in

8 Migliori Cuffie Bluetooth del 2021 – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Le cuffie wireless hanno fatto molta strada nell’ultimo decennio. La rivoluzione wireless si traduce in codec Bluetooth sempre più avanzati, batterie a lunga durata e prestazioni dal suono migliore: ottime notizie per quelli di noi che apprezzano sia la qualità del suono che la comodità di nessun cavo. La notizia migliore? Quell’innovazione sembra solo continuare su una traiettoria ascendente, con tecnologie wireless e hardware e software che migliorano l’audio.

Sebbene qualche anno fa avremmo consigliato altre soluzioni, il nostro obiettivo di oggi è capire quali sono le migliori cuffie bluetooth considerando una serie di parametri. Infatti, non è più necessario affidarsi a cuffie con fili per garantire una grande qualità del suono. Anche le migliori cuffie senza fili saranno in grado di farti ascoltare la musica in movimento con un’ottima qualità del suono. 

Con la qualità è arrivata la quantità, il mercato è inondato da cuffie bluetooth economiche, quindi prima di iniziare a cercare dovresti capire qual è il tipo di dispositivo di cui hai bisogno. Il nostro riepilogo delle migliori cuffie wireless include cuffie wireless over-ear, spesso con eliminazione del rumore con marchi come Sony, Bose, Sennheiser, B&W, AKG e, di recente, Apple.

Ci sono anche le migliori cuffie bluetooth in ear oppure altre che presentano l’archetto, note come true wireless. Insomma, siamo sicuri che troverai la soluzione che stai cercando. Continua a leggere l’articolo! 

Migliori cuffie bluetooth 2021 

1. Sony WH-1000XM4

L’arrivo delle cuffie wireless con cancellazione del rumore Sony WH-1000XM4 è probabilmente il più grande lancio di cuffie del 2020, probabilmente insieme a quello delle Apple AirPods Max. 

Questo modello è comodo come il suo predecessore e introduce nuove funzioni utili che consentono di elevare l’esperienza di chi le indossa. Ad esempio, potrai parlare con qualcuno quando hai ancora addosso le cuffie, senza muovere un muscolo. Inoltre, si nota un notevole aumento della qualità del suono rispetto al modello precedente. 

Attualmente è un prodotto scelto da Amazon con oltre 18.000 recensioni positive. Il costo è accessibile ma non possono essere considerate tra le migliori cuffie bluetooth economiche. Insomma, come spesso accade, la qualità di paga. 

Le Sony WH-1000XM4 non stancano durante l’ascolto e possono durare fino a 30 ore con ricarica rapida. Al suo interno sono integrati Alexa, Google Assistant e Siri. 

Un aspetto che viene spesso sottolineato e apprezzato nelle recensioni degli utenti è la presenza della tecnologia di cancellazione del rumore. Questo modello è perfetto per essere utilizzato in casa, in ufficio, in giro per la città e durante un viaggio in aereo. 

Nel complesso, si tratta di cuffie molto leggere e da un design moderno. Non sono adatte a chi fa sport perché non sono impermeabili e potrebbero rovinarsi con sudore e acqua.

Sony WH-1000XM3 Cuffie Wireless, Over-Ear con HD Noise Cancelling, Microfono per Phone-Call, Alexa Built-in, Google Assistant e Siri, Batteria Fino a 30 ore e Ricarica Rapida, Nero
  • Le cuffie wh-1000xm3 ti avvolgono ancora di più nel tuo mondo con miglioramenti aggiuntivi della...
  • Noise cancelling: il processore di eliminazione del rumore qn1 hd con tecnologia dual noise sensor...

2. Apple AirPods Max

Probabilmente stiamo parlando di alcune delle opzioni più costose in questa lista di migliori cuffie bluetooth nonostante non forniscano un cavo audio. Tuttavia, devono essere presenti a tutti i costi in questa classifica perché le AirPods Max di Apple sono competitive con altri marchi famosi come Sony, Bose e Sennheiser. 

Per gli utenti che amano la Apple, sono semplicemente alcune delle cuffie con le migliori prestazioni che puoi acquistare. Quando le provi noterai autenticità, dettaglio, nitidezza e spaziosità che elevano la loro qualità audio al di sopra della opzione che abbiamo già visto. 

