in

5 Migliori Cuffie Bluetooth da Gaming (Settembre 2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Le migliori cuffie bluetooth da gaming sono uno degli accessori più interessanti quando sei impegnato nei videogiochi, sia su console che su PC. Proprio come un mouse wireless, le cuffie bluetooth da gaming ti consentiranno di rimanere in azione quando giochi ai tuoi videogiochi preferiti. 

Puoi sporgerti per dare un’occhiata più da vicino, sdraiarti sulla sedia per rilassarti o persino mettere in pausa e spostarti da una stanza all’altra. Anche qui non devi preoccuparti della qualità audio o delle prestazioni. Le migliori cuffie wireless per PC si basano principalmente su connessioni a larghezza di banda elevata a 2,4 GHz in grado di fornire audio di qualità completa con latenza quasi nulla. In altre parole, l’audio del gioco verrà riprodotto esattamente come previsto e sarà perfettamente sincronizzato con l’azione.

Le migliori cuffie bluetooth da gaming si sono moltiplicate negli ultimi anni, quindi puoi effettivamente trovare alcune opzioni abbastanza convenienti che sapranno di certo soddisfarti. Ci sono anche molti modelli premium che possono offrire design più robusti o opzioni di connessione extra e funzionalità come il suono surround. Abbiamo scelto un assortimento in modo che tu possa trovare anche le migliori cuffie da gaming sotto i 100 € e che quindi si adatteranno ai tuoi limiti di budget e alle caratteristiche che desideri. 

Il settore delle cuffie da gaming è ricco di termini e di un linguaggio molto complicato da capire e di funzionalità ingannevoli che non fanno altro che lievitare i prezzi. È facile lasciarsi accecare da luci e promesse che spesso non vengono mai mantenute. Anche per le cuffie bluetooth per PC c’è molta confusione. Molte app sono lente e scomode o non offrono molte funzionalità. Le cuffie da gaming per PC dovrebbero rappresentare il gold standard del mercato ma ci sono molte opzioni che non vale nemmeno la pena valutare. Ecco perché abbiamo deciso di analizzare solo le migliori cuffie bluetooth da gaming del 2021.

Migliori cuffie bluetooth da gaming 2021

1. HyperX HX-HSCS: cuffie bluetooth da gaming economiche

HyperX HX-HSCS- cuffie bluetooth da gaming economiche

Le HyperX Cloud Stinger sono delle cuffie bluetooth da gaming economiche che dimostrano che non devi sacrificare il comfort quando hai a disposizione un budget limitato. La struttura robusta e leggera di Stinger e gli auricolari in morbida pelle sintetica lo rendono uno dei migliori auricolari da gioco in questa fascia di prezzo. 

Trovare una vestibilità comoda è senza dubbio la cosa più importante che puoi cercare in una cuffia da gaming e HyperX è una soluzione che non delude su questo fronte. 

Lo Stinger offre anche una qualità audio molto interessante per il prezzo a cui viene venduta anche se il suono può risultare un po’ spento quando il volume viene aumentato al massimo. Attualmente le HyperX sono un Amazon’s Choice, quindi un prodotto molto considerato da parte del marketplace e degli utenti che lo hanno votato per oltre 5000 volte con recensioni tutte positive. Le cuffie possono essere anche acquistate in un bundle con tastiera oppure con un mouse.

HyperX HX-HSCS-BK Cloud Stinger, Cuffie Gaming, Nero
  • Cuffie leggere con padiglioni rotanti a 90 gradi
  • Driver direzionali da 50mm per la precisione audio

2. Razer Blackshark V2: cuffie bluetooth per gaming senza fili

Razer Blackshark V2- cuffie bluetooth per gaming senza fili

Il Razer Blackshark V2 è probabilmente il miglior paio di cuffie che Razer abbia mai realizzato. Questa opzione di fascia media offre un suono fantastico sia per i giochi che per la musica, in particolare grazie ai suoi innovativi profili THX. La famosa società di audio cinematografico ha prestato la sua esperienza per rendere il suono surround di Blackshark V2 realistico e sfumato.

