in

7 Migliori Console DJ del 2021 – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Chiedi a qualsiasi DJ e probabilmente ti diranno che scegliere una delle migliori console DJ rende la loro vita molto più facile. Ma quali si queste dovresti cercare? Abbiamo creato una guida all’acquisto per aiutarti a restringere il campo. 

Ci siamo impegnati a cercare tra le migliori console dj per iniziare ed economiche. Inoltre, abbiamo analizzato le migliori marche per console DJ e abbiamo trovato aziende del calibro di Pioneer, Hercules, Native Instruments e Numark. I controller DJ stanno diventando sempre più avanzati e la maggior parte di queste soluzioni sono incredibilmente facili da usare.

Che tu sia appena agli inizi o che stia cercando un nuovo modello per aggiornare il tuo hardware, siamo certi che troverai alcune opzioni che potranno fare al caso tuo. Vediamo nel dettaglio le migliori console per DJ.

Migliori console DJ 2021

1. Pioneer DJ DDJ-SB2: console DJ Pioneer

Il DDJ-SB2 è un controller DJ a 2 canali progettato specificamente per l’uso con il software Serato DJ Lite. Il suo layout è simile a quello dei dispositivi DDJ-S più costosi e include jog wheel, performance pad, pulsanti play e cue e pulsanti auto loop indipendenti.

Aggiornato dal DDJ-SB2, offre una funzione chiamata Pad Scratch, creata in collaborazione con DJ Jazzy Jeff. Ciò ti consente di avviare otto delle sue tecniche di scratching, lo scratch viene automaticamente abbinato al BPM della traccia, che può essere utilizzato isolatamente o in combinazione con il tuo scratching.

Stiamo parlando di una delle migliori console DJ per iniziare ad un prezzo veramente abbordabile. Il suo utilizzo è davvero intuitivo ed è adatto ai DJ principianti che si vogliono dilettare nel proprio piccolo studio. 

Attualmente, DDJ-SB2 ha oltre 100 recensioni positive da parte di utenti che sono soddisfatti del proprio acquisto. Il prodotto è compreso di software Serato DJI Lite.

Pioneer DJ – Controller DJ a 2 canali per Serato DJ Lite – Mixer – Accessorio per DJ – Pad Scratch – Due grandi Piatti in Alluminio
  • USO INTUITIVO: tutte le funzionalità sono progettate per essere dove ne hai bisogno quando ne hai...
  • PAD SCRATCH: aggiungi effetti scratch ai tuoi brani e gioca subito senza deck con Pad Scratch....

2. Reloop Mixon 4: console DJ a 4 canali

Il Mixon 4 di Reloop è la console ibrida di punta dell’azienda e di questo tipo all’interno della nostra guida sulle migliori console DJ. Progettato sia per Serato Pro DJ che per Algoriddim djay PRO, il Mixon 4 è in grado di mixare su PC, Mac, iOS e Android.

Inoltre, c’è anche l’integrazione di Spotify all’interno del software djay 2, che richiederà un abbonamento premium. Il controller include quattro controlli del deck, un’interfaccia audio a quattro canali, 16 performance pad e una docking station che può contenere un iPad Pro da 12,9 “.

Attualmente, il Mixon 4 di Reloop è un prodotto Amazon’s Choice con oltre 60 recensioni positive. Come fascia di prezzo siamo su delle console DJ non troppo economiche ma che non ti faranno andare sul lastrico!

L’unica pecca di questa console è che è sprovvista di istruzioni in italiano. Tuttavia, troverai decine di recensioni su YouTube per capire al meglio il suo funzionamento.

Reloop Mixon 4 - Controller DJ USB a 4 canali con 16 RGB performance drum pad, jog wheel e scheda audio integrata, plug and play con Serato DJ Pro e Algoriddim djay, (nero)
  • Primo progetto ibrido sul mercato: funziona via plug and play con Serato DJ Pro (abilitato) e...
  • 16 pad di prestazione RGB sensibili alla velocità: modalità di prestazione di controllo (Sampler,...

3. Numark DJ2GO2 Touch: console DJ USB

Una scheda audio incorporata con gain principale, uscita cuffie per il cueing e manopole di gain del canale rende DJ2GO2 una console DJ portatile ideale. Ha due canali con crossfader e pitch fader per un facile blending, mentre le modalità pad ti danno accesso ai controlli delle prestazioni che si trovano tipicamente su controller più grandi.

