in

5 Migliori Rullanti del 2020 – Classifica e Recensione

Oggi e domani, due giorni di grandi risparmi! SCOPRI LE OFFERTE...

Il rullante è l’hub centrale di ogni kit di batteria, definisce il tuo suono e lo stile che avrai durante le tue rullate. Sia che tu stia cercando di aggiungere alla tua collezione un nuovo pezzo oppure cerchi il miglior rullante, questo articolo ti aiuterà nella tua ricerca.

Una volta elaborato il budget per il tuo prossimo rullante, è importante essere chiari sul suono che stai cercando e sugli stili che suonerai. Ci sono una serie di materiali da considerare, dai rullanti in legno e metallo: ognuno di questi fornirà un suono unico. Anche le dimensioni del rullante influenzeranno il tono del tuo strumento.

Naturalmente, più si spende in un rullante, migliore è la qualità dei componenti, la costruzione e il materiale della scocca. I rullanti al livello superiore offriranno anche una gamma di accordatura più ampia e un suono di batteria più versatile che eccellerà sia in studio che sul palco.

Che tu stia cercando il miglior rullante per il rock, il funk o il jazz, per studio o palco, ecco la nostra selezione dei migliori rullanti qualità prezzo per ogni genere di batteria.

Migliori Rullanti: lista definitiva

1. Tama S.L.P: Classico rullante di legno

Tama S.L.P

Il miglior rullante economico è il G-Maple da 13 pollici di Tama, che suona davvero bene per essere di queste dimensioni. Questo rullante è adatto per stili di musica come il funk che richiedono copli di precisione.

Il Tama SLP Classic Maple ha il suono del classico rullante di legno che può essere accordato in molteplici modi con estrema facilità.

Oltre a questo materiale, Tama offre l’opportunità di trovare il rullante in betulla, noce, abete rosso e altre opzioni di metallo. La società ha fatto un ottimo lavoro nel restringere la scelta dei rullanti e, tra la loro gamma SLP, è probabile che ne trovi almeno uno adatto alle tue esigenze di drummer.

LGW1465-MBW Snare Drum Matte Black Walnut

  • Caldaia: 10 strati 9 mm noce caldaia (interna ed esterna situazione Black...

2. Pearl Sensitone: Due versioni

Pearl Sensitone

Tutti i rullanti in metallo Pearl Sensitone sono disponibili nelle varianti 14″ x 5″ e 14″ x 6,5″. Inoltre, sono anche diversi i materiali con cui sono realizzati: puoi trovare rullanti in acciaio oppure di bronzo fosforoso.

Come detto all’inizio della guida, diversi materiali contribuiscono ad un timbro differente. Il rullante in acciaio ha un suono più squillante e naturalmente più acuto. Il bronzo fosforoso ha un timbro leggermente più profondo e caldo, meno potente, ma comunque valido.

Pearl Sensitone è un rullante con un tono vivace, buono per la registrazione in studio e con un suono nitido e accattivante. I Sensitone sono progettati in modo intelligente e non presentano difetti rilevanti.

3. Ludwig LB417 Black Beauty: La leggenda dei rullanti

Ludwig LB417 Black Beauty

Se i pezzi di batteria dovessero meritare la parola “leggenda” il rullante della Ludwig è senza dubbio uno di questi. I batteristi che hanno rullato su Black Beauty sono nomi del calibro di Roger Taylor e Ginger Baker.

Ludwig realizza un numero limitato di pezzi l’anno poiché il processo produzione è lungo e complesso: puoi stare certo della qualità che stai per ottenere.

Il rullante Ludwig LB417 Black Beauty è realizzato con un unico pezzo di ottone, è filato a macchina in un’unica forma e poi successivamente cromato. Non importa quanto durante colpisci la sua pelle, il rullante garantirà una reazione eccezionale. Il suono? Il classico timbro profondo e robusto dei rullanti Ludwig.

È semplicemente uno dei migliori rullanti della storia e merita il suo status leggendario.

Ludwig LB417 - Tamburo rullante
  • Conchiglia in ottone senza cuciture.
  • Suono metallico bilanciato ma caldo

4. Mapex Black Panther Design Lab Series: Suono vivace e dinamico

Mapex Black Panther Design Lab Series

I rullanti della Mapex si distinguono in Design Lab Heartbreaker e Cherry Bomb. Il modello Heartbreaker si adatta perfettamente in un ambiente rock, facendo esplodere chitarre pensanti e offrendo timbro bilanciato.