Non sorprende che tu abbia bisogno di un iPhone o iPad per ottenere il massimo da AirPods Max. Funzioneranno con prodotti non Apple che utilizzano lo standard Bluetooth 5.0, ma ti perderai molte delle loro caratteristiche uniche, come l’audio spaziale e il controllo vocale Siri.

Non si può negare che costano molto di più dei prodotti tipici di questa categoria ma, se la qualità del suono è il re, non si può negare che valga la pena farci un pensierino. 

Le recensioni, ovviamente, si dividono. C’è chi dice di amarle. C’è chi, invece, non ne apprezza fino in fondo le sue caratteristiche e qualità. L’unica certezza è che stiamo parlando di uno dei marchi più conosciuti e che la qualità non è di certo un elemento secondario.

Nuovo Apple AirPods Max - Grigio siderale
  • Driver dinamico progettato da Apple per un suono ad alta fedeltà
  • Cancellazione attiva del rumore per bloccare i rumori esterni e immergerti totalmente nella musica

3. Cambride Audio Melomania: cuffie bluetooth economiche

Se sei alla ricerca della purezza sonora, queste cuffie sono difficili da battere se hai un budget simile a tua disposizione. Infatti, se la tua spesa non è alta (mica devi per forza comprare Apple!) le Cambridge Audio offrono un coerente, espansivo e ritmicamente guidato, ma anche un utilizzo intuitivo che poche cuffie senza filo possono garantire a questo prezzo.

Quando si tratta di cuffie bluetooth in-ear, una buona vestibilità è essenziale. A causa della lunghezza dell’auricolare stesso, potrebbe non essere così facile adattarsi a tutte le persone ma, data la loro incredibile qualità sonora, vale veramente lo sforzo acquistarle. 

Con nove ore di durata della batteria, più quattro ricariche aggiuntive dal case, ciò significa una maratona di 45 ore di uso continuo. Non esiste una cancellazione attiva del rumore, ma è assolutamente chiaro che Cambridge Audio si è concentrata su un suono eccezionale rispetto alle funzionalità bonus.

Anche in questo caso, stiamo parlando di un prodotto che è disponibile nella categoria Amazon’s Choice e con quasi 8000 recensioni positive.

La maggior parte delle recensioni da parte degli utenti esprimono una qualità audio ottima, un audio nitido e privo di distorsioni. Sicuramente c’è una maggiore attenzione verso le frequenze medie e alte piuttosto che sulle basse. Nel complesso, si tratta di cuffie ottime che potrebbero essere la soluzioni per chi non ha budget elevati.

OFFERTA
Cambridge Audio Melomania, auricolari wireless con batteria della durata di 45 ore, Bluetooth 5.0, impermeabilità IPX5, chiamate vocali, driver migliorati al grafene, colore nero, S
  • UNA DURATA INCREDIBILE DELLA BATTERIA - Gli auricolari Bluetooth senza fili durano fino a 9 ore in...
  • AURICOLARI WIRELESS CON QUALITÀ DEL SUONO ECCEZIONALE – Le nostre cuffie Bluetooth senza fili...

4. AKG K240: cuffie bluetooth professionali

Una delle paia di cuffie con cancellazione del rumore più compatte e convenienti che abbiamo mai testato, le AKG K240 offrono prestazioni eccezionali per il prezzo a cui vengono attualmente vendute.

La durata della batteria è di 15 ore con la cancellazione del rumore e il Bluetooth attivati e questo aumenta fino a 30 ore quando la cancellazione del rumore è disattivata.

L’erogazione dei bassi è potente ma trasparente con voci nitide, alti vertiginosi e dinamiche convincenti che riproducono un suono straordinariamente spazioso dato il design compatto anche quando si muove. I robusti alloggiamenti in metallo (anziché in plastica) tra i padiglioni auricolari e l’archetto sono sinonimo di estrema durevolezza e comodità.

La cancellazione attiva del rumore è implementata automaticamente quando si utilizzano queste cuffie in modalità wireless, ma nella confezione troverai un cavo da 3,5 mm per l’uso cablato.

