in ,

5 Migliori Violini Per Bambini (2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Imparare uno strumento musicale può richiedere molto tempo, motivo per cui così tante persone iniziano da bambini. Uno degli strumenti più popolari da imparare quando si è piccoli è il violino, ma ci sono una varietà di violini diversi che potrebbero essere più adatti a tuo figlio e alle sue esigenze. Il violino giusto può aumentare il tasso di apprendimento musicale di tuo figlio, ma è difficile sapere quanti soldi dovresti investire. In questa recensione, abbiamo raccolto una vasta scelta di alternativa per trovare i migliori violini per bambini.

Per fare ciò, è importante esaminare le diverse caratteristiche e capire perché sono essenziali in modo da poter decidere cosa è giusto per te e per la tua casa. Le dimensioni dipendono dall’età dei bambini, il materiale ti dirà se il violino avrà una lunga durata e un buon suono, il peso influisce sulla capacità del tuo bambino di suonarlo per periodi più lunghi e la garanzia è anche un fattore chiave per qualsiasi strumento musicale.

Abbiamo trascorso molte ore a esaminare le specifiche di vari violini, confrontare le caratteristiche del prodotto e leggere ogni recensione dei clienti per aiutarti a scegliere quello che meglio si adatta alle esigenze tue e di tuo figlio. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche perfette di un violino per bambini.

Migliori violini per bambini

1. Aileen: violino full size

Aileen è un violino a grandezza naturale costruito con una qualità sorprendentemente alta dal punto di vista della costruzione. Potrebbe non essere all’altezza degli standard di livello professionale, ma funziona molto bene come strumento per principianti, rendendolo uno dei migliori violini per bambini.

È costruito con un top in abete massello intagliato a mano con fondo e fasce in legno di acero. Questo modello è realizzato con una tastiera in acero, pioli e ha una cordiera in lega con quattro accordatori fini.

Una delle caratteristiche più belle di questo strumento per studenti è che viene fornito con molti accessori aggiuntivi che normalmente farebbero lievitare il prezzo dello strumento.

La caratteristica più importante è il suo prezzo. Questo lo rende un ottimo strumento con cui il principiante può imparare a suonare.

Aileen Violino Full Size 4/4 Set in Legno Massiccio Studenti Adulti Principianti Set di Violino - Finitura Satinata
  • Realizzato con top in abete massiccio, fondo e fianco in acero massiccio, il violino in legno...
  • La finitura satinata marrone opaco 4/4 violino di Aileen promuove il tuo temperamento artistico e...

2. Eastar: violino set principiante

Eastar è un violino con top in legno di abete rosso, tastiera in ebano e fondo in acero. Viene fornito con corde D’Addario e 4 accordatori fini nichelati, che sono rimovibili quando il bambino è cresciuto e non ha più bisogno di fare affidamento su di loro, rendendolo uno strumento a lungo termine perfetto.

Questo prodotto è la nostra scelta tra i migliori violini per bambini perché offre grande valore per gli studenti che vogliono iniziare a suonare. Il set contiene due archi, nel caso uno si rompa, e un poggiaspalla.

Include anche un libretto delle lezioni, una custodia rigida per proteggere il violino, colofonia per l’arco e un accordatore, così tuo figlio può assicurarsi che il suo strumento abbia sempre la giusta intonazione. Viene fornito anche con corde extra.

Eastar Violino 4/4 Legno Massiccio Violino Set Principiante Studente Adulto con 2 Archetti Custodia Colofonia Corde Extra
  • Violino 4/4: Il violino Eastar EVA-330 è realizzato per studente, adulto o bambino. Perfetto per...
  • Materiale Alto: Realizzato con pannelli in legno di abete, pannelli in acero e tavole laterali. È...

3. Eastar ¼: violino per bambino

Eastar ¼ è realizzato con un aspetto elegante tradizionale, con acero fiammato in una finitura rosso chiaro. Come gli altri violini del marchio, questo viene fornito con corde Premium Prelude di D’Addario, che è un set per violinisti studenti, il che significa che non dovrai sostituirli immediatamente come potresti dover fare con altre corde più economiche.

Inoltre è dotato di una custodia ultraleggera ed estremamente resistente per rendere facile e sicuro il trasporto del tuo strumento. Ha un prezzo veramente basso e viene fornito con tutto il necessario per iniziare a suonare: archetto, accordatore, corde, poggiaspalla e cinghia.

Forse è il miglior violino per principianti per i bambini che intendono continuare a suonare questo favoloso strumento. Di Eastar è disponibile anche la versione ¾.

