5 Migliori Chitarre Elettriche per Bambini (Agosto 2023) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Se sai come valutare i vari modelli disponibili in commercio, non è difficile trovare la migliore chitarra elettrica per bambini.

Sappiamo bene che avvicinare i propri figli a questo strumento, fin dalla tenera età, rappresenta un ottimo modo per permettergli di apprendere le basi al meglio. Per di più, consente loro di capire effettivamente se la chitarra elettrica sia lo strumento che amano e che vogliono studiare. Fortunatamente, nel mercato vi sono chitarre elettriche per bambini, le cui dimensioni sono adatte all’altezza ed alle capacità dei futuri musicisti. Nello specifico, si tratta delle chitarre 1/2, 2/4 e 3/4 . Questi modelli sono leggeri, facili da trasportare, maneggevoli e versatili. Infatti, mentre le chitarre 4/4 sono ideate per gli adolescenti e per gli adulti, le altre sono perfette per i bambini.

Migliore Chitarra Elettrica Per Bambini: 5 Modelli TOP

A questo punto, vediamo qual sia la migliore chitarra elettrica per bambini. Analizza attentamente i modelli selezionati e scegli quello che ti piace di più.

1. Academy Of Music: Chitarra Elettrica Per Bambini – Starter Set

Academy Of Music

Questa chitarra elettrica è ideale per i bambini dai 3 anni in su e risulta, dunque, perfetta per i principianti.

Il plus è che arriva a casa insieme allo starter set, costituito da vari accessori (tracolla, plettri, cavo, borsa, etc). Si tratta quindi di un kit davvero completo, ottimo anche come idea regalo. Il suo design coloratissimo non rimarrà inosservato!

La chitarra è alimentata a batteria ed è provvista di un altoparlante. Pertanto, non serve un amplificatore. Ciò significa che è uno strumento pratico, versatile e facile da trasportare.

Altre caratteristiche

  • batteria necessaria da 9 V
  • 6 corde
  • lunghezza totale: 76,2 cm
  • peso: 2,63 kg.
Academy of Music Chitarra elettrica per Bambini, Set per Principianti con Amplificatore Integrato e Accessori, Vari Design
  • 76,2 cm, 6 corde chitarra elettrica con altoparlante integrato – Non necessita di un...
  • Stile perfetto per chitarra per principianti per bambini con una vivace design Union Jack

2. Rocktile Sphere Junior: Chitarra Elettrica 3/4 Con Amplificatore

Rocktile Sphere Junior

La Rocktile Sphere Junior è, senza alcun dubbio, una delle migliori chitarre elettriche per bambini attualmente in circolazione. L’ottima qualità e la maneggevolezza sono solo alcune delle sue caratteristiche principali. In effetti, grazie alla sua tastiera in palissandro, il manico in acero, 1 regolatore di volume, 1 regolatore di tono e 22 tasti, è un ottimo modello per i bambini tra i 7 e i 12 anni che vogliono imparare a suonare.

Insieme alla chitarra elettrica ti verranno forniti: una borsa a tracolla, un amplificatore con potenza pari a 10 W, una comoda cinghia, un cavo lungo 3 m per collegare la chitarra all’amplificatore. Il modello in questione è dotato di Humbucker e un pick-up single coil.

La chitarra si presenta inoltre con una finitura in nero opaco e il battipenna bianco. Questo connubio dona allo strumento un aspetto moderno e curato.

Altre caratteristiche

  • materiale del collo: acero
  • 6 corde
  • 22 tasti
  • Lunghezza totale: 58 cm
  • Peso: 2,1 kg
Chitarra elettrica 3/4 Rocktile Sphere Junior incl. Amplificatore colore NERO
  • Chitarra elettrica per bambini 3/4, 1 Humbucker, 1 Single Coil, 22 tasti
  • tastiera in palissandro, manico in acero, 1 regolatore Volume, 1 regolatore Tone,

3. Vangoa Chitarra elettrica per bambini – kit di base per chitarra elettrica da 30 pollici

Vangoa Chitarra elettrica per bambini

Se cerchi la miglior chitarra elettrica per bambini che hanno un’età compresa tra i 4 e gli 8 anni, questa firmata Vangoa è la soluzione ideale. Innanzitutto, chiariamo che viene venduta con borsa per chitarra, sintonizzatore, capotasto, tracolla, plettri, cavo.