Le AKG K240 sono un prodotto con oltre 1000 recensioni positive da parte di utenti soddisfatti del loro acquisto. In particolare, molti di loro segnalano una grande facilità di utilizzo, il massimo comfort durante la vestibilità, connessione bluetooth stabile e continua. 

Un fattore da sottolineare è che le AKG K240 non stancano quando vengono indossate per più ore di fila!

AKG K240 Studio, cuffie professionali semi-aperte con cavo rimovibile e tecnologia Varimotion per una migliore risposta dei bassi N60NC. 2.3 Nero
  • Design compatto e pieghevole: piatto e pieghevole, facile da mettere in borsa. Inoltre, puoi...
  • Cancellazione attiva del rumore: Che tu stia ascoltando un libro durante gli spostamenti, dormendo...

5. Sennheiser Momentum: cuffie bluetooth con noise cancelling

Le Momentum 3 sono state molto migliorate rispetto alle loro predecessori nel reparto sonoro, offrendo un ascolto energico, tempestivo ed estremamente penetrante. 

Questo successo sonoro è supportato anche da funzionalità di usabilità migliorate. Tramite l’app di controllo Sennheiser, puoi regolare le impostazioni dell’equalizzatore, visualizzare la durata della batteria e passare tra tre modalità di cancellazione del rumore: “Max”, “Anti-Wind” (che consente l’ingresso di un po’ di rumore circostante) e “Anti-Pressure”, il minimo intensivo. Un pulsante sul padiglione auricolare destro attiva l’assistente vocale sul telefono che hai collegato. 

Vale la pena notare che la durata della batteria è di sole 17 ore. Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto che è stato scelto da Amazon e con oltre 1300 recensioni positive degli utenti. 

Analizzando le loro opinioni, inoltre, abbiamo notato come la maggior parte delle loro aspettative non siano state deluse. Le Sennheiser Momentum 3 si rivelano essere delle cuffie affidabili e dinamiche che si adattano ad ogni tipo di suono e di testa. Da sottolineare il fatto che non si spengono e si accendono attraverso un tasto ma sono chiudendo oppure aprendo i padiglioni.  

Se sei alla ricerca delle migliori cuffie bluetooth qualità prezzo, potresti averle trovate. Non è raro trovarle in forte sconto durante i periodi di promozioni come il Black Friday oppure gli Amazon Prime Days.

OFFERTA
Sennheiser Momentum Wireless Cuffie Noise Cancelling con funzioni Auto On/Off e Smart Pause e con App Smart Control
  • Riproduzione più rapida della musica con la funzione auto on / off e smart pause che rilevano...
  • Scegli il tuo suono in base all'ambiente circostante: la funzione avanzata di active noise...

6. Shure Aonic: cuffie wireless Bluetooth

Lo specialista audio Shure ha progettato alcune delle migliori cuffie in-ear e over-ear cablate che abbiamo sentito nel corso degli anni e i suoi prodotti sono utilizzati da artisti che vanno da Haim a Hozier. Come non potevano realizzare anche un modello di livello superiore e continuare a produrre articoli di alta qualità?

Con gli Aonic 50, Shure intraprende un ambizioso viaggio per irrompere in due nuovi mercati contemporaneamente. Dato che questo è un nuovo terreno per Shure, gli Aonic 50 sono un primo tentativo per sbancare il settore delle cuffie bluetooth con cancellazione di rumore. Sicuramente non rappresentano la migliore soluzioni in assoluto, tuttavia, sono degli ottimi interpreti in numerose aree di interesse. 

Ciononostante, se sei alla ricerca di cuffie bluetooth di fascia alta, le Shure Aonic 50 meritano sicuramente la tua attenzione. 

Quali sono le ragioni per acquistarle? Stiamo parlando di un paio di cuffie che offrono un livello elevato di dettaglio del suono che fuoriesce in maniera naturale e pulita. Anche le frequenze basse sono molto prese in considerazioni e sono presenti. 

Il livello di batteria è interessante con oltre 20 ore per un utilizzo continuo. Dal punto di vista delle recensioni, notiamo oltre 300 pareri positivi da parte degli utenti che hanno scelto di provarle. 

Se anche l’occhio vuole la sua parte, con le Shure Aonic 50 avrai accesso ad un design veramente alla moda e molto elegante. Le cuffie sono disponibili, inoltre, in ben tre colorazioni: marrone, bianco e nero. Anche le cuffie Shure sono un prodotto che si trova spesso in forte sconto.