A differenza di alcune delle cuffie più voluminose di Razer, il Blackshark V2 è estremamente elegante e confortevole. Attualmente, le Razer Blackshark V2 sono state votate da oltre 1600 persone su Amazon con una media di 4,5 stelle. 

Dal punto di vista hardware, le cuffie prevedono dei cuscinetti in memory foam ultramorbidi e traspiranti che si adatteranno perfettamente alle tue orecchie. Inoltre, una funzione che non tutte le cuffie possiedono è la cancellazione passiva del rumore avanzata che permetteranno di ottenere un isolamento perfetto e che ti consentiranno di immergerti nel tuo videogioco preferito.

OFFERTA
Razer Blackshark V2 Pro Cuffie da Gioco senza Fili
  • TECNOLOGIA RAZER HYPERSPEED WIRELESS: Grazie alla trasmissione ad alta velocità e bassissima...
  • DRIVER RAZER TRIFORCE IN TITANIO DA 50 MM: Utilizzando membrane rivestite in titanio, il nostro...

3. Logitech G PRO X: cuffie bluetooth da gaming con microfono

Logitech G PRO X- cuffie bluetooth da gaming con microfono

Tra le cuffie bluetooth da gaming Logitech c’è la G PRO X che offre prestazioni esaltanti ad un prezzo davvero ragionevole. Il caratteristico design nero dell’auricolare si distingue dalla concorrenza, in gran parte grazie all’archetto flessibile e alla presenza di padiglioni di schiuma e similpelle che risultano essere molto confortevoli. 

Essere a proprio agio con un paio di cuffie da gaming potrebbe non essere sufficiente per consigliare davvero un prodotto, tuttavia è una delle qualità che valutiamo sempre. Se non puoi indossare delle cuffie per più tempo, probabilmente potrebbero risultare un oggetto completamente inutile. 

Le Logitech G PRO X offrono un suono ricco e preciso, sia che tu stia giocando da PC che da console. È anche la prima cuffia da gioco a disporre di un microfono integrato, consentendo una chat vocale estremamente nitida sia che ti alleni con il tuo team e sia che trasmetti direttamente in streaming.

OFFERTA
Logitech G PRO x Cuffia Gaming Cablata con Microfono Blue VO!CE, DTS Headphone:X 7.1 e Driver PRO-G da 50 mm, 7.1 Surround Pensato per Esport Gaming, per PC/PS/Xbox/Nintendo Switch, Nero
  • Tecnologia per microfono Blue VO!CE: i filtri per microfono rimovibili di livello pro ottimizzano la...
  • DTS Headphone:X 2.0: l'audio surround 7.1 di nuova generazione garantisce una maggiore percezione...

4. SteelSeries Arctis 1: cuffie bluetooth da gaming wireless

SteelSeries Arctis 1- cuffie bluetooth da gaming wireless

Ottenere buone prestazioni wireless non è mai stato così semplice e conveniente. Grazie al suo dongle USB-C ad alta velocità, SteelSeries 1 Arctis Wireless consente di goderti immediatamente l’audio del gioco dal tuo Nintendo Switch, telefono Android, PS5 o PC senza l’interferenza che potresti trovare con auricolari basati su bluetooth. Vale la pena menzionare nuovamente la funzionalità di Nintendo Switch, poiché è difficile ottenere un auricolare wireless per questa console. 

L’auricolare sfoggia lo stesso design elegante e sobrio dell’Arctis 1 standard completo di microfono rimovibile, rendendolo perfetto per giocare ad alcuni videogiochi che prevedono movimenti. Presenta inoltre gli stessi potenti driver e il nitido microfono ClearCast delle cuffie SteelSeries di fascia alta, che ti consentono di immergerti e giocare in modo competitivo con sicurezza.

