in

5 Migliori Violini Per Principianti (Settembre 2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Il violino è uno degli strumenti classici più apprezzati al mondo. La domanda è: qual è il miglior violino per principianti?

Abbiamo trovato 5 violini diversi che potrebbero rappresentare lo strumento che stai cercando. Nella nostra lista di migliori violini per principianti c’è un mix di strumenti convenienti in modo che tu possa iniziare senza spendere un patrimonio.

Abbiamo fatto del nostro meglio per trovare violini più apprezzati e abbiamo letto centinaia di recensioni per trovare i migliori.

Ci rendiamo conto che non tutti vogliono spendere molti soldi per uno strumento se non sono sicuri di continuare in questa passione (alcuni principianti ovviamente smetteranno di suonare dopo un po’), ma consigliamo di spendere il più possibile, considerando il tuo budget, perché la qualità è spesso proporzionato al costo di uno strumento.

Migliori violini per principianti

1. Kinglos: violino per principianti fatto a mano

https://amzn.to/3wUWJqk

I violini Kinglos sono dotati di molte accessori extra come una spalliera per violino, un set di corde, un libricino per imparare, un archetto e una custodia rigida. È disponibile in 4/4, 3/4, 1/4 e 1/2 e ha una bella finitura in vernice anticata.

Questo è un violino che offre un incredibile rapporto qualità-prezzo, dal momento che non solo ottieni così tanti accessori extra, ma è anche un violino che ha un suono molto apprezzato. Il produttore sembra essere fiducioso che sia un buon violino poiché offre una garanzia di 1 anno contro i difetti.

È ovvio che hanno fatto tutto il possibile per creare un buon violino con tutto il necessario per iniziare a un prezzo accessibile senza compromettere la qualità, il che, ad essere onesti, è piuttosto raro. In definitiva, un ottimo violino per principianti che ti renderà facile iniziare questo percorso di apprendimento.

Kinglos 4/4 Fatto a Mano In Legno Massello Alunno Acustico Violino Kit - YWA1005
  • Dimensioni: 4/4 (full size)
  • Artigianato: tutti i dettagli sono stati intagliati a mano dai liutai di alto livello presso il...

2. Easter: violino set principianti

https://amzn.to/3wVmHde

Il violino per principianti Easter è disponibile in molti colori e dimensioni in modo che possa adattarsi praticamente a chiunque.

Sono inclusi una custodia rigida leggera, due archi, una colofonia, un poggiaspalla, un ponte per violino e un set extra di corde e il violino ha una garanzia di 1 anno contro i difetti del produttore nel caso in cui qualcosa non andasse per il verso giusto.

Va notato che se vuoi diventare un violinista provetto e esercitarti un’ora al giorno potrebbe non essere sufficiente, ma se sai che il tuo violino non verrà suonato così tanto e stai davvero solo cercando di imparare lentamente, allora Easter è la scelta giusta per te.

Questo è un violino che si adatta perfettamente per suonare brani semplici. Tutto ciò di cui hai bisogno è incluso, ad esempio un arco e una custodia, e persino corde extra.

Eastar Violino 4/4 Legno Massiccio Violino Set Principiante Studente Adulto con 2 Archetti Custodia Colofonia Corde Extra
  • Violino 4/4: Il violino Eastar EVA-330 è realizzato per studente, adulto o bambino. Perfetto per...
  • Materiale Alto: Realizzato con pannelli in legno di abete, pannelli in acero e tavole laterali. È...

3. Homcom: violino per principianti adulti

https://amzn.to/3wMaurk

Homcom è un violino classico per principianti e anche un violino per bambini! Se vuoi un violino di dimensioni più piccole, hai trovato la soluzione perfetta per te. È disponibile in tutte le taglie più piccole ed ha un prezzo ragionevole. Un arco e una custodia leggera sono inclusi e consigliamo questo violino per bambini soprattutto per chi è proprio agli inizi con questo strumento.

Quando i bambini iniziano a suonare il violino, l’attenzione si concentra sull’insegnare loro come tenere il violino e l’arco correttamente e come stare in piedi con una postura corretta, imparare a suonare su una corda alla volta e così via. Non hai davvero bisogno di un strumento di straordinaria qualità, a meno che non si tratti di bambini prodigi.

Questo violino in acero e abete ha un bell’aspetto e darà ai bambini la sensazione che sia un violino “vero”. La sua tavola è in abete rosso e le fasce e il fondo in acero, proprio come molti altri violini. La tastiera è realizzata in palissandro annerito.