Il modello Cherry Bomb è più controllato e preciso. Un po’ più vivace di Heartbreaker, produce un tono più caldo e suona alla grande in una vasta gamma dinamica. Tuttavia, basta fare una minima pressione sul rullante per avere una risposta di suono decisa.

Entrambi i rullanti sono rivestiti con cerchi Sonic Saver, pelli Remo, cordiera Puresound Costum Series.

MAPEX Rullante (BPST4551LN)
  • Sonic Saver Hoops
  • Mapex Black Panther Black Widow 35,6 x 12,7 cm, 6 strati di acero

5. Ludwig Supralite: Anima d’acciaio

Ludwig Supralite

Ludwing Supralite è uno dei migliori rullanti in acciaio con uno stile e un look interamente cromato. Non si presenta come niente di eccezionale, ma nasconde il fatto che si tratta di un rullante incredibile. Ti basterà colpirlo un paio di volte per notare un suono che è un vero e proprio colpo di cannone.

La qualità di realizzazione di questo rullante è impressionante. Ludwig è nota per essere stata usata da alcune leggende del rock come Ringo Starr e John Bonham: non dovresti avere dubbi sulla durata dei suoi rullanti.

Il rullante è adatto ai batteristi che suono rock e metal e vogliono uno strumento che consenta loro di farsi notare tra le schitarrate degli altri membri del gruppo.

Ludwig Supralite LW6514SL · Rullante
  • Diametro esterno: 35,56 cm.
  • Profondità tazza: 16,51 cm.

Come scegliere i migliori rullanti

Come scegliere i migliori rullanti

Per scegliere il miglior rullante per batteria gli aspetti da considerare sono molteplice: timbro, materiale, profondità, dimensioni e stile di musica che ha intenzione di suonare.

I rullanti per batteria le combinazioni di profondità e diametro sono quasi infinite, ma alcuni modelli sono sicuramente più famosi di altri.

Questi modelli hanno nomi comuni che di solito sono dettati proprio dalla profondità e dal diametro. Ad esempio, c’è il rullante “piccolo” con una profondità da 3” a 4,5”; il rullante “standard” con una profondità da 4” a 6,5” e il rullante “profondo” con una profondità inclusa tra 7” e 10”.

I rullanti, proprio come il resto degli elementi di un drumkit, possono essere realizzati con vari materiali che ne influenzano e modellano il suono.

I migliori rullanti in legno consentono di garantire una maggiore attenzione ai bassi e ai medi. A causa della quantità di diversi legni disponibili, è anche il materiale più versatile.

Il rullante in metallo produce un timbro più brillante rispetto agli altri materiali. Garantisce un sustain più lungo e un rimshot molto più incisivo. I rullanti in acrilico sono famosi per avere un suono più corposo.

La stragrande maggioranza dei batteristi usa un rullante in legno. Tuttavia, non è raro trovare nel rock e nel metal, batteristi che utilizzino un rullante in acciaio o in metallo.

Per quanto riguarda l‘acrilico, è molto più raro, principalmente perché la maggior parte dei batteristi non sembra al 100% a proprio agio suonandoci, ma anche perché non tutti i brand lo producono. I rullanti acrilici si trovano principalmente nel rock e nel funk.

L’ultimo aspetto da considerare per scegliere il miglior rullante per batteria è la cordiera. Questo elemento, situato sotto il rullante, è spesso ignorato dai batteristi. La cordiera è un fatto fondamentale che determina il timbro di un tamburo. Alla luce di queste considerazioni, ti consigliamo di scegliere un rullante che abbia una cordiera resistente che possa essere tesa senza problemi.

Conclusioni

La nostra guida sui migliori rullanti finisce qui. Hai trovato ciò che cercavi? Il nostro intento è stato quello di mostrarti i migliori rullanti per qualità prezzo adatti a generi come il rock, jazz e metal.

Come hai potuto leggere abbiamo scelto i brand più noti che ormai sono diventati leggenda nel mondo dei batteristi: Ludwig, Tama, Pearl e Mapex.

Prima di acquistare un rullante per batteria è necessario capire quali sono le tue intenzioni. Che generi suonerai? Preferisci un rullante in metallo o legno?

Inoltre, potresti voler consigli per la pelle del rullante. Anche questo elemento influenza il suono complessivo dello strumento.

Tama S.L.P. è il miglior rullante economico, che garantisce un suono pulito ai batteristi che vogliono iniziare a suonare con uno strumento di tutto rispetto. Le altre alternative, come le proposte di Ludwig, sono di fascia medio alta ma danno sicuramente più soddisfazioni!

Articoli Simili: