in

5 Migliori Cuffie da Gaming Wireless (Novembre 2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Sei un appassionato di videogiochi? Sappiamo bene quanto sia importante ottenere il 100% dell’immersione quando sei collegato alla tua console preferita. Oltre ad avere un buono schermo e un joypad facile da utilizzare, l’altro fattore che garantisce un’esperienza di altissimo livello sono le migliori cuffie da gaming wireless

Le cuffie rappresentano lo strumento di collegamento tra te e l’audio del gioco e ti consentiranno di interagire anche con gli altri nel caso in cui stessi giocando in modalità multiplayer. Molti giochi consentono di comunicare con gli altri utenti quando ci si diverte e ciò consente di migliorare l’esperienza complessiva. 

Ma quali sono le caratteristiche che le migliori cuffie da gaming wireless devono avere?

Abbiamo cercato di approfondire tutte le informazioni necessarie ad effettuare un acquisto consapevole e adeguato alle tue esigenze. Continua a leggere la nostra guida per scoprire tutto.

Migliori Cuffie da Gaming Wireless

Logitech G Pro X: cuffie con il migliore microfono

Logitech G Pro X: cuffie con il migliore microfono

Con oltre 1200 recensioni positive, le Logitech G Pro X rappresentano lo standard di settore delle cuffie da gaming wireless. Queste cuffie offrono un design creato da e per i professionisti del gaming e garantiscono una progettazione adatta a lunghe sessioni di gioco. La portata del wireless, inoltre, è fino a 13 metri e 2,4 Ghz. Avrai più di 20 ore di autonomia con una singola carica. 

Le Logitech G Pro X presentano anche un microfono da 6 mm rimovibile che include anche la riduzione del rumore in tempo reale e un compressore per un suono pulito e professionale. I driver PRO-G avanzati offrono immagini del suono chiare e precise con esclusiva struttura a rete ibrida. Un suono cristallino e una migliore risposta dei bassi. Infine, le Logitech sono dotate di cuscinetti in memory foam avvolti in similpelle di qualità e velluto traspirante per garantire il massimo del comfort mentre le si indossa. 

Pro: 

  • Ottima qualità audio microfono
  • Economiche

Contro: 

  • Non il massimo della robustezza
OFFERTA
Logitech G PRO X Cuffie Gaming Wireless LIGHTSPEED, Tecnologia VO!CE Blue, Driver PRO-G 50 mm, Cuffie DTS: Audio Surround X 2.0, Cuffie in Memory Foam, 29 ore per Ricarica, Nero
  • DESIGN PLURI-PREMIATO: creato da e per i professionisti del gaming, PRO X ti offre la tecnologia...
  • WIRELESS PRO-GRADE: progettato per resistere a lunghe sessioni di gaming. Con una portata wireless...

Astro Gaming A50: le migliori per rapporto qualità/prezzo

Astro Gaming A50: le migliori per rapporto qualità/prezzo

Se vuoi accedere a delle cuffie da gaming wireless di livello superiore, le Astro Gaming A50 rappresentano una delle scelte migliori che puoi fare. Attualmente sono un prodotto Amazon’s Choice con oltre 480 recensioni positive. 

Queste cuffie garantiscono uno spettro di frequenza preciso e regolare che assicura alti cristallini, medi controllati e bassi privi di distorsione. Il dolby audio ti consentirà di immergerti davvero nel gioco grazie all’audio direzionale e qualità ad alta risoluzione. 

La durata delle batterie è buona, con un livello di autonomia di 15 ore di gioco. Con queste cuffie sarai in grado anche di garantire un buon bilanciamento gioco-voce potendo regolare completamente l’audio del gioco e della chat. 

Infine, il Software ASTRO Command Center consente di regolare audio e dialoghi, creare, salvare e condividere profili EQ personalizzati, regolare la riduzione del rumore, il riverbero e il livello del microfono.

Pro: 

  • Ottima qualità audio
  • Comode

Contro: 

  • Non accessibili a tutti
OFFERTA
ASTRO Gaming A50 Cuffia Wireless + Stazione Base di Ricarica, 4° Generazione, Dolby Audio, Controllo Equilibrio Gioco/Voce, 2.4 GHz Wireless, 15 m di portata per PS5, PS4, PC, Mac, Nero/Argento
  • ASTRO Audio V2: con uno spettro di frequenze preciso e regolare, l'Audio ASTRO V2 assicura alti...
  • Cuffie Dolby Audio: immergiti nel gioco grazie all'audio direzionale di qualità cinematografica ad...

