in ,

5 Migliori Violini Elettrici (Luglio 2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Sia per i principianti che per i professionisti, è importante quando si sceglie un nuovo strumento che soddisfi tutte le caselle chiave. Non ha senso acquistare uno strumento inferiore agli standard che ti sei prefissato. Quindi, se vuoi acquistare uno dei migliori violini elettrici, è importante fare qualche ricerca prima di prendere una decisione. In questo articolo, ti mostreremo 5 dei migliori che abbiamo trovato, che piaceranno ai violinisti di tutti i livelli e che si adattano a tutte le tasche.

Anche se un violino è elettrico, il suono può variare tanto quanto una versione non elettrica, quindi ti invitiamo a guardare alcuni video di YouTube in modo da poter fare confronti e scegliere quello che si adatta al tuo stile.

Dopo la lista dei migliori violini elettrici, abbiamo anche fornito una guida per l’acquisto e risposto alle domande più frequenti su questo bellissimo strumento in modo che tu possa essere nella posizione perfetta per fare un investimento saggio. Continua a leggere e scopri tutte le info di cui hai bisogno.

Migliori violini elettrici 2021

1. Vangoa: violino elettrico silenzioso

https://amzn.to/329uPst

Il primo di questa lista dei migliori violini elettrici è il Vangoa, una soluzione completamente silenziosa e che, quindi, può essere utilizzata in casa per esercitarsi. Perfetto per principianti e studenti, Vangoa è un violino 4/4 full size realizzato in acero e di colore nero.

L’acero è un legno perfetto perché consente di ottenere un suono nitido, risonante e luminoso. Mentre la tastiera in ebano risulterà essere perfetta per resistere nel tempo e all’uso. Vangoa viene fornito con una custodio semi rigida, corde extra e cuffie.


Come anticipato, questo violino elettrico è perfetto per essere suonare in casa perché è completamente silenzioso e ti permetterà di evitare di disturbare gli altri. Inoltre, con un semplice jack, potrai semplicemente collegarlo anche ad un
amplificatore per violino.

Le recensioni su questo prodotto sono davvero positive il violino elettrico Vangoa è fornito con una garanzia di 1 anno.

Vangoa Elettrica Silenzioso Violino 4/4 Full size Legno D'acero Violino Kit, Nero
  • 【Ottimo materiale】 È fatto di buon legno di acero, legno di acero massiccio e può produrre un...
  • 【Kit utile】 Viene fornito con custodia, corde extra, colofonia e cuffie. Puoi ottenere tutto...

2. Stagg EVN x-4/4

https://amzn.to/3g3pI5n

Il Stagg EVN x-4/4 è perfetto per i violinisti che vogliono avere tutto ciò di cui hanno bisogno con un unico acquisto. Ci sono molti pratici accessori inclusi con il tuo acquisto e anche la qualità del suono è davvero impressionante!

È disponibile in diversi colori ma questo modello è rosso. Il violino è realizzato a mano con un corpo in acero massello e finiture in ebano. Nel complesso, si tratta di un violino che ha grandi caratteristiche anche dal punto di vista del design.

Questo violino è ottimo sia per i principianti che per i violinisti intermedi e avanzati. Offre un’eccellente qualità del suono e viene fornito con tutti gli accessori essenziali necessari per iniziare.

Questo violino è ideale anche per i violinisti che vogliono esercitarsi in silenzio senza preoccuparsi di disturbare i loro vicini. Tutto quello che devi fare è collegare le cuffie e puoi perderti nella musica senza che nessun altro la senta.

Considerando la moltitudine di accessori con cui viene fornito, nonché la superba qualità del suono che offre, riteniamo che questo strumento offra un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

3. Stagg EVN: violino elettrico 4/4

https://amzn.to/3mDMmCy

Se stai cercando di acquistare uno dei migliori violini elettrici che riesca a coniugare un perfetto rapporto qualità/prezzo, questo potrebbe essere lo strumento perfetto per te. È un violino senza fronzoli e dal prezzo economico che offre la stessa qualità dei precedenti violini sulla nostra lista e quindi un grande valore, soprattutto se si prende in considerazione il prezzo basso.

Consigliamo questo violino a chiunque voglia sperimentare e imparare a suonare il violino con uno strumento di qualità e senza troppo impegno. Si adatta perfettamente per chi vuole imparare, per tuo figlio (se non sai se continuerà a suonare il violino) oppure per chi è già avanti con l’età.