Eastar 1/4 Violino Acustica Adulto Principiante Bambino Violino Kit Naturale Legno con Custodia Poggiaspalla Arco Colofonia Accordatore e Corde(EVA-1)
  • Materiale- Il coprpo top del violino è in legno di abete rosso, la schiena, i lati e il manico sono...
  • Design - Il fondo e le fasce sono in vernice antica con filetto intarsiato. Questo violino è dotato...

4. Cremona sv-130

Cremona sv-130 viene fornito con un set di corde Premium Prelude di D’Addario che sono fantastiche, soprattutto per chi cerca di migliorare le proprie capacità musicali. Questo violino è stato progettato per soddisfare le esigenze dei violinisti principianti e degli studenti più avanzati. Cremona sv-130 è intagliato a mano per ottenere un timbro brillante.

Questo violino viene fornito con una custodia durevole che molti utenti hanno definito molto bella, ma è essenziale notare che non viene fornito con corde, archi o qualsiasi altra cosa che alcuni degli altri kit per principianti includono. Sfortunatamente, alcuni utenti hanno avuto problemi con i pioli, quindi il violino era più difficile da accordare. Infine, molti utenti hanno affermato che quando dovevano fare affidamento sulla garanzia, il servizio clienti era eccezionale.

Cremona SV-130 - Violino 4/4
  • Tavola in abete massiccio intagliato a mano, acero massiccio lavorato a mano per il fondo e i lati
  • Filetti intarsiati

5. Ammoon

Lo Starter Kit Ammoon è una scelta fantastica per un bambino più grande che cerca un violino 1/4 con un suono straordinario. Questo violino è sicuramente l’opzione più costosa della nostra lista dei migliori violini per bambini.

In particolare, lo strumento è realizzato in legno di acero con un top di pino bianco. Quando farai il tuo acquisto non comprerai solamente il violino ma anche la custodia, un archetto, una sacca, cinghia, poggiaspalla, accordatore e delle corde extra qualora le tue si rompessero.

A differenza di altre alternativa sul mercato, il violino per bambini Ammoon non richiede di essere assemblato ma dovrai solamente fare il setup del ponte, accordare lo strumento e prendere in mano l’archetto.

ammoon Violino 1/4 Finitura Opaca Topboard Pino Bianco Credenza Acero Credenza Arco in Mogano con Custodia per Il Trasporto Poggiaspalla Accordatore Corde
  • [Violino acustico full size] Con topboard in legno di pino bianco, backboard e credenza in legno di...
  • [Eccellente qualità del suono] Corde di filo d'acciaio con eccellente qualità del suono e...

Migliori violini per bambini: guida all’acquisto

Il violino per bambino è uno strumento meraviglioso da possedere se hai un bambino che vorrebbe imparare le basi. Tuttavia, non è sicuro che questa passione possa durare per molto tempo e, quindi, non è semplice capire se il violino è la scelta migliore per loro.

Ci sono molte opzioni diverse quando si tratta di modelli di violino per bambini, quindi se stai considerando il miglior violino per bambini i consigli che abbiamo raccolto per te saranno in grado sicuramente di darti una mano.

Cose da considerare prima di acquistare il miglior violino per bambini

Il miglior violino per bambini è quello che soddisfa tutte le tue esigenze e preferenze, comprese le dimensioni, i materiali dello strumento, il peso, la garanzia, la comodità su spalle e il mento, l’arco, i kit di apprendimento e eventuali accessori aggiuntivi. I prezzi possono variare notevolmente per i violini per bambini e il prezzo elevato non significa necessariamente che questo sia il miglior prodotto sul mercato.

A volte puoi trovare strumenti di alta qualità a prezzi convenienti. Fai una valutazione di tutti i fattori che ti presenteremo nelle prossime righe per capire qual è lo strumento migliore per te.

Dimensione del violino

I violini sono disponibili in otto diverse dimensioni, misurate come frazione. 4/4, chiamato anche full size, è il più grande disponibile ed è perfetto per bambini grandi, o anche per qualsiasi adulto che cerca un violino per principianti. Dopodiché, le dimensioni vanno dalla più grande alla più piccola: 3/4, 1/2, 1/4, 1/8, 1/10, 1/16, 1/32. La dimensione del violino rappresenta la lunghezza dello strumento, quindi è importante scegliere la taglia giusta per la lunghezza del braccio del tuo bambino.

Puoi capire qual è la dimensione giusta, misura la lunghezza tra il collo e la parte centrale del palmo. O semplicemente chiedendo a un insegnante di violino. Se il violino è troppo grande, può essere difficile per un bambino suonare lo strumento, ma se è troppo piccolo il risultato sarà il medesimo.