HOMCOM Violino 4/4 per Adulti con Accessori Inclusi (Custodia, Archetto, Corde, Ponticello, Accordatore) 58.5 x 21.5 x 7cm
  • DIMENSIONE 4/4: Dimensioni su misura per strumentisti adulti. Il violino misura 58.5L x 21.5P x...
  • PROFESSIONALE: Questo strumento è perfetto sia per chi si avvicina per la prima volta al violino,...

4. Forenza

https://amzn.to/3mNlWi2

Se sei un principiante a cui non importa veramente della qualità del violino e vuoi solo qualcosa che suoni, Forenza potrebbe essere il violino che fa per te! È incredibilmente economico e ha un buon rapporto qualità-prezzo considerando che con esso ottieni un archetto e una custodia.

Stranamente questo violino sembra che potrebbe essere molto più costoso di quello che è, tuttavia non sarai mai in grado di suonare musica avanzata.

Questo violino può essere una buona opzione se sei una di quelle persone che a volte provano un nuovo hobby per alcune settimane e poi perdono interesse e passano a qualcos’altro. È un bene che ci siano violini come questo sul mercato in modo che chiunque ne voglia uno possa permetterselo.

Forenza F1151E Violino Serie Uno, Completo da 1/2
  • Violino completo da 1/2 ideale per studenti
  • Con ponticello e allestimento completo pronto per suonare

5. Ffalstaff: violino con custodia

https://amzn.to/3mHkoWK

Ffalstaff è un perfetto violino per principianti il cui timbro è pieno e piacevole e lo strumento sembra essere di ottima qualità.

Il violino ha corde D’addario e colofonia. È disponibile in dimensioni diverse, quindi è una buona opzione sia per i bambini che per gli adulti. Una custodia e un arco sono inclusi, ma dovrai acquistare uno spalliera.

Consigliamo in particolare il violino di dimensioni più piccole, poiché potresti volere qualcosa di economico quando tuo figlio sta ancora crescendo.

L’acquisto di un violino 4/4 per un principiante che non sa davvero per quanto tempo il nuovo hobby lo interesserà va benissimo, e Ffalstaff è davvero un’opzione eccellente.

Violino ffalstaff ® 4/4"Accademy" con Top in Massello, Parti in Palissandro, Custodia Rettangolare e Accessori
  • Violino da studio con parti in Palissandro dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.Viene fornito con...
  • Tavola in Abete massello, fondo e fasce in acero

Migliori violini per principianti: guida all’acquisto

Come principiante può essere difficile comprare un violino poiché c’è molto da sapere su questi strumenti, quindi abbiamo pensato di darti alcuni consigli generali che ti aiuteranno a scegliere il tuo violino, ma anche a prendere prenditi cura di esso una volta che lo acquisterai.

La cosa più importante quando si tratta di violini è ovviamente il suono. Nessun violino suona in modo straordinario nelle mani di un principiante, ma ovviamente alcuni sono migliori di altri e avere un buon strumento renderà più facile e più divertente suonare e migliorare.

Quando provi un violino, è bene suonare su tutte le corde in modo da assicurarti che suoni bene indipendentemente dall’ottava.

Se il suono di uno strumento è buono è qualcosa a cui solo tu puoi dare una risposta, poiché tutti hanno opinioni diverse. Scoprirai nella tua ricerca del miglior violino per principianti che tutti gli strumenti sono diversi poiché sono fatti di legno di qualità, un materiale vivo che si muove, cambia con l’umidità nell’aria.

Quindi come puoi sapere se un violino è buono o no? Anche solo guardarlo può darti qualche indizio. Ad esempio puoi controllare la vernice sulla tastiera. Se l’aspetto del violino sembra sciatto, allora probabilmente puoi essere sicuro che anche il resto non è eccezionale.

Corde per violino

Un’altra cosa che può darti un indizio è se le corde sono di marca o meno. Esempi di buoni marchi di violini a corda sono Pirastro, D’addario e Larsen.

Anche se ottenere buone corde non significa necessariamente che il violino sia eccellente, ti dà un suggerimento se i produttori si preoccupano abbastanza da includere corde di alta qualità.

Se le corde non sono di alta qualità ti consigliamo di cambiarle in corde migliori, perché fanno davvero la differenza, tuttavia non possono mai compensare la bassa qualità di uno strumento.

Archi

Molto spesso, quando acquisti un violino appositamente progettato per i principianti come quelli nella nostra lista, otterrai il pacchetto completo con arco, custodia, colofonia e così via.