Questo violino elettrico è perfetto per qualcuno a cui piace fare colpo sul pubblico. Infatti, presenta una finitura blu metallizzato e includo un archetto, colofonia e custodia rigida.

Cosa comprende? Con l’acquisto di questo violino avrai anche una custodia rigida, un paio di cuffie, una cinghia e l’archetto.

Perché ci è piaciuto? È uno strumento accattivante e dal prezzo accessibile a tutti che rappresenta una scelta a basso rischio per i principianti o i genitori di violinisti in erba. Non disdegna di essere utilizzato su di un palco e in concerti oppure performance live.

Stagg EVN 4/4 MBL Violino Elettrico Completo 4/4, Blu Metallizzato
  • Violino elettrico dal design moderno - finitura blu metallizzato (misura normale)
  • Equalizzatore a 2 bande e controlli volume

4. Labuduo: violino elettrico per studenti

https://amzn.to/3g39x8j

Il prossimo è un accattivante violino elettrico Labuduo. È un piacere per gli occhi e anche il suono è buono perché i materiali con cui è stato realizzato sono di alta qualità come acero ed ebano. Nel complesso, si tratta di un violino elettrico silenzioso di pregevole fattura, impeccabile e di alta qualità con un ottimo timbro.

È disponibile con quattro o cinque corde. Per i violinisti che vogliono essere in grado di sperimentare con le note più basse ed esplorare nuove possibilità tonali, allora un cinque corde è una scelta eccellente.

Labuduo si propone in uno sgargiante colore viola e sembra un normale violino elettrico, con un contorno standard. Ha una cordiera in fibra di carbonio e pioli in ebano e tastiera in ebano.

Cosa otterrai con Labuduo?

• Una custodia semi rigida

• Arco in legno brasiliano

• Mini colofonia

• Cavo per collegare il violino ad un amplificatore

• Auricolari

• Batteria da 9 volt

• Cordiera in fibra di carbonio

• Tastiera e piroli in ebano

Labuduo è un violino di alta qualità che suona alla grande. Troverai incluso tutto ciò di cui hai bisogno dopo averlo acquistato. L’unico aspetto negativo di questo violino è che è disponibile solo in questo colore, il che non è un grande svantaggio, poiché pensiamo che il viola sia il colore perfetto per questo strumento.

Labuduo Violino Elettrico, Strumento Musicale Durevole di Buon Timbro, per Regali per Studenti Principianti
  • Puro stile italiano, violino elettroacustico standard, assemblaggio fine, aspetto alla moda,...
  • Realizzato in acero di alta qualità, il corpo è stabile con la consistenza e la qualità del suono...

5. Almencla: violino elettrico in legno massello

https://amzn.to/3uO9dhR

Almencla descrive questo violino come “bello, leggero, facile e divertente da suonare a un prezzo accessibile”, e siamo d’accordo! Almencla prosegue dicendo che i progettisti volevano creare uno strumento che non solo avesse un bell’aspetto, ma avesse anche un suono semplice e pulito che piacesse a una vasta gamma di violinisti. È anche molto facile da usare, infatti, basta collegarlo a un amplificatore e puoi iniziare a suonare.

Questo violino Almencla a 4 corde ha un aspetto fantastico e, secondo noi, riceverai complimenti da chiunque lo veda. È realizzato con legno massello intagliato che non solo hanno un bell’aspetto, ma migliora anche la qualità del suono.

Il violino viene fornito con un archetto, con un paio di cuffia, una custodia semi rigida e un cavo jack per collegare lo strumento ad un amplificatore.

Questo è uno strumento meraviglioso per cui vale la pena investire. Tuttavia, la bella notizia è che il suo prezzo è inferiore a 100 €. Ha un design senza tempo di cui non ti stancherai mai e suona in modo incredibile. La nostra considerazione è che questo violino ha soddisfatto decine e decine di violinisti o di aspiranti tali.

Almencla 4/4 Violino Elettrico In Legno Massello, Con Custodia, Arco, Colofonia, Cuffie, Regalo Per Studenti Alle Prime Armi
  • Corpo in legno massello intagliato a mano con tastiera in ebano di qualità, pioli, mentoniera e...
  • Viene fornito con sintonizzatore, cuffie, colofonia, fiocco, cavo audio e custodia.

Cos’è un violino elettrico?

Un violino elettrico è uno strumento in grado di produrre suoni elettronicamente. I segnali elettronici o digitali generati dai violini elettrici possono generalmente produrre suoni più brillanti e più forti rispetto ai suoi omologhi acustici.

