in

5 Migliori Leggii Musicali del 2020 – Recensioni e Classifica

Essere musicista è complicato, soprattutto quando si parla della scelta dell’attrezzatura giusta come il leggio musicale. Il mercato è pieno zeppo di opzioni e alternative che ti permetteranno di trovare il prodotto adatto alle tue esigenze.

Tutti hanno una loro opinione su qual è l’attrezzatura migliore da utilizzare e non tutti sono d’accordo. Ci sono anche opzioni disponibili praticamente in ogni fascia di prezzo immaginabile, il che rende difficile capire quanto dovresti investire.

Il problema è accentuato soprattutto per un leggio musicale in quanto ci sono meno guide online su come scegliere questo tipo di attrezzatura. Fortunatamente, abbiamo deciso di realizzare questa guida per aiutarti a capire come scegliere un leggio musicale professionale e duratura. Ti daremo anche ottimi consigli per accompagnarti lungo tutta la tua ricerca.

Migliore Leggio musicale: la classifica

1. Cahaya

Cahaya Leggio Spartiti Musicali

Se vuoi aggiungere un tocco di classe al tuo spettacolo, Cahaya è una scelta perfetta che andrà incontro alle tue esigenze di musicista. Cahaya è un leggio 2 in uno nel senso che può essere utilizzato sia in piedi e sia come leggio musicale da tavolo.

Uno degli aspetti più interessanti di Cahaya è che dispone di una comoda borsa di trasporto che ti permetterà di portarlo in viaggio e nei tuoi tour in estrema comodità e senza ingombrare.

Cahaya è il leggio musicale più venduto su Amazon con oltre 1000 recensioni positive di utenti soddisfatti. L’attrezzatura è realizzata in metallo ed è regolabile fino a 180 gradi.

CAHAYA 2-in-1 Leggio Spartiti Musicali & Supporto da Tavolo per Libri [Nuova Versione] Regolabile da 80-145cm Reggi Spartito con Borsa di Trasporto
  • 2-IN-1 Leggio Musicale Pieghevole: Montaggio semplice ed intuitivo. Può essere usato come un leggio...
  • Realizzato in Metallo Resistente: Il vassoio del leggio musicale da 50 cm x 29 cm, una piattaforma...

2. Rayzm

Rayzm leggio robusto portatile e pieghevole

Rayzm è una delle aziende più importanti che si occupa di realizzare accessori per gli strumenti musicali. Con oltre 2000 recensioni positive, Rayzm è un leggio musicale robusto e completamente realizzato in metallo. Nonostante le sue dimensioni non ingombra perché è dotato di una borsa da viaggio.

Come tutti i leggii, l’altezza è regolabile e supporta un peso massimo di 1 chilo e mezzo. Il piano di supporto è sufficientemente ampio per poter accogliere spartiti di diverse dimensioni. Inoltre, sono presenti due pinze a molla che permettono di sostenere il tuo libro. Rayzm è un prodotto Amazon’s Choiche, pertanto è uno dei migliori prodotti che puoi acquistare sulla piattaforma.

OFFERTA
Rayzm leggio robusto portatile e pieghevole leggio in metallo con borsa da viaggio. Altezza regolabile, carico massimo 1,5 kg, leggero e compatto adatto per i viaggi e sistemabile nel ripostiglio
  • Affidabile leggio in metallo: I supporti telescopici da Φ19mm/Φ16mm/Φ13mm sono più grandi dei...
  • Flessibilità d'altezza e di angolo: Con le manopole ben costruite, è possibile regolare facilmente...

3. Windsor

Windsor Leggio Pieghevole e Regolabile

Con Windsor puoi decidere tu che tipo di leggio musicale professionale acquistare: leggero o pesante. Il leggio musicale Windsor fa parte delle attrezzature facilmente riponibili e salva-spazio. La base con il treppiede è veramente solida e non avrai problemi di stabilità.

Disponibile solo in colore nero, il leggio musicale Windsor è realizzato completamente in metallo. L’angolo del piatto dove riponi spartiti e libri è regolabile e il leggio si ripiega facilmente all’interno di una sacca inclusa nell’acquisto del leggio musicale.

Windsor non è molto alto ma si adatta perfettamente alle esigenze dei chitarristi che vogliono suonare da seduti.