Cuffie wireless Shure AONIC 50 con cancellazione del rumore, eccellente qualità sonora da studio, Bluetooth 5, confortevole design over-ear, 20 h di durata della batteria, facili da usare, Marroni
  • OTTIMO SUONO VIA WIRELESS CON QUALITÀ DA STUDIO: Sviluppate sulla base di decenni di esperienza...
  • CANCELLAZIONE DEL RUMORE REGOLABILE E MODALITÀ SUONO AMBIENTE: Evita le distrazioni per goderti...

7. Sennheiser HD 450BT

Anche se potrebbero non avere la trasparenza e la semplicità delle migliori cuffie con l’opzione di cancellazione del suono, ci sono molti aspetti che apprezzerai delle HD 350BT. 

Il primo è sicuramente l’enorme durata della batteria fino a 30 ore. Pertanto, se la durata della batteria e l’ascolto delle frequenze basse sono due fattori che sono in cima alla tua lista dei desideri, con queste cuffie avrai fatto la scelta migliore di acquisto. 

Dal punto di vista del design, le Sennheiser HD 450BT si presentano molto semplici e disponibili nei colori nero e bianco. Attualmente, anche questo paio di cuffie è un Amazon’s Choice, ovvero un prodotto particolarmente apprezzato dagli utenti e dallo stesso marketplace. 

Parlando del prezzo, possiamo ritenere le Sennheiser HD 450BT delle cuffie bluetooth economiche e accessibili a budget piuttosto modesti. 

Analizzando le recensioni degli utenti che hanno acquistato le HD 450BT possiamo affermare che la maggior parte di loro si è ritenuta soddisfatta della qualità dell’audio che hanno riscontrato. 

In particolare, alcuni sottolineano la rapidità di connessione con tutti i dispositivi, sia essi iPhone oppure smartphone normali. 

Il suono è, nel complesso, molto equilibrato. I bassi non predominano le frequenze alte e medie. Inoltre, si sottolinea la particolare forza del microfono durante le telefonate. 

Se dovessimo individuare un difetto di questo paio di cuffie è che utilizzate per molte ore affaticano le orecchie sia dal punto di vista dell’ascolto e sia dal punto di vista fisico.

OFFERTA
Sennheiser HD 450BT Cuffie Wireless/Bluetooth con Cancellazione Attiva del Rumore, Nero, Circumaurali
  • Cancellazione attiva del rumore per un piacere di ascolto senza interruzioni
  • Bassi dinamici profondi e supporto codec high-quality incluso aac e aptx a bassa latenza

8. Philips PH805BK: cuffie bluetooth over ear

La strategia di Philips è quella di racchiudere la maggior parte delle funzionalità degli attuali leader di mercato, avvolgerla in un design molto simile agli altri e far pagare decisamente meno. Questa è la strategia del marchio che offre delle prestazioni equilibrate e una batteria particolarmente competitiva. 

A parte la riproduzione delle frequenze alte leggermente inibita, le PH805BK consentono di ottenere un ascolto piacevole su tutta la gamma di frequenze. Certamente, nessuna area riceve un’enfasi eccessiva e anche l’integrazione è piacevole e fluida.

Tuttavia, se una delle tue principali considerazioni quando scegli il tuo prossimo paio di cuffie è la loro efficienza di cancellazione del rumore, le PH805 potrebbero non essere adatte a te. Semplicemente non cancellano il rumore come lo fanno altre sue rivali. 

Perché acquistare questo paio di cuffie? Le Philips hanno un’ottima durata della batteria (circa 30 ore) un suono controllato e pieno. Anche dal punto di vista fisico sono apprezzate dalla maggior parte delle persone che le hanno acquistate. 

Attualmente su Amazon presenta oltre 400 recensioni positive. Siamo andati ad analizzarle per capire meglio quali fossero le caratteristiche effettivamente apprezzate dagli utenti. 

In particolare, molti ritengono che le Philips siano un regalo perfetto per le occasioni in quanto garantiscono una ricarica veloce, un design ricercato ed elegante e materiali plastici di buona qualità. 