Il DJ2GO2 potrebbe non essere la prima scelta di tutti, ma per il prezzo è davvero uno strumento a cui potresti non dover rinunciare. Potrebbe essere la migliore console DJ portatile! 

Con oltre 6000 recensioni positive, Numark DJ20GO2 Touche è una delle console DJ più vendute su Amazon ad un costo veramente irrisorio. Il controller è ricco di funzioni ed è leggero. 

Chi lo ha acquistato riferisce di una buona qualità in generale e di un ottimo software disponibile nel bundle. Probabilmente una delle migliori scelte sia per il DJ amatore che per quello più esigente.

Numark DJ2GO2 Touch - Console DJ Compatta USB con 2 Deck per Serato DJ, con Mixer / Crossfader, Scheda Audio e Jog Wheel Capacitive Sensibili al Tocco
  • Ultra portatile, ricco di funzioni – Controller compatto USB a 2 canali con Serato DJ Lite...
  • Interfaccia audio con uscita cuffie e uscita principale audio (entrambe con jack da 1/8") per la...

4. Numark Party Mix: console DJ scheda audio integrata

Il Party Mix è un’ottima scelta per chiunque abbia appena iniziato come DJ. Ha un sacco di funzioni, con una selezione di 8 diversi performance pad, piatti scratch e due canali da utilizzare con Serato DJ Lite. Probabilmente dovrai eseguire l’aggiornamento alla versione pro per ottenere il massimo da questo strumento. 

Numark Party Mix è visto da molti come un’alternativa di valore ad alcune delle tecnologie più interessanti di questa azienda. Potrebbe non essere la tecnologia più professionale se stai cercando qualcosa su cui costruire una carriera, ma per concerti e feste occasionali è davvero una scelta che dovrai attentamente valutare. 

Puoi suonarlo con tracce caricate direttamente da te e collegare le cuffie alla console per ascoltare il tuo mix mentre lo crei. Non ci sono molte console DJ con scheda audio integrata sul mercato! 

Attualmente è il prodotto più venduto su Amazon nella categoria console per DJ con oltre 6000 recensioni positive.

OFFERTA
Numark Party Mix - Console DJ a 2 Canali per Serato DJ Lite, con Scheda Audio Integrata, Presa Cuffie, Controlli Pad, Crossfader, Jog Wheel e Luci da Discoteca
  • Ultra portatile, ricco di funzioni – Controller DJ portatile plug-and-play a due canali per Serato...
  • Luci elettrizzanti – Tre potenti lampade a LED colorate sincronizzate alla musica, per un vero ed...

5. Numark NVII: console DJ con Serato DJ

NV II è un’ottima console DJ per quei DJ in erba che vogliono iniziare con un’interfaccia semplice, ma che sognano in grande. Ciò che distingue NV II da gran parte dei suoi competitor è che non è davvero necessario controllare la console dal computer. Tutto ciò che devi sapere dai tuoi mix è proprio lì sullo schermo.

Con NV II sarai in grado di gestire effetti, posizioni delle tracce, segnali e altro ancora grazie ai display intuitivi, ma aiuta anche il fatto che i controlli di NV II siano altrettanto facili da adattare. Anche se vuoi modificare con attenzione il tuo EQ, puoi farlo con un semplice tocco o rotazione.

Un DJ che cerca di controllare e mixare tutto in un unico posto probabilmente troverà l’NV II come una delle migliori console DJ per iniziare. Attualmente, NV II presenta oltre 300 recensioni positive su Amazon da parte di clienti soddisfatti del loro acquisto.

OFFERTA
Numark NVII - Controller Intelligente per DJ a 4 Deck per Serato DJ con Doppio Display, Piatti in Metallo, 16 Pad Sensibili alla Velocity e Pacchetto Software
  • Controllo totale per Serato DJ, incluso, in un'unità slanciata a profilo ribassato con display...
  • Visualizza il tuo mix: Display a colori con visualizzazione in rapporto 1:1 in tempo reale di Serato...

6. Hercules DJControl Inpulse 200: console DJ con USB 

Hercules è noto da tempo per i suoi controller economici e adatti ai principianti con design stravaganti. Tuttavia, come ha dimostrato Pioneer DJ, solo perché un prodotto si rivolge ai principianti non significa che non possa sembrare anche professionale.

