in

5 Migliori Batterie Elettroniche del 2020 – Classifica e Recensioni

Oggi e domani, due giorni di grandi risparmi! SCOPRI LE OFFERTE...

Negli ultimi 10 anni circa, le batterie elettroniche sono migliorate notevolmente avvicinandosi sempre di più all’esperienza di suonare un vero e proprio drum kit tradizionale. Tra l’hardware e la formidabile tecnologia implementata che entra in azione quando si colpisce un pad, sembra proprio il miglior momento per suonare un kit elettronico.

Inoltre, i migliori set di batterie elettroniche suonano meglio di quanto non abbiano fatto prima. Alcuni di questi possono essere utilizzati dai principianti per fare pratica a casa, cercando di dare il meno fastidio possibile ai vicini. Altri, hanno la qualità da poter essere dedicati in studi di registrazione professionali e durante i live.

Nella nostra guida sulle migliori batterie elettroniche troverai le soluzioni per ogni tua esigenza. Sei un batterista principiante che ha bisogno di un set per esercitarsi? O un batterista professionista che ha bisogno di affidabilità, prestazioni e controllo del suono? Troverai il kit che fa per te.

Migliori Batterie Elettroniche: le recensioni

1. Alesis Nitro Mesh: 385 suoni per il tuo drum set

Alesis Nitro Mesh

Alesis Nitro Mesh include un pad rullante mesh da 8’’ a doppia zona, tre pad tom mesh da 8’’ a zona singola, un crash a doppia zona da 10’’, un hit-hat e un ride, un pedale per il charleston e la struttura a 4 colonne.

Nel set è incluso il pad kick Alesis DMPAD con un robusto alloggio in acciaio con punte antiscivolo. A completare il set, c’è un pedale per batteria.

La centralina offre 385 suoni diversi, 40 kit e 60 brani. Le sue funzioni consentono anche di modificare il suono del drum kit e questo la rende una delle batterie elettroniche migliori per questa fascia di prezzo. Il Nitro offre incredibili specifiche a un prezzo incredibilmente competitivo e fornisce un eccellente drum kit di prima qualità oppure un ottimo kit di pratica ed economico.

OFFERTA
Alesis Nitro Mesh Kit - Batteria Elettronica con Pelli Mesh, 8 Drum Pad, Rack in Alluminio, 385 suoni, 60 Tracce di Accompagnamento ed Accessori
  • Pad mesh di nuova generazione | pelli completamente in mesh per un tipo di risposta realistica e...
  • Configurazione premium da otto pezzi | pad rullante bi-zona da 8", 3 pad tom da 8" e 3 piatti da...

2. Yamaha DTX402K: La migliore scelta per i principianti

Yamaha DTX402K

La serie DTX402 di Yamaha si rivolge ai batteristi principianti. Ci sono tre kit nella gamma 402, ma il 402K è il migliore per budget limitati e offre molte funzioni per aiutare i batteristi alle prime armi.

Il kit comprende una struttura robusta, oltre a tamburi di gomma e piatti. Il modulo DTX402 è dotato di 287 suoni di batteria e percussioni, 128 suoni di tastiera, 10 kit personalizzabili e 9 tipi di riverbero. Inoltre, i batteristi principianti potranno godere di funzionalità di registrazione e 10 livelli di allenamento per aumentare i tempi e la velocità.

Incredibilmente, il DTX402 è anche compatibile con l’app gratuita DTX402 Touch di Yamaha (iOS / Android), che consente una più profonda personalizzazione del kit, ulteriori sfide di gioco e premi man mano che migliorerai con gli allenamenti.

Yamaha DTX402K - Tamburo elettronico - Effetti acustici e suoni elettronici per una voce ideale, 10 funzioni di allenamento integrate, App per iOS/Android disponibile, colore: Nero
  • Ottimi suoni ed effetti a disposizione di chiunque, vivi la tua passione per la musica con questo...
  • Gioca in qualsiasi momento del giorno o della notte, con un jack per cuffie per rendere possibile il...

3. Roland TD-1K

Roland TD-1K

Il Roland TD-1K include quattro cuscinetti in gomma a zona singola per tom e rullante, cuscinetti per piatti a doppia zona per crash e ride con possibilità di stoppare il colpo e un pad per charleston. I pedali del TD-1 sono autonomi, il che significa che possono essere posizionati dove vuoi

In totale, potrai sfruttare 15 kit preimpostati che vanno dal suono standard di una batteria acustica alle configurazioni elettroniche delle percussioni. Inoltre, hai a dispozione un metronomo, la funzione Rhythm Coach di Roland e 15 brani musicali da ascoltare. Per quanto riguarda il suono, i kit sono di buona qualità per la pratica, offrendoti un solido set di suoni di base in diversi stili.

OFFERTA
Roland TD-1K Tamburo Elettronico
  • Il famoso suono e le prestazioni v-drums in un set entry-level
  • Divertitevi suonando in qualsiasi stile musicale con 15 espressivi drum kit

4. Roland TD-1DMK: Set compatto e funzionale

Roland TD-1DMK

Questo kit compatto racchiude un pad rullante mesh a doppia zona da 8 “, tre pad tom mesh da 6” a zona singola, tre pad piatti da 10 “a doppia zona con strozzatore (hi-hat, ride e crash), un controller hi-hat pedale e pad per grancassa.