SteelSeries Arctis 1 Wireless, Cuffie da Gioco Wireless USB-C Wireless, Microfono Clearcast Rimovibile, Per PlayStation 5, PS4, Nintendo Switch, Android
  • Dotate del potente wireless a 2,4 GHz di SteelSeries per connettività wireless a latenza bassissima...
  • Con la chiavetta USB-C, compatta e portatile, avrai lo stesso livello di audio nel gioco wireless...

5. HyperX Cloud Alpha

HyperX Cloud Alpha

In termini di stile e suono, HyperX Cloud Alpha è difficile da battere. Il design premium di questo auricolare smentisce la sua fascia di prezzo economica grazie un robusto telaio in metallo, una verniciatura lucida rossa e nera e alcuni dei più comodi auricolari in similpelle disponibili.

I driver Dual Chamber proprietari di Alpha offrono un suono eccezionale, bassi corposi, alti acuti e una forte direzionalità. Con il suo comfort di prima classe, un audio impressionante Alpha è davvero all’altezza del suo nome proponendo probabilmente le migliori cuffie bluetooth da gaming sotto i 100 €. Ci sono cuffie più economiche sul mercato, certo, ma poche offrono lo stesso rapporto qualità-prezzo.

OFFERTA
HyperX HX-HSCA-RD Cloud Alpha, Cuffie Gaming con Controlli Audio e Microfono, 50Hz-18.000 Hz, Compatibile con PC, PS4, Xbox One e Piattaforme con ingresso da 3.5 mm
  • Driver a due camere HyperX per una maggiore limpidezza e minore distorsione, dinamici personalizzati...
  • Caratteristico comfort pluripremiato di HyperX,

Come scegliere le migliori cuffie bluetooth per gaming

migliori cuffie bluetooth da gaming guida all'acquisto

La scelta delle migliori cuffie da gioco dipende da alcuni fattori. Prima di tutto, l’auricolare deve essere comodo e fornire un buon suono. Tuttavia, anche se le tue cuffie producono un suono scadente, sarai comunque in grado di ascoltare cosa sta succedendo quando stai giocando. Se, invece, dovessero risultare delle cuffie scomode potresti volertele togliere dopo appena mezz’ora. 

Il prossimo aspetto da valutare è: cuffie gaming wireless o con cavo? I modelli wireless sono quasi sempre più costosi, ma la comodità di vivere senza fili potrebbe essere la svolta della tua vita. In generale, gli auricolari wireless compatibili con PC e PS5 non sono compatibili con Xbox One e viceversa.

Per trovare le migliori cuffie da gaming disponibili, in genere testiamo ciascuna periferica con un mix di giochi. Ascoltiamo anche musica e guardiamo film con ogni auricolare per valutarne l’utilità per contenuti multimediali. Per gli auricolari wireless, teniamo un registro di quanto tempo dura la periferica prima che la batteria si scarichi completamente. Utilizziamo le registrazioni vocali per valutare il microfono di ciascuna cuffia e per ascoltare gli streaming su Twitch. 

Generalmente indossiamo ciascun auricolare per almeno due giorni interi per valutare il livello di comfort. Riceviamo quasi sempre una seconda opinione da qualcun altro dello staff, poiché ciò che è comodo per un giocatore potrebbe essere insopportabile per l’altro.

Caratteristiche fondamentali di una cuffia bluetooth da gaming 

La compatibilità è l’aspetto più importante dell’acquisto di una cuffia da gioco, soprattutto se sei un giocatore di console. Le cuffie con connettori da 3,5 mm possono funzionare praticamente in qualsiasi occasione, ma le cuffie wireless generalmente utilizzano trasmettitori USB che richiedono compatibilità con il sistema scelto. 