A parte questo, il suono di un violino elettrico può essere ottimizzato e migliorato. Con la loro capacità plug-and-play, questo tipo di violino è una buona scelta per un violinista che vuole suonare con band e approcciare generi diversi dalla musica classica.

Come scegliere un violino elettrico?

I violini elettrici sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Prima di andare al negozio di musica più vicino, prova a navigare online e familiarizza con i comuni stili di violino elettrico.

Stai cercando modelli con suoni brillanti e che abbiano un aspetto particolare che faccia chiedere alle persone: “Cos’è quello strumento?” O sei qualcuno che vuole un violino più semplice? Il nostro consiglio è quello di valutare l’alternativa che meglio si adatta ai tuoi gusti!

Ci sono diversi timbri di violino: più scuri, più luminosi o in qualche modo neutri. Anche se si ritiene che il timbro sia molto soggettivo, ci sono alcuni violini elettrici che hanno un suono più “naturale / acustico” di altri. Inoltre, l’equalizzazione e gli effetti sono opzioni che possono aiutarti a ottenere il tono che desideri.

Per la massima soddisfazione, ti suggeriamo di avere un tono di base che ti piace come musicista. Di solito, man mano che il prezzo del violino elettrico aumenta, il suo timbro diventa più avanzato e il suono più naturale.

Modelli di violini elettrici

I violini tradizionali vengono venduti con nomi diversi. Questo non è solo un modo per avere una bella nomenclatura impostata per i violini, ma piuttosto una tecnica di raggruppamento. I violini elettrici, d’altra parte, hanno anche “gruppi” diversi. Esaminiamoli singolarmente.

Violini elettrici “puri”

Senza l’aspetto del violino tradizionale / classico, i violini elettrici hanno una forma del corpo che viene modificata. Le loro forme variano da una forma a S o a forma di luna a uno stretto trapezio con l’accordatura che viene eseguita dalla cordiera.

Tuttavia, poiché sono dotati di una lunghezza standard, accessori per violino regolabili, questo tipo di violini può ancora essere suonato come un violino tradizionale.

Violini di pratica silenziosi

I violini silenziosi sono violini dotati di jack per cuffie che possono essere utilizzati per esercitarsi in silenzio. Se stai iniziando questa divertente esperienza di suonare il violino elettrico e senti di fare rumore, i violini silenziosi sono la scelta perfetta. Tuttavia, potrebbero essere necessari vari accessori per iniziare a suonare.

Violini acustici-elettrici

I violini acustico-elettrici hanno la capacità di emettere suoni acusticamente e, allo stesso tempo, possono essere amplificati elettronicamente. Ciò è reso possibile con l’uso di “pick-up” o piccoli dispositivi che essenzialmente “convertono” le vibrazioni fisiche in segnali elettrici.

Se pensi di aver bisogno di un violino che abbia una buona acustica e amplificazione, probabilmente vorrai acquistare un violino acustico-elettrico. Dopotutto, la maggior parte delle recensioni di violini elettrici acustici descrivono questi strumenti come delle alternative molto valide. .

Molti violinisti, appassionati di violino e maestri possono essere abbastanza supponenti su quali specifiche marche di violini elettrici siano le migliori.

Ciò che è importante sapere è che le opinioni delle persone sono diverse. Un tipo di violino elettrico può essere il migliore per un individuo, ma potrebbe non essere l’opzione perfetta per gli altri perché il suono varia da persona a persona.

Conclusioni

Speriamo di averti aiutato nella tua ricerca per ottenere il violino elettrico perfetto dopo che tu abbia letto la nostra lista dei 5 migliori violini elettrici.

Non tutti i violini elettrici sono uguali. È disponibile un’ampia gamma di scelte che si adatta a violinisti di diversi stili e livelli. Il design e i materiali influenzeranno effettivamente il tuo tono e la tua capacità di suonarlo in maniera più o meno facile.

Se vuoi un violino completamente silenzioso che può essere ascoltato solo quando è acceso, allora ti consigliamo di acquistare un violino in plastica o metallo, mentre un violino elettrico silenzioso in legno massello risuonerà di più e ti permetterà di suonare anche se il il violino non è collegato.

Molti violini elettrici non sono dotati di archetto, quindi se non ne hai già uno, dovrai acquistarne uno separatamente. E francamente, se un archetto dovesse essere incluso, potrebbe non essere della massima qualità, poiché i produttori spesso forniscono un arco qualsiasi sapendo che la maggior parte dei principianti si troveranno bene.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-07-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API