La struttura a quattro montanti è costruita attorno a una sezione centrale a forma di H stretta e ospita un pad trigger in gomma per grancassa abbastanza largo da consentire l’utilizzo di un doppio pedale. Questo la rende una delle migliori batterie elettroniche per piccoli spazi.

La centralina è ricca di ottime basi sulle quali suonare, tutorial e alcune funzioni di coaching. I 15 preset del kit sono di vario stile e offrono una selezione di suoni adatti a molti stili musicali.

Roland TD 1DMK - Batteria Elettronica
  • Imparate più velocemente e perfezionate le vostre abilità con 10 funzioni didattiche interne per...
  • Con la leggendaria qualità e affidabilità Roland, il kit TD-1DMK è costruito per durare, con un...

5. Alesis Command Mesh: Migliore scelta per i professionisti

Alesis Command Mesh

Command Mesh segue una configurazione standard di cinque pezzi più piatti, incluso un pad gran cassa da 8’’. I pad rullante e tom sono tutti a doppia zona, il che significa che è possibile assegnare suoni separati su ciascun pad.

Altre caratteristiche principali includono una connessione MIDI USB per registrare facilmente su un computer, oltre a prese di ingresso / uscita MIDI standard, jack per cuffie e ingressi ausiliari da 3,5 mm. Sul lato del modulo si trova un’altra presa USB, che consente di collegare una memory stick contenente le proprie tracce.

I kit dei suoni acustici spaziano da sonorità jazz, rock, funk. Alesis ha fatto davvero un ottimo lavoro con la Command Mesh.

Alesis Command Mesh Kit - Batteria Elettronica con Pelli Mesh, 70 Kit, Oltre 600 Suoni e 60 Basi, Caricamento di Campioni Personalizzati e USB/MIDI
  • Sensazione al tocco naturale | Torre grancassa con pelli mesh da 20 cm e pedale grancassa (incluso),...
  • Largo alla creatività | (3) Piatti da 25 cm: piatto ride, charleston, crash con choke

Come scegliere le migliori batterie elettroniche

Come scegliere le migliori batterie elettroniche

Se sei un batterista principiante, come scegliere il drum kit elettronico migliore? Ci sono alcuni fondamentali aspetti da considerare. Per iniziare ti servirà un set di almeno 5 pad (grancassa inclusa) e tre pad per i piatti (hit-hat, crash e ride). Alcuni kit entry level consentono di avere anche un seggiolino per iniziare.

Se non hai tanto budget a disposizione, è probabile che il tuo primo set di batteria elettronica sarà interamente realizzato in gomma. Tuttavia, alcuni entry level sono dotati di pad in mesh e questo rappresenta un notevole miglioramento. Inoltre, a livello di centralina alcuni modelli offrono una seleziona limitata di suoni che riprendono il tradizionale suono dei set di batterie acustiche.

Se sei un professionista o hai intenzione di acquistare uno strumenti di livello superiore, dovrai necessariamente aumentare il tuo budget. In questo modo, potrai accedere ad una tecnologia superiore che garantirà i migliori set di batterie elettroniche.

Sarai in grado di modificare i tuoi suoni alla perfezione e il tocco che avrai sul pad sarà incredibilmente realistico. Inoltre, potrai utilizzare questo kit sia in casa che durante delle sessioni di registrazione in studio.

Naturalmente tutta questa tecnologia di alto livello ha un prezzo, ma quando pensi di fare un acquisto del genere sai bene che ti affiderai ad uno strumento che durerà anni. Allo stesso tempo, sei consapevole che con batterie elettroniche di alto prezzo potrai sperimentare i suoni come meglio credi. Sarà difficile tornare ad un set acustico tradizionale.

Che tu sia alla ricerca di una batteria elettronica economica per principianti, di un set di fascia media per esercitazioni in casa o di uno strumento per registrale le tue sessioni di musica e di concerti, di seguito è la nostra selezione delle migliori batterie elettroniche per tutti i livelli, comprese le migliori scelte di Roland, Yamaha e Alesis.

Conclusioni

Ti è piaciuta la nostra guida sulle migliori batterie elettroniche? All’interno dell’articolo hai potuto scoprire quali sono i drum set elettronici più adatti alle tue esigenze. Ce ne sono di tutti i gusti: puoi decidere di fare tuo una batteria elettronica per principianti e utilizzarla per i tuoi allenamenti o puoi entrare direttamente nel mondo dei professionisti.

Hai potuto notare come alcune delle batterie elettroniche fossero Yamaha oppure Alesis. Anche la Roland può essere in inclusa in questa lista.

Prima di gettarti a capofitto nel tuo acquisto, valuta i nostri consigli sulle batterie elettroniche, tieni conto del budget a disposizione e del rapporto qualità-prezzo che ogni drum kit elettronico garantisce. Alcuni di questi sono realizzati solamente in gomma, altre invece consentono di sfruttare un miglior tocco con le pelli mesh.

Photo by Steve Harvey on Unsplash

Articoli Simili: