione può essere controllata allentando o stringendo le cinghie che si trovano all’interno del telaio. Sebbene il tamburo sia disponibile in altre dimensioni come 12, 16 e 22 pollici, questa dimensione da 14 pollici è perfetta sia per i principianti che per i musicisti avanzati.

REMO 832625 Tamburo a Cornice Renaissance, 16" x 2.5"
  • Tamburo a cornice con corpo acustico
  • Con pelliccia Renaissance, 16 pollici

4. Four Elements: tamburo a cornice

Four Elements: tamburo a cornice

Realizzato da artigiani del tamburo del Medio Oriente, questo bodhran misura 8 x 14 x 14 pollici, rendendolo una scelta perfetta per i musicisti con mani medio-grandi.

Il tamburo è accordabile e la qualità del suono è sorprendente per un tamburo così economico. I bordi arrotondati, morbidi e affidabili di questo tamburo a cornice ti consentono di avere un timbro eccellente. Basta premere il lato del tamburo e godersi il suono.

Essendo molto leggero, potrai eseguire tecniche di scuotimento rapido senza stancarti rapidamente. 

5. Fuzeau 9451: Tamburello Ocean Drum

Fuzeau 9451: Tamburello Ocean Drum

Ami lo stile musicale dell’oceano? Questo bodhran è progettato per darti una sensazione di quel suono. Il Fuzeau 9451 è un’opzione leggera per ogni tipo di musicista. Viene fornito cin pelle di capra naturale, il che significa che avrai accesso al calore e al buon tono naturale tipico della batteria acustica.

Il fatto che questo tamburo a corinice sia accordabile lo rende una scelta eccellente per la maggior parte dei suonatori di tamburi. Il design del materiale è durevole e la costruzione è ben realizzata con la cornice costituita da un elegante corpo in legno laccato.

Tutto in questo tamburo è semplicemente perfetto. Tuttavia, una cosa che abbiamo notato è che la pelle del tamburo non è la migliore sul mercato. Ma nonostante ciò, puoi fare affidamento su Fuzeau 9451.

No products found.

Migliori tamburi a cornice: guida all’acquisto 

Quando si sceglie uno dei migliori tamburi a cornice, ci sono diversi fattori da considerare. Scegliere un bodhran significa decidere prima se quello che vuoi è una versione accordabile oppure no.

Un tamburo a cornice progettato per essere una versione accordabile è il tipo che viene fornito con la pelle tenuta saldamente in posizione da un hardware metallico che consente al musicista di stringere o allentare lo strumento allo scopo di cambiare il suono e l’intonazione. D’altra parte, l’altra tipologia prevede che la pelle sia tenuta insieme da puntine solide in modo che non possa essere accordata.

Un’altra cosa da considerare quando si sceglie un tamburo a cornice è il materiale utilizzato per realizzarlo. Alcuni dei tamburi sono realizzati in pelle di capra naturale, mentre altri sono realizzati con materiali sintetici.

Un altro aspetto importante di un tamburo a corince è la sua dimensione. Sebbene siano disponibili anche tra 10 e 26 pollici, la maggior parte dei musicisti professionisti di oggi preferiscono i bodhran che rientrano nella categoria da 14 a 18 pollici. Bambini e ragazzi possono divertirsi a suonare su tamburi a cornice di piccole dimensioni.

Infine, quando acquisti un tamburo a cornice sarà importante anche considerare la scelta di un ribaltabile. Un ribaltabile si riferisce al bastone corto che viene utilizzato per suonare il bodhran. Questo ribaltabile è solitamente sagomato con un centro stretto e può essere a doppia testa oppure a testa singola.

Puoi produrre il suono desiderato facendo rotolare o colpendo il ribaltabile sulla superficie del tamburo. Un altro modo per ottenere variazioni del suono quando si utilizza il ribaltabile è stringere o allentare la pelle del tamburo.

Ultimo aggiornamento 2021-10-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API