Sebbene i padiglioni possano essere considerati, a primo impatto, di grandi dimensioni, questi ultimi consentono di abbracciare l’orecchio con estrema comodità. 

Ad un prezzo del genere è veramente difficile trovare un paio di cuffie bluetooth superiori.

Philips Over Ear PH805BK/00 Cuffie auricolari (Bluetooth, Active Noise Cancelling, 30 ore durata della batteria, audio Hi-Res, microfono, Google Assistant) nero
  • Con le cuffie auricolari over ear raggiungi fino a 25 ore di durata con l'active noise cancelling...
  • Goditi la tua musica con le cuffie auricolari over ear bluetooth, completamente senza cavi; il...

Migliori cuffie bluetooth economiche

Il mercato delle cuffie wireless economiche è enorme, quindi per restringere la ricerca, ti consigliamo di prendere in considerazione diversi aspetti. Cominciamo con la vestibilità. Poiché esistono diversi tipi, tra cui in-ear, on-ear e over-ear, basa la tua decisione su cosa vorresti che fosse comodo da indossare per lunghi periodi di tempo. Inoltre, c’è da tenere in considerazione anche la destinazione di utilizzo di questi oggetti. In particolare, se con le tue nuove cuffie dovessi voler iniziare a praticare sport, probabilmente delle alternative over-ear sarebbero eccessive in termini di ingombro e peso. 

Passare al wireless significa tempi di riproduzione limitati, poiché i prodotti Bluetooth consumano molta energia e richiedono la ricarica ogni pochi giorni. Procurati un paio di cuffie wireless con almeno 12 ore di autonomia. Se stai utilizzando auricolari veramente wireless, 5 ore dovrebbero essere il minimo.

Anche la qualità costruttiva è importante, soprattutto quando parliamo di dispositivi per praticare sport. Coloro che sono bravi nel fitness vorranno un paio che offra una protezione resistente al sudore o all’acqua. Altrimenti, cerca modelli con un’estetica durevole (ad es. Plastica resistente, acciaio inossidabile).

Tieni presente che le cuffie e gli auricolari wireless moderni stanno assumendo funzionalità più avanzate. Guardati intorno e troverai alcuni con cancellazione attiva del rumore, ricarica wireless e persino personalizzazione del suono tramite app mobile.

Migliori cuffie bluetooth da gaming

Se sei un appassionato di videogiochi, probabilmente sei alla ricerca delle migliori cuffie bluetooth da gaming. Ora, tutte le opzioni che fino ad ora hai letto si adattano perfettamente alla tua passione e ti consentiranno di vivere i tuoi momenti di svago in piena libertà in quanto sarai completamente libero da fili e cavi. 

Come vedrai anche nelle FAQ successive, le caratteristiche che contano davvero in una cuffia bluetooth, che sia da gaming o no, sono l’ottima durata della batteria e una connessione wireless impeccabile, fino a una distanza ragionevole. Inoltre, anche se scegliamo le cuffie solamente per giocare ai videogame, dovremmo aspettarci un audio eccellente e un prezzo davvero competitivo. 

Pertanto, molte delle qualità che cerchi da un auricolare wireless sono le stesse che speri di trovare in qualsiasi apparecchiatura audio: tono, qualità costruttiva e affidabilità. 

Le tecnologie wireless sono notevolmente migliorate nel tempo. Di conseguenza, ora è possibile scegliere un’ottima cuffia da gioco wireless con una latenza sufficientemente bassa da non avere dei ritardi disturbanti quando si gioca ai propri titoli preferiti. 

Ad esempio, se giochi partite multiplayer, un microfono dal suono piacevole assicura che i tuoi compagni di squadra e amici possano sentirti chiaramente. Alcuni di loro sono persino compatibili con Bluetooth, quindi puoi mixare la tua musica durante la riproduzione o utilizzare le cuffie come cuffie wireless quotidiane.

Migliori cuffie Bluetooth in ear

Il passaggio agli auricolari wireless è stato un boom del mercato delle cuffie negli ultimi anni, avrai l’imbarazzo della scelta su quale modello acquistare. Le cuffie in ear, come le opzioni bluetooth che ormai abbiamo imparato a conoscere, non limiteranno minimamente i tuoi movimenti.