Inpulse 200 è un controller a due canali costituito da una struttura completamente in plastica. Inpulse 200 è estremamente leggero, il che lo rende molto portatile. Il design completamente nero con riflessi rossi e bianchi su manopole, fader e jog wheel, lo fa sembrare uno strumento davvero professionale. 

I quattro performance pad sono realizzati in plastica rigida. Controllano quattro modalità: Hot Cue, Roll in cima e FX e Sampler sul livello secondario. A questo prezzo, consigliamo vivamente questa console per coloro che vogliono imparare le basi del beat-matching.

Con oltre 700 recensioni positive, Inpulse 200 si afferma con una delle migliori console DJ economiche disponibili per chi vuole iniziare ad approcciarsi a questo fantastico mondo.

HERCULES DJControl Inpulse 200 – Controller per DJ con USB, ideale per i meno esperti per imparare il mix - 2 tracce con 8 pad e scheda audio - Software e tutorial inclusi
  • Impara le basi del DJ-ing grazie alle funzioni esclusive del controller: le guide luminoso tempo e...
  • Guarda gli esaurienti video tutorial inclusi in DJUCED per imparare le basi del DJing e migliorare...

7. Pioneer DDJ-200: console DJ per principianti 

Tra le migliori console DJ economiche troviamo un altro prodotto Pioneer, la DDJ-200, un controller entry level dotato di bluetooth e utilizzabile anche tramite smartphone. La console ha un costo veramente accessibile per tutte le persone che vogliono iniziare a muovere i primi passi in questo mondo. 

Collegare il tuo smartphone a Pioneer DDJ.200 è veramente semplice. Inoltre, la console è compatibile con alcuni dei servizi di streaming più famosi come beatport link, deezer e Spotify. 

La console per DJ Pioneer DDJ-200 è leggera, compatta e facilmente trasportabile. Attualmente ha oltre 1200 recensioni su Amazon ed è uno dei prodotti più acquistati. Leggendo i riscontri degli utenti, abbiamo notato come tutti siano rimasti estremamente soddisfatti della console e dalle sue funzioni. Probabilmente l’unica pecca di questo strumento è le piccole dimensioni che potresti non aspettarti guardando la foto ufficiale del prodotto.

OFFERTA
Pioneer DDJ-200 - Controller entry-level Bluetooth per DJ utilizzabile con smartphone, Nero
  • App compatibile: collegare il vostro smartphone, tablet o PC/Mac per iniziare a mescolare. Diversi...
  • COMPATIBILI SITI DI STREAMING AUDIO: A seconda della combinazione di app e dispositivo, è possibile...

Guida all’acquisto delle migliori console DJ

Piattaforma software

Sebbene le console DJ siano assegnabili via MIDI (e quindi personalizzabili), di solito sono progettati pensando ad alcune funzionalità dipendenti dal software. Ad esempio, un controller con schermi integrati potrebbe mostrare le forme d’onda delle tracce che stai riproducendo ma funzionerà solo se utilizzato con il pacchetto software corretto.

Se stai cercando la tua prima console DJ, assicurati di acquistarne una destinata al software che intendi utilizzare. 

Tipi di concerti

Potresti considerare in che tipo di concerti suonerai, prima di spendere i tuoi sudati soldi! Se sei un DJ di club professionista sii disposto a investire in qualcosa di robusto e facilmente trasportabile. Se sei un DJ alle prime armi, le buone jog wheel e un crossfader reattivo sono la tua priorità. I DJ che suonano per hobby possono scegliere ciò che li rende felici considerando sempre il budget a disposizione. 

Connettività e porte 

La tua uscita principale dovrà essere inviata a un set di altoparlanti amplificati? Ti collegherai a un sistema PA di un club? Tutte queste cose dovrebbero essere prese in considerazione quando si decide quale console DJ acquistare. 

Budget

Dopo aver deciso quali sono le tue esigenze, dovresti decidere quanti soldi sei disposto a spendere per il tuo hobby o per il tuo lavoro. Ci sono ottime opzioni in ogni fascia di prezzo. Non pensare mai di dover acquistare attrezzatura di fascia alta per essere un “vero” DJ o per stare al passo con i tempi. Acquista la console che si adatta alle tue esigenze. 