HyperX Cloud Flight: le più economiche

HyperX Cloud Flight: le più economiche

Se, invece, vuoi accedere a delle cuffie davvero economiche ma che garantiscono una buona qualità complessiva, HyperX Cloud Flight è una scelta assolutamente da valutare. Queste cuffie assicurano alcune funzionalità di base come un wireless di lunga durata e un comfort davvero esclusivo. 

Anche l’esperienza audio è immersiva durante le sessioni di gaming. Le cuffie si ruotano di 90° con effetti led luminosi. Il microfono scollegabile offrono anche la cancellazione del rumore. Inoltre, è presente anche la regolazione del volume con la possibilità di silenziarlo. 

Pro: 

  • Economico
  • Cuffie comode

Contro: 

  • Plasticose

Razer Blackshark V2: la migliore tecnologia wireless

Razer Blackshark V2: la migliore tecnologia wireless

Le Razer Blackshark V2 offrono un audio integro e sincronizzato grazie alla presenza della trasmissione ad alta velocità e a bassa latenza. Ciò è assicurato anche dalla presenza di connessione wireless da 2,4 Ghz. 

Utilizzando membrane rivestite in titanio, il nuovo design suddivide il driver in 3 parti per la regolazione separata di alti, medi e bassi, per un audio più chiaro e pulito, con alti più ricchi e bassi più potenti. Le cuffie sono dotate anche di un microfono rimovibile da 9,9 mm che è in grado di cancellare il rumore ambientale posteriore e laterale. Ciò garantisce anche un isolamento vocale superiore e riproduce fedelmente la voce. Infine, avrai accesso a delle cuffie davvero comode grazie alla presenza di una imbottitura extra. 

Pro: 

  • Comode
  • Ottimo sistema di cancellazione del rumore

Contro: 

  • Difficile trovarne uno
OFFERTA
Razer Blackshark V2 Pro Cuffie da Gioco senza Fili
  • TECNOLOGIA RAZER HYPERSPEED WIRELESS: Grazie alla trasmissione ad alta velocità e bassissima...
  • DRIVER RAZER TRIFORCE IN TITANIO DA 50 MM: Utilizzando membrane rivestite in titanio, il nostro...

Logitech G935: la migliore qualità audio

Logitech G935: la migliore qualità audio

Infine, le Logitech G935 rappresentano alcune delle migliori cuffie da gaming wireless in circolazione. Queste cuffie garantiscono ben 12 ore di autonomia e un suono avvolgente per ottenere un’esperienza audio di altissimo livello con maggiore profondità e distorsione minima. 

Grazie alla presenza dell’audio Surround immersivo sarai in grado di ascoltare i nemici che si muovono alle tue spalle con la chiarezza dell’audio posizionale. Inoltre, le Logitech G935 offrono anche un microfono da 6 mm che assicura un audio voce forte e chiaro. 

Pro: 

  • Davvero performanti
  • Ottima qualità audio

Contro: 

  • Realizzate in plastica
OFFERTA
Logitech G935 Cuffie Gaming RGB Wireless, Audio Surround 7.1, Cuffie DTS: X 2.0, Driver Pro-G 50 ‎mm, 2.4 GHz Wireless, Microfono Flip-to-Mute, Tasti G, PC/Mac/Xbox One/PS4/Nintendo, Nero
  • Niente Potrà Fermarti: gioca wireless 2,4 GHz per 12 ore con ‎libertà di movimenti. Includi...
  • Driver Pro-G 50 mm: driver Pro-G realizzati con materiali ‎ibridi esclusivi, per un suono...

Migliori cuffie da gaming wireless: guida all’acquisto 

Adesso che conosci quali sono le migliori cuffie da gaming wireless, è importante capire quali sono le caratteristiche che bisogna considerare per effettuare l’acquisto perfetto per le tue esigenze. Abbiamo cercato di capire quali sono i fattori per scegliere al meglio e li abbiamo riassunti nelle prossime righe. Vediamoli insieme. 