Lo strumento presenta due comodi ganci per la cinghia e meccaniche cromate. Invece, il due pick-up integrati S-S sono a bobina singola (single coil), il volume può essere regolato.

Per alimentare questa chitarra elettrica è necessario inserire una batteria da 9 V.

Altre caratteristiche

  • peso della chitarra: 3 kg
  • colore: blu
  • tasti, corde e agganci sono di ottima fattura
  • Materiali utilizzati: legno pioppo nero per il corpo, acero per il manico e la tastiera
Vangoa Chitarra elettrica per bambini, kit di base per chitarra elettrica da 30 pollici per principianti con sintonizzatore digitale, capotasto, cinturino, corde, cavo, plettri, chiave inglese-blu
  • ✅ [Su misura per i bambini]: la chitarra elettrica per bambini da 30 pollici è la dimensione...
  • ✅ [Pickup SS]: due classici pickup single coil con forte stabilità e suono brillante, che sono...

4. Chitarra Elettrica LA 3/4 A Sei Corde Più Accessori

Chitarra Elettrica LA 3:4 A Sei Corde Più Accessori

Questo è un kit davvero adatto per i bambini che si vogliono avvicinare allo studio della chitarra elettrica. In effetti, si tratta di un kit composto da una chitarra elettrica 3/4 a sei corde, un amplificatore da 10 W, corde di ricambio, cinturino, accordatore e tanto altro.

Da non trascurare il fatto che abbia un design attuale, ergonomico e sia facile da utilizzare. In aggiunta, nonostante sia un modello di dimensioni ridotte, possiede le stesse capacità di un modello full size. Per questa ragione, è particolarmente apprezzato dai neofiti.

Ricca di accessori, perfetta per suonare ogni genere di musica rock (e non solo), questa chitarra elettrica per bambini sarà decisamente un regalo gradito.

Altre caratteristiche

  • Dimensioni 3/4
  • 6 corde
Chitarra Elettrica LA 3/4 + Pacchetto con Amplificatore Wine Red
  • Chitarra 3/4 con amplificatore da 10 W e accessori essenziali
  • Migliora la tua tecnica con facilità grazie al manico comodo

5. 3rd Avenue: Chitarra elettrica junior

3rd Avenue

Nel mondo delle chitarre, il marchio 3rd Avenue è sinonimo di qualità. In particolare, ti presentiamo un modello con 1 pick-up single coil che restituisce un tono vivace associato alla moderna musica pop, insieme al regolatore del volume e a un ponte fisso per un’accordatura stabile. I suoi perfetti e puliti, l’accordatura ben mantenuta e l’ottimo rapporto qualità/prezzo fanno sì che sia una delle migliori chitarre elettriche per bambini. Allo stesso tempo, si tratta di un prodotto versatile e resistente, adatto anche per gli adulti.

Altre caratteristiche

  • Lunghezza della scala: 20”/50 cm
  • lunghezza:30”/76 cm
  • Larghezza del corpo: 9”/23 cm
  • N. di tasti: 21 tasti
  • Materiale delle corde della chitarra: acciaio
OFFERTA
3rd Avenue Pacchetto beginner con chitarra elettrica junior di dimensioni 1/4 3rd Avenue, amplificatore portatile da 5 W, cavo di connessione, custodia, plettri e tracolla – Rosso
  • PACCHETTO COMPLETO CON CHITARRA JUNIOR – Questo pacchetto con chitarra elettrica junior di 3rd...
  • CHITARRA PER BAMBINI – Realizzata nell'iconico modello "ST", questa chitarra elettrica è dotata...

Migliore Chitarra Elettrica Per Bambini: Guida Alla Scelta

Migliore Chitarra Elettrica Per Bambini: Guida Alla Scelta

Prima di acquistare una chitarre elettrica per bambini, devi considerare anche diversi aspetti, oltre alle dimensioni. Analizziamoli insieme.