Alcune di queste opzioni presentano un cavo oppure un archetto da collo, ma la maggior parte di queste ne sono sprovviste. Altri extra possono includere tecnologia di cancellazione del rumore, controlli touch e custodie che fungono anche da caricabatterie.

Alcune di queste alternative, inoltre, offrono accesso ad assistenti personali come Amazon Alexa, Google Assistant e Siri. Basterà semplicemente pronunciare la tua richiesta e avrai una risposta immediata. 

A differenze delle cuffie bluetooth con padiglioni di gomma o di altro materiale, le in ear sono delle cuffie che si inseriscono direttamente all’interno dell’orecchio. Questo può essere un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo. Un vantaggio perché difficilmente il tuo orecchio si stancherà a tenerle tutto il giorno. Per svantaggio è da rilevare che la funzione di cancellazione del suono non funzionerà così bene come con delle cuffie con padiglioni. 

Inoltre, le opzioni in ear offrono generalmente una qualità del suono inferiore rispetto alle loro “sorelle”. Questo perché, nella maggior parte dei casi, le alternative in ear sono decisamente meno costose e per utilizzi non prettamente tecnici. Non è raro vederlo utilizzate con destinazione di sport oppure di fitness. Ciò che devono garantire è, infatti, la piena libertà dei movimenti e la comodità. 

Come abbiamo scelto le migliori cuffie bluetooth?

La scelta del prodotto migliore cambia a seconda della categoria. Se stai cercando le migliori cuffie, potremmo concentrare maggiormente i nostri sforzi sulla qualità del suono anziché su fantastiche funzionalità extra. D’altro canto, se stai cercando i migliori altoparlanti impermeabili, è probabile che daremo la priorità a una costruzione forte e duratura rispetto a qualcosa come la qualità del suono.

Per questo particolare elenco elaborato, c’erano alcune priorità. La prima è stata la connessione Bluetooth. Per essere in corsa per le migliori cuffie wireless, una connessione forte era un must. Dopo di che è arrivata la qualità del suono.

Inoltre, abbiamo preso in considerazione il feedback degli utenti sulla durata della batteria quando abbiamo dovuto eliminare alcuni prodotti dal nostro elenco. Infatti, nel momento in cui abbiamo redatto la lista delle migliori cuffie senza fili, era palese come la durata della batteria era uno degli elementi più importanti da valutare dopo il suono e il comfort. 

Il Bluetooth di per sé ha una cattiva reputazione quando si tratta di qualità del suono, ma ha fatto molta strada nel corso degli anni, quindi qualsiasi scelta presente in questo elenco doveva almeno avere un suono decente. Infine, alcune delle nostre decisioni sono state prese sulla base di test oggettivi interni delle migliori cuffie wireless con software e microfoni speciali.

Earphones bluetooth e cuffie bluetooth: quali differenze? 

Gli auricolari (o auricolari o cuffie in-ear) offrono un profilo audio leggermente diverso rispetto alle cuffie convenzionali. In generale, otterrai un suono migliore da un paio di cuffie sulle tue orecchio, tuttavia la qualità del suono in-ear è migliorata molto negli ultimi tempi. 

Ancora più importante, è molto più probabile che gli auricolari in-ear siano resistenti all’acqua e molto più adatti per l’uso durante l’allenamento. Fai una bella sudata e trasformerai gli auricolari delle cuffie in qualcosa di inutilizzabile. 

Se non stai cercando principalmente un set di auricolari wireless per la palestra, le cuffie convenzionali possono offrire un’ottima esperienza di ascolto. Tuttavia, dovrai comunque scegliere tra modelli on-ear e over-ear. Le cuffie on-ear si appoggiano sui padiglioni delle orecchie ma non li circondano. Le cuffie over-ear avvolgono completamente le orecchie. Le cuffie over-ear bloccano la maggior parte dei rumori esterni e di solito forniscono un suono più potente e ricco, ma le cuffie on-ear sono meno ingombranti.

Quali sono le migliori cuffie bluetooth con cancellazione di rumore? 

La cancellazione attiva del rumore utilizza microfoni rivolti verso l’esterno per rilevare e analizzare il rumore, che viene quindi annullato dai circuiti che generano un’onda inversa nelle cuffie. In precedenza, era una tecnologia costosa e ingombrante che non poteva essere trovata sulle cuffie wireless, ma che è cambiata alcuni anni fa con i progressi nella durata della batteria e nella miniaturizzazione del circuito.