Materiali

Ci sono molti materiali usati per realizzare un violino. Alcune parti di strumenti come il corpo, il manico e la tastiera sono solitamente realizzate con diversi tipi di legno, le accordature fini possono essere realizzate con metalli come il nichel e l’arco può essere fatto di legno o plastica e con crine di cavallo. La scelta del legno influenza il suono dello strumento e la sua qualità complessiva.

Un buon strumento dal suono può convincere uno studente principiante a continuare i suoi studi, quindi l’acquisto di un violino per tuo figlio con legno di alta qualità è sicuramente una valutazione importante da fare.

Tutti i violini nella nostra lista sono realizzati con un corpo in acero e abete rosso top, ma i materiali delle tastiere sono ebano, acero e persino palissandro nel caso di violini di alta qualità e con un prezzo superiore alla media.

Peso

Il peso può essere un fattore importante quando acquisti il ​​miglior violino per bambini per tuo figlio. Se lo strumento è troppo pesante, potrebbe stancare il bambino prima che abbia terminato la lezione o indurlo a non voler esercitarsi. Inoltre, i violini troppo leggeri non possono produrre timbri ricchi, quindi il bambino lo tratterà come un giocattolo.

Garanzia

È comprensibile che tu speri di non dover mai utilizzare la garanzia sul violino acquistato per i tuoi figli, ma a volte accadono incidenti, soprattutto quando gli strumenti sono delicati.

Se il tuo violino si rompe, ha alcune parti mancanti o la qualità dei materiali è molto scarsa, una garanzia può farti risparmiare denaro e pazienza. Quasi tutti i violini in questo elenco sono coperti da una garanzia di 1 anno contro i difetti di fabbricazione.

Poggia spalla e mento

I poggia spalla e mento sono parti essenziali di qualsiasi violino. I poggia mento verranno sempre attaccati al violino, poiché lo strumento non può essere suonato senza uno di questi elementi.

Di solito, la mentoniera fornita con il violino si adatta perfettamente e non ha bisogno di essere cambiata. I poggia spalle, tuttavia, sono un accessorio separato di cui la maggior parte degli studenti avrà bisogno per suonare comodamente il proprio strumento. Il violino, tuttavia, è uno strumento che può essere anche suonato senza questo elemento, quindi non tutti sono dotati di uno spalliera. Se avere uno spalliera sin dall’inizio è importante per te o per tuo figlio, controlla le opzioni della nostra recensione perché la maggior parte dei prodotti elencati ne ha una.

Arco

Ogni violinista ha bisogno di un arco per suonare il proprio strumento. Molti violini vengono forniti con un arco, e talvolta anche più di uno nel caso in cui un arco si rompa. L’arco è solitamente realizzato in plastica o in un legno di classe superiore e con crine di cavallo. L’arco richiede che la colofonia venga strofinata sul crine, in modo da emettere un suono quando l’arco tocca la corda. L’arco giusto può fornire un suono eccezionale, quindi scegliere tra i migliori violini per bambini significa anche fare un’attenta valutazione della qualità dell’archetto.

Kit didattici

Per gli studenti principianti, scegliere un violino con un kit didattico può essere la strada da percorrere. In questo modo, non devi cercare e acquistare un mucchio di libri, guide e accessori separatamente, così tuo figlio sarà pronto per imparare non appena arriva lo strumento.

Accessori aggiuntivi

Molti di questi strumenti vengono forniti con accessori aggiuntivi, da corde e ponti extra ad accordatori e custodie fantasiose. Alcune delle aggiunte, sebbene non necessarie per imparare a suonare il violino, possono tornare utili o aiutare tuo figlio a sviluppare la sua passione nel modo migliore. Un accordatore può aiutare tuo figlio a ottenere il suono giusto dal suo violino, e le corde extra a portata di mano sono sempre ottime da avere quando si verifica un inevitabile rottura delle corde. I panni per lucidare possono mantenere pulito il violino e gli adesivi per la tastiera possono aiutare il tuo bambino a imparare le posizioni corrette delle dita.

Conclusioni

Sei riuscito a trovare i migliori violini per bambini? Come hai potuto capire, scegliere un violino per bambino non è assolutamente una decisione da prendere a cuor leggero. I bambini potrebbero avere una passione che finirà nel giro di qualche giorno. L’obiettivo come genitore è quello di tutelare le finanze ed evitare di acquistare uno strumento costoso che poi non sarà utilizzato.

Tuttavia, è importante anche valutare le misure violino bambini per evitare di scegliere uno strumento che sia troppo ingombrante o che venga considerato al pari di un giocattolo. Insomma, tutte le info che hai trovato in questa guida ti saranno d’aiuto per prendere la tua decisione nel mondo più consapevole possibile.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-05-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API