Comodità

La comodità è uno dei primi fattori da considerare quando sei alla ricerca delle migliori cuffie da gaming qualità/prezzo. Probabilmente, infatti, giocherai per ore e ore al tuo titolo preferito e interagirai molto spesso con gli altri utenti. Pertanto, è importante che le cuffie che acquisterai non stancano le orecchie e non siano troppo pesanti da utilizzare per periodi di tempo prolungati. Una cuffia pesante può premere contro le tempie e farti venire mal di testa. Quindi, il tuo obiettivo è quello di trovare dei dispositivi con un design ergonomico e che sia, al tempo stesso, regolabile garantendo un buon livello di ammortizzazione. 

Qualità audio 

Oltre alla comodità, non puoi fare a meno di scegliere un paio di cuffie che abbiano una qualità audio di livello superiore. Le cuffie wireless offrono spesso questa tipologia di caratteristica e non dovrai preoccuparti di trovare un dispositivo che presenti audio di bassa qualità. In ogni caso, prima di procedere a qualsiasi tipologia di acquisto, è importante leggere un po’ le recensioni degli altri utenti che hanno acquistato e capire dalle loro parole se l’audio delle cuffie sarà qualcosa che ti soddisferà o meno. Questo ragionamento deve essere fatto anche quando scegli le migliori cuffie da gaming wireless economiche.

Compatibilità 

La compatibilità è l’aspetto più importante dell’acquisto di una cuffia da gioco, soprattutto se sei un giocatore che si affida a console di vario genere per poter vivere i propri momenti di intrattenimento. Le cuffie che presentano dei connettori da 3,5 mm si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo mentre le cuffie wireless utilizzano un sistema infrarossi che potrebbe non essere compatibile con tutte le console. 

In ogni caso, la maggior parte delle cuffie wireless si adatterà alla perfezione con i PC anche se la compatibilità con Playstatio 4, Xbox One e le console di nuova generazione come Playstation 5 e Xbox Series X non è sempre garantita. Per capire meglio se la compatibilità è garantita o meno, ti consigliamo di leggere le caratteristiche tecniche delle cuffie che stai per acquistare. 

Inoltre, se disponi delle console più recenti, ricontrolla per confermare che l’auricolare è compatibile con esse; una cuffia da gaming PS4 potrebbe non funzionare con una PS5 pronta all’uso.

Un altro aspetto che dovresti controllare è la modalità attraverso cui la cuffia si collega al PC oppure al gioco. 

Microfono

Se vuoi tenere d’occhio il modo in cui gli utenti che giocano con te ti sentono, è importante che la cuffia che stai per acquistare abbia un sistema di monitoraggio del microfono. Ciò ti consente di ascoltare il tuo audio attraverso le cuffie. Inoltre, sarai in grado di regolare anche il volume. Devi sapere che questo sistema di monitoraggio dell’audio si applica a tutte quelle persone che fanno parte di show radiofonico oppure di podcast. 

Se prevedi di utilizzare le cuffie per i giochi online, è importante anche che sia dotata di un buon microfono. Molte cuffie sono dotate di microfoni a braccio che possono essere posizionati davanti alla bocca. Alcuni sono rimovibili, mentre altri possono essere semplicemente ruotati o piegati lontano dalla bocca quando non sono in uso. Assicurati di ottenere il tipo giusto per le tue esigenze.

FAQ

Che cuffie da gaming comprare? 

Le cuffie wireless sono sicuramente delle alternative valide se sei un appassionato di gaming. Come hai potuto capire, queste cuffie offrono delle prestazioni interessanti e accoglieranno le tue esigenze se sarai in grado di scegliere correttamente. Quindi, valuta le 5 alternative in questa guida e scegli le cuffie da gaming da comprare. 

Cosa sono le cuffie da gaming? 

Le cuffie da gaming sono una particolare tipologia di dispositivo adatto a tutte le persone che sono appassionate di videogiochi. Le cuffie da gaming devono avere delle caratteristiche precise come comodità, affidabilità, qualità audio e durevolezza. Una volta garantiti questi fattori, saprai che sei davanti a delle cuffie di ottima qualità.  

Dovrei veramente preoccuparmi per la latenza? 

In poche parole, no. La maggior parte delle cuffie da gioco wireless in genere viene fornita con il proprio dongle USB RF wireless per ridurre al minimo la latenza. Tuttavia, tutti i dispositivi wireless produrranno un certo ritardo, anche se non è immediatamente percepibile. Se non vuoi preoccuparti affatto della latenza, considera invece di investire in un auricolare da gioco cablato.

Ultimo aggiornamento 2021-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API