Sicuramente, le cuffie con questa opzione costeranno leggermente di più ma è una funzione utile se vuoi solo concentrarti sulla tua musica e lasciar fuori i rumori esterni. Nella classifica delle migliori cuffie bluetooth 2021 che abbiamo stilato, la maggior parte di loro prevedono la funzione di cancellazione del rumore. Ciò dimostra quanto questa tecnologia sia ormai abbastanza diffusa. 

Conclusioni

Abbiamo visto come le migliori cuffie bluetooth variano in base alle necessità di ogni utilizzatore. Nella maggior parte dei casi, le persone sono alla ricerca di cuffie che siano comode, che non stancano quando vengono utilizzate per più ore e che abbiano un suono ben bilanciato. 

Lo ammettiamo, non è stato facile trovare opzioni che avessero tutte queste caratteristiche. Nella lista che hai appena letto, la maggior parte delle cuffie (fatta veramente qualche eccezione!) risultano comode sulle orecchie e possono essere utilizzate per periodi di tempo prolungati. 

Tra le migliori cuffie bluetooth troviamo anche quelle che garantiscono un’ampia durata della batteria. Non è raro leggere di cuffie che durano anche fino a 45 ore senza essere ricaricate. Hai apprezzato la nostra lista? Quale di queste cuffie bluetooth hai scelto per le tue esigenze? 

FAQ

Come scegliere le cuffie ideali?

Scegliere le cuffie ideali non è affatto semplice. Come avrai sicuramente letto, sono molti i fattori in gioco che influenzano questa scelta. Innanzitutto, quale sarà lo scopo di queste cuffie? Vorrai solamente ascoltare la musica? Vuoi cimentarti in uno streaming? Sei un appassionato di videogiochi? Oppure produci musica per lavoro?

Considerando solamente queste domande, i fattori che entrano in gioco sono: comodità, durata, qualità del suono, cancellazione del suono e presenza di microfono o meno. Analizzate tutte queste alternative in base alle tue esigenze, sarai in grado di scegliere le migliori cuffie bluetooth per te. 

Quanto costano delle cuffie Bluetooth? 

Anche in questo caso, la risposta non è così semplice. Il costo delle cuffie bluetooth che abbiamo analizzato in questa lista varia da un minimo di 100 € ad un massimo di 700 €. Ovviamente, molte delle opzioni prese in considerazione navigano in una fascia di prezzo piuttosto media, tra i 200 € e i 300 €. 

Dovrei scegliere delle cuffie bluetooth e waterproof? 

Se stai cercando di utilizzare le tue cuffie Bluetooth per allenarti, potresti trovarne una coppia con una classificazione IP ufficiale o una classificazione di impermeabilità. Nessuna delle cuffie Bluetooth in questo elenco ha impermeabilità di alcun tipo.

Quanto durano delle cuffie bluetooth? 

Le cuffie Bluetooth sono comode quando sono cariche, ma una volta che le batterie si esauriscono, rimarrai senza musica. Alcuni produttori di cuffie includono una custodia di ricarica portatile, come Apple fa con i suoi AirPods. Altri includono un cavo staccabile da 3,5 mm.

Per i modelli con un’opzione cablata, è possibile collegare il cavo e utilizzarli come cuffie convenzionali fino a quando non saranno completamente ricaricate. Gli auricolari wireless non hanno quasi mai questa opzione, perché sono già così piccoli che semplicemente non c’è spazio per posizionare un jack per il cavo delle cuffie. In linea generale, abbiamo visto che la durata media di un paio di cuffie bluetooth è di 30 ore. 

Cosa dovresti sapere sulle migliori cuffie bluetooth? 

I minuscoli microfoni incorporati nelle cuffie rilevano ciò che accade intorno a te e poi riproducono l’onda sonora opposta nell’orecchio insieme alla tua musica. Poiché l’onda sonora prodotta dalle cuffie è fondamentalmente l’esatto opposto di quella che si trova all’esterno delle cuffie, si annulla. Lasciandoti solo con il suono della tua musica.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-03-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API