Cosa è un controller DJ?

Una console DJ ha la stessa funzione di un software DJ esterno. Sono dotati di manopole, codificatori, jog wheel, fader, pulsanti retroilluminati, strisce tattili e molti altri componenti per controllare un software DJ. Ma se puoi controllare l’applicazione sulla tua tastiera MIDI, che senso ha acquistare un controller DJ? Una console DJ ti consente di accedere facilmente ai controlli tramite i componenti senza dover accedere ai comandi complessi dell’applicazione su un computer o telefono.

Non confondere il mixer USB DJ con la console DJ; quest’ultimo invia segnali al software DJ del computer per mixare l’audio. Le console DJ aiutano gli ingegneri a modificare fisicamente la loro musica attraverso i componenti integrati. Molte console DJ di fascia alta hanno schede audio integrate con un massimo di quattro uscite per collegare le cuffie per ascoltare la musica in anteprima prima di riprodurla sulle uscite principali.

Come il controller della tastiera digitale elettronica, le console DJ utilizzano protocolli MIDI o HID standard per comunicare con il computer tramite un Universal Serial Bus (USB).

In genere, sono dotati di due giradischi / CDJ e un mixer per DJ. I due giradischi vengono utilizzati per accedere alla funzione software memorizzata dal produttore. Alcune delle migliori console DJ consentono all’utente di rimappare i due giradischi e altri componenti per produrre funzioni diverse.

Sono accessibili solo tramite un’applicazione DJ in quanto traduce i segnali all’unità e viceversa. Senza un’applicazione DJ, non è possibile controllare l’uscita. La maggior parte delle console per DJ è dotata di un software prodotto o consigliato dall’azienda, ma spesso possono funzionare anche con altri software. Inoltre, le console utilizzano dei protocolli di comunicazione MIDI o HID che le rendono compatibili con qualsiasi software. 

Come scegliere la migliore console DJ per te? 

Ci sono diverse cose da considerare quando acquisti un console DJ. La prima, e forse la più grande considerazione, è la scelta del software. Se preferisci Serato DJ, è importante notare che il software è compatibile solo con alcuni controller, costruiti in collaborazione con Serato. Troverai l’elenco completo sul loro sito. 

La maggior parte delle console DJ sarà progettata pensando ad uno o due specifici software e molti di loro vengono forniti con una determinata applicazione inclusa nel prezzo, quindi è probabile che la scelta del controller sia molto influenzata da quale app DJ preferisci. 

Vale anche la pena considerare se avrai bisogno di ingressi audio integrati, ad esempio la capacità di collegare giradischi, CDJ o uno strumento alla tua configurazione, e se in futuro potresti voler espandere con vinili o CD timecoded. Alcune console di cui abbiamo parlato, funzionano anche come mixer autonomo senza la necessità di collegarsi ad un computer. 

Poi ci sono altri fattori come le dimensioni, l’aspetto, la qualità costruttiva, il prezzo. Non è semplice incoronare una console come la migliore in assoluto, ma quello che abbiamo fatto è stato mostrarti un riepilogo delle opzioni attualmente disponibili. 

Consigli sui prodotti delle migliori console per DJ 

Il nostro prodotto di prima scelta evidenzia la migliore qualità all’interno di un gruppo di prezzi accessibili. Permetteteci di presentarvi il marchio che ha aperto la strada agli strumenti per DJ sin dal primo giorno. 

Non dovrebbe sorprendere che Pioneer sia nota per aiutare i musicisti a innovare e mixare in modo creativo. Con controlli semplici ma avanzati, il DDJ-SB2 di Pioneer è facile da usare sia per i professionisti che per i principianti ed è disponibile a un prezzo accessibile. Il DDJ-SB2 ti assicura di non dover scendere a compromessi con le grandi jog wheel a discapito di un design compatto. Questo setup da DJ è dotato di jog wheel grandi e a bassa latenza per ridefinire la precisione.

Per controllare e regolare rapidamente il volume di ingresso su ciascun canale, questo prodotto è dotato di manopola trim e misuratori di livello. Con grandi jog wheel a bassa latenza, filtro dissolvenza e filtri separati su ogni canale, il Pioneer DDJ-SB2 ridefinisce l’esperienza del DJ.