Come anticipato, la maggior parte delle cuffie wireless da gaming funzionerà con la maggior parte dei PC. Tuttavia, la compatibilità con Xbox One e PS5 è alternativa. 

In ogni caso, ti consigliamo di controllare se le cuffie si collegano al tuo PC. Ciò è importante soprattutto per chi è in possesso di una PS4 Slim perché non tutti gli auricolari che sono compatibili con la PS4 lo sono con quella Slim. In questo caso, potrebbe essere necessario procurarsi un adattatore HDMI che aggiunge un’uscita ottica.

Il Bluetooth può essere sicuramente una grande funzionalità per le cuffie da gaming, ma raramente è considerato il metodo principale di connessione wireless. Infatti, questa funzione ti consente di connetterti al telefono e al PC e fornisce l’opportunità di muoverti senza la presenza di fili ingombranti. 

Tuttavia, il Bluetooth non offre la stessa qualità audio e prestazioni di latenza di una connessione a 2,4 GHz, motivo per cui la maggior parte delle cuffie da gioco wireless ha i propri trasmettitori / ricevitori.

Tutte le cuffie da gioco sono dotate di microfoni, ma non tutti i microfoni funzionano allo stesso modo. Un buon microfono per cuffie dovrebbe fornire, come minimo, una comunicazione vocale chiara. Alcune cuffie da gaming hanno microfoni eccellenti che puoi utilizzare per lo streaming e persino per i podcast. 

Se sei seriamente interessato allo streaming o alla registrazione, dovresti prendere in considerazione un microfono USB dedicato oltre alle cuffie. 

FAQ

Dovrei veramente preoccuparmi per la latenza? 

In breve, no. La maggior parte delle cuffie da gioco wireless in genere viene fornita con il proprio dongle USB RF wireless per ridurre al minimo la latenza. Tuttavia, tutti i dispositivi wireless produrranno un certo ritardo, anche se non è immediatamente percepibile. Se non vuoi preoccuparti affatto della latenza, considera invece di investire in un auricolare da gioco cablato.

Le migliori cuffie bluetooth da gaming possono essere usate per ascoltare musica? 

Sebbene quasi nessuna cuffia da gioco possa essere considerata hardware audiofilo, tutte le opzioni che abbiamo inserito in questo elenco saranno perfette anche per ascoltare musica e giocare contemporaneamente. 

Cuffie gaming wireless o cavo?

La risposta a questa domanda è: dipende. Nella maggior parte dei casi, gli appassionati di videogiochi utilizzano delle cuffie bluetooth da gaming perché consentono loro libertà di movimento e non prevedono alcun cavo o filo di intralcio. Questa è sicuramente il fattore che più di tutti influenza le decisioni di acquisto delle persone. Probabilmente anche tu ti sarai chiesto se è meglio scegliere delle cuffie wireless o cavo. Considera che in molti casi, le stesse cuffie bluetooth potranno essere utilizzate con il cavo a seconda della necessità e del fatto che la batteria sia scarica o meno. 

Quali fattori considerare prima di comprare una cuffia bluetooth da gaming? 

Come avrai già letto, sono numerosi i fattori che contribuiscono a influenzare la nostra scelta. In particolare, uno di questi è la comodità. Non è raro giocare oppure ascoltare musica per ore, quindi le cuffie devono essere in primis comode. In secondo luogo, anche il suono vuole la sua parte. Sebbene non si tratti di cuffie dedicate all’ascolto della musica, spesso quando si gioca si interagisce con altri utenti oppure si ascoltano colonne sonore per piacere. 

Un altro fattore da tenere a mente è la durata della batteria. Non vorrai mica che la cuffia bluetooth si scarichi proprio sul più bello lasciandoti in completo silenzio? Infine, l’ultimo fattore ma non meno importante è la qualità della connessione bluetooth che determina la latenza oppure la distanza a cui puoi stare dal dispositivo madre e continuare ad essere connesso e ad ascoltare musica. 

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API