L’attrezzatura è spesso piuttosto economica e gli archi sono probabilmente di una qualità tale da consentirti di iniziare a suonare.

Quando è il momento di passare a un altro arco, dai un’occhiata agli archi in fibra di carbonio. Sono robusti e molto resistenti e spesso convenienti. Quando inizi a usare un nuovo arco, lavora accuratamente la colofonia, siediti per forse dieci minuti e applica semplicemente la colofonia.

Prendersi cura del tuo violino

Il violino deve essere pulito con un panno morbido dopo ogni singola volta che suoni, poiché la colofonia e la polvere possono rimanere attaccate. Di tanto in tanto puoi dargli qualche cura extra con un po ‘di vernice ad olio progettata per strumenti a corda. Questo lo pulirà e riempirà eventuali segni e graffi, rendendo il violino nuovo di zecca. Non devi farlo troppo spesso e devi solo usare pochissimo olio.

Le custodie fornite con questi violini sono normalmente buone, fanno quello che dovrebbero fare: proteggere lo strumento. Dal momento che non influiscono in alcun modo sul suono, non è necessario sostituire la custodia se non lo si desidera.

La custodia non è solo una borsa per trasportare il violino, ma è un posto in cui il violino dovrebbe essere sempre tenuto quando non lo stai suonando. È vero, sembra fantastico appendere il violino a una parete o metterlo su uno scaffale, ma poiché i violini sono fatti di legno sono molto sensibili a fattori come la temperatura e l’umidità, e scoprirai che il tuo violino manterrà l’accordatura migliore se lo riponi nella sua custodia.

A proposito di accordatura, tieni presente che le nuove corde si allungano più spesso. Dovrai accordare il violino abbastanza spesso all’inizio, ma più spesso lo accorderai, più velocemente si stabilizzerà. Questi piccoli problemi non hanno nulla a che fare con la qualità del violino.

Scegliere il miglior violino per principianti

Gli strumenti a corda sono unici, e anche se è lo stesso modello di violino, può suonare e sembrare diverso, quindi acquistare il tuo violino da un negozio specializzato in strumenti a corda è un’ottima idea.

Prova i violini e confrontali tra loro. Se ancora non hai iniziato a suonare, chiedi a un membro dello staff se può suonare qualcosa per te in modo da poterli confrontare.

Ordinare violini online potrebbe effettivamente essere più economico che acquistare in un negozio fisico. Seleziona alcuni violini diversi dal nostro elenco che ti interessano e dai un’occhiata anche a YouTube in modo da poter ascoltarli mentre vengono suonati.

Se usi queste informazioni con saggezza, non solo troverai il miglior violino per principianti, ma ti prenderai cura di lui in modo tale da accompagnarti per molti anni!

Confronto delle dimensioni del violino

I violini sono disponibili in diverse dimensioni. Ma come è possibile sapere di quale taglia avete bisogno tu o tuo figlio?

Se sei adulto hai bisogno di una taglia intera, chiamata anche 4/4. Se il violinista è un bambino, devi misurare la lunghezza tra il suo collo e il centro del palmo della mano sinistra.

Dovresti anche misurare dal collo al polso. Quindi è necessario confrontare queste misure con le seguenti dimensioni: 3/4 (22 “), 1/2 (20”), 1/4 (18,5 “), 1/8 (16,5”), 1/10 (15 “), 1/16 (14” ), 1/32 (13 “).

La dimensione più piccola è 1/64, quindi se la misura di tuo figlio è inferiore a 13 “, questa è la dimensione di cui ha bisogno.

Accessori per violino per principianti

Ci sono alcune cose di cui devi essere in possesso per suonare il violino. Hai bisogno di una spalliera, in modo da poter tenere il violino comodamente tra il mento e la spalla senza doverlo schiacciare. Hai anche bisogno di un arco da violino, una colofonia da applicare sull’arco per creare attrito e un panno morbido con cui pulire il violino. Se sei un principiante assoluto, un accordatore elettrico potrebbe essere un buon investimento così come un leggio. Avrai anche bisogno di una custodia per tenere e trasportare il violino. Ma di solito, quest’ultima è inclusa con la maggior parte dei violini.

Conclusione

Probabilmente ti sei reso conto che anche se i violini potrebbero sembrare tutti uguali, ci sono molte piccoli elementi che li rendono unici. Assicurati di scegliere uno dei migliori violini per principianti di questa lista e troverai uno strumento che ti accompagnerà nei tuoi anni di apprendimento.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API