Se, invece, vuoi la migliore console per valore ricevuto, non troverai niente di meglio di Numark Party Mix. Ha rotelline di controllo dal design accattivante e sensibili al tocco, l’interfaccia audio integrata e il controllo FX. Il motivo per cui abbiamo incluso questo prodotto come scelta di grande valore è il suo prezzo accessibile e le sue fantastiche funzionalità.

Conclusioni 

Per scegliere la migliore console DJ, cerca una soluzione che rispetti il tuo budget, le funzionalità che immagini di avere e che sia compatibile con un numero diversificato di applicazioni DJ. Ci sono console DJ economiche non. Decidi quanto vuoi spendere e parti da lì. Il passo successivo è dare la priorità alle tue preferenze personali subito dopo il budget deciso. I principianti dovrebbero optare per una console con un’ampia gamma di controlli in maniera tale che imparino le basi del DJing. 

Ricordati che il software DJ è l’anima della tua console. Traduce o decrittografa i segnali da / verso il controller DJ. L’opzione migliore sarebbe considerare una configurazione fornita con il software poiché molti non sono completamente compatibili con tutte le console disponibili sul mercato. 

FAQ

È possibile utilizzare una console DJ per eventi? 

Una console DJ può essere utilizzata per eventi? La risposta è sia sì che no, in quanto dipende dal tipo di evento. Ad esempio, una cerimonia di matrimonio o una festa in casa richiederà anche delle casse potenti per fare uscire la musica. Tuttavia, se stai suonando in una festa privata oppure in una esibizione musicale su un palco, una console DJ è perfetta in quanto avrai bisogno di quelle funzionalità di mixaggio in tempo reale per produrre anche frequenze basse. 

Cosa altro è necessario per una configurazione da DJ? 

Molte console DJ consentono di collegare cuffie esterne per monitorare il mix prima dell’uscita all’altoparlante principale. Pertanto, è importante acquistare anche un paio di cuffie che garantisca chiarezza su un’ampia gamma di frequenze con una risposta dei bassi profonda e precisa. Inoltre, è davvero importante che le cuffie siano anche comode e che non stressino l’ascolto. 

Un altro elemento da aggiungere è un computer, in quanto il software DJ funziona solo su uno di essi. Dal momento che non puoi portare con te il computer fisso, è necessario che tu abbia un laptop per i concerti. Le applicazioni DJ non richiedono chissà quale sistema. La maggior parte del software richiede 2 GB di RAM, 10 GB di spazio di archiviazione e una CPU Core 2 Duo. Tuttavia, non farti ingannare dal fatto che il software DJ richieda delle specifiche così basse. 

Per lunghe sessioni, avrai bisogno di un laptop che possa accompagnarti per ore senza bisogno di essere ricaricato. Controlla le specifiche della batteria, poiché molti laptop non possono funzionare per più di due ore scollegati. Sebbene le applicazioni DJ non richiedano molta elaborazione, includono molte funzionalità. Per accedere a molte funzioni con facilità, è necessario uno schermo più grande poiché non è possibile scorrere su e giù tutto il tempo per scegliere la funzione giusta. 

Cosa considerare prima di acquistare una console DJ? 

Fondamentalmente, tutti i controller sono dotati di componenti di controllo integrati che sono collegati al software DJ in modo da poter controllare il software esternamente. Un setup DJ svolge tutte le funzioni fondamentali di una tastiera MIDI ma in modo diverso. Parlando di più sui componenti di controllo integrati, alcuni prodotti includono funzionalità all-in-one come effetti FX, mixer, giradischi, drum pad e altro.

Per prima cosa, devi capire la parte più elementare, il tuo budget. Identifica le tue esigenze. Se sei un principiante, una console DJ di fascia bassa potrebbe essere migliore per imparare le basi. Allo stesso modo, se sei un professionista esperto, un controller di fascia alta o media sarebbe l’ideale.

I controlli forniscono l’accesso alla funzione specifica delle applicazioni DJ. Diverse console DJ ti offrono una grande varietà di controlli, quindi devi scegliere quello che più si adatta ai tuoi gusti personali. Se sei un principiante, puoi scegliere quasi tutto. Padroneggiare tutti i controlli disponibili ti aiuterà in futuro. D’altra parte, se stai cercando controlli specifici, scegliere una console con un’ampia varietà di controlli non sarà di grande aiuto. 

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-06-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API