Verifica La Qualità Dei Materiali

Una chitarra elettrica per bambini deve essere realizzata con materiali di alta qualità, che assicurino resistenza, ma anche un’ottima acustica.  Generalmente il corpo, il collo ed il retro sono in legno, la tastiera è in palissandro. Le corde, invece, sono quasi sempre sono in acciaio.

Valuta anche il tipo di pick-up del modello che sceglierai. In effetti, tieni in considerazione il fatto che uno dei più comuni è il single coil.

In questo modo avrai la certezza che il modello scelto offra suoni perfetti, indipendentemente dal genere che suonerà il bambino.

Hai Pensato Al Kit Completo?

Se stai cercando la migliore chitarra elettrica per bambini perché vuoi verificare la reale attrazione di tuo figlio verso questo strumento, ti suggeriamo acquistare un kit completo.

È una soluzione che, oltre a comprendere lo strumento, ha in dotazione anche una custodia, l’amplificatore, borsa per il trasporto ed altri utili accessori (plettri, corde di ricambio, ecc…).

Scegliendo questo genere di set, risparmierai notevolmente sia in denaro sia in tempo. Difatti, ti arriverà tutto quello di cui il musicista neofita avrà bisogno per iniziare a suonare, senza la necessità di cercare i vari accessori singolarmente.

Valuta Il Peso E Il Modello

In base all’età del bambino che riceverà la chitarra elettrica, devi ben valutare quale sia il modello adatto.

Per esempio, se il bambino ha tra i 7 ed i 12 anni la chitarra giusta è una 3/4 . Se è più piccolo dovrai optare per una 1/4 oppure per una 2/4. Questi ultimi sono modelli decisamente più appropriati per i piccoli musicisti, in quanto hanno peso e dimensione ridotti.

Per quel che riguarda il peso, devi considerare che, spesso, esso dipende dai materiali utilizzati per creare le varie parti della chitarra. Per esempio, una soluzione che ha tante parti realizzate in legno massello è sicuramente più pesante rispetto a un modello in legno sottile. Tuttavia, una chitarra in legno massello è decisamente più resistente e generalmente offre un’acustica migliore.

Scegli Un Modello Versatile

Perché una chitarra elettrica sia versatile, deve avere una serie di caratteristiche. Innanzitutto, deve consentire al bambino di regolare il volume ,in base alle esigenze che si presentano. In secondo luogo, deve essere facile da trasportare e da accordare. Infine, deve essere adatta a suonare stili diversi.

Valuta Il Rapporto Qualità/Prezzo

Nei maggiori e-commerce, tantissime chitarre elettriche per bambini vengono vendute ad un prezzo irrisorio. Comunque, ti consigliamo di leggere bene le caratteristiche di ogni modello per essere certo che si tratti di una chitarra vera e propria e non di un giocattolo. In tal caso, sarebbe inutile ai fini didattici. Non solo: potresti imbatterti anche in chitarre costose, ma non di buona qualità. Dunque, valuta bene il rapporto qualità/prezzo e scegli un modello che riesca a soddisfare entrambi i termini.

Scegli Una Chitarra Con Buone Recensioni

Per essere sicuro di scegliere il giusto strumento, oltre a tenere conto di tutti gli aspetti precedenti, valuta attentamente l’opinione dei clienti che hanno già acquistato quel determinato modello. Solo così avrai la certezza di aver fatto una scelta adeguata.

Conclusioni

Versatili, di ottima qualità e spesso incluse in kit completi, le chitarre elettriche per bambini che ti abbiamo appena mostrato sono soluzioni perfette per i più piccoli che vogliono avvicinarsi a questo strumento. Tuttavia, ogni chitarra elettrica che hai visto nel nostro elenco rappresenta una soluzione molto valida per i principianti, ma anche per i bambini che già sanno suonare questo strumento.

Considera anche che le chitarre selezionate sono ottime se ne devi acquistare una  sia per fare un regalo sia per sostituire un modello troppo piccolo o deteriorato.  A questo punto, non ti resta che scegliere la migliore chitarra elettrica per bambini.

Ultimo aggiornamento 2023-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Scroll to Top