Windsor Pieghevole Regolabile Spartiti Stare con Trasporta la Cassa Nera
  • Leggio che si ripiega facilmente per riporlo
  • Include una comoda custodia nera con cerniera

4. Martisan

MARTISAN Leggio Musicale

Tra i leggii musicali professionali è presente anche il Martisan, un’attrezzatura compatta, facile da trasportare e davvero leggera.

Come per le altre tipologie di leggio musicale pieghevole, anche questo è dotato di un piano dove apporre gli strumenti che possono essere bloccati attraverso delle piccole braccia a molla.

Il leggio musicale Martinas è realizzato in metallo e per questo fornisce stabilità e resistenza a chi lo utilizza. La capacità di carico massima è di 1,5 chili ed è completamente regolabile in altezza. In definitiva, è un ottimo strumento da viaggio dotato anche di una comoda sacca con manico.

OFFERTA
MARTISAN Leggio Musicale Robusto Portatile e Pieghevole Leggio in Metallo, Altezza Regolabile Leggio, Leggero e Compatto per Riporre o Viaggiare con la Borsa per il Trasporto, Nero
  • 【Altezza regolabile da 14 '' a 48 ''】 - Il MARTISAN Music Stand presenta manopole flessibili ben...
  • 【1,5 kg di capacità di carico massimo】 - Il nostro supporto musicale con gambe di supporto per...

5. GEWA Pure FX F900720

GEWA Pure FX F900720 Leggio da Orchestra

Suoni in orchestra e vuoi avere un leggio musicale professionale e affidabile? GEWA pure FX F900720 è uno dei prodotti più venduti di Amazon con oltre 1000 recensioni positive.

Gewa Pure FX è dedicato in particolare ai musicisti che suonano in un’orchestra soprattutto per la sua affidabilità. L’altezza è regolabile ed è compresa tra 67 cm e 120 cm. Il supporto per spartiti e libri è realizzato completamente in metallo e la parte superiore è rimovibile. Forse è il meno adatto per viaggi e spostamenti frequenti.

Cosa rende un leggio musicale professionale?

guida alla scelta del migliore leggio musicale

I leggii musicali sono probabilmente gli attrezzi più omogenei che troverai in circolazione. Non ci sono molte differenze tra i leggii e questo rende ancora più difficile trovare il giusto compromesso per le tue esigenze di musicista.

Il problema fondamentale è trovare un leggio musicale robusto e resistente. Quindi, il tuo primo obiettivo è cercare un attrezzo che abbia un materiale di buona qualità e meccanismi di filettatura che durino nel tempo. Se non si è attenti a questi aspetti, potresti finire per acquistare un leggio musicale scadente ed essere deluso. Anche nel caso in cui la filettatura di un bullone fosse realizzata con un materiale di scarsa qualità, diventerà sempre meno affidabile con il passare del tempo. In particolare, potrebbe iniziare a perdere la stabilità e non rimanere più nella posizione originaria.

Un altro fattore di cui essere consapevoli è che generalmente c’è un compromesso tra stabilità e comodità con i leggii. Più è facile usare un leggio per spartiti e più è leggero, meno sarà generalmente stabile. Probabilmente, se hai dei piccoli spartiti ciò non ti darà fastidio. Invece, se utilizzi libri più pesanti potresti avere una spiacevole sorpresa.

Un leggio musicale robusto è generalmente più pesante e anche più ingombrante, soprattutto quando hai intenzione di viaggiare. Pertanto, l’acquisto di un leggio musicale pieghevole varierà anche in base alle tue esigenze di utilizzo. Se usi il tuo supporto solo per le lezioni di chitarra occasionali, probabilmente non sarà un grosso problema.

Conclusioni

Hai trovato il tuo leggio musicale professionale? Nel nostro articolo abbiamo deciso di aiutarti nel trovare un leggio musicale pieghevole che si adatti alle tue necessità di musicista.

Come hai potuto capire, non tutti i leggii sono uguale. Ad esempio, potresti aver bisogno di un leggio musicale alto per consentirti di suonare comodamente in piedi. Inoltre, non è raro necessitare di un leggio musicale robusto per evitare che ceda durante lo spettacolo.

Tra le attrezzature di questo tipo, è molto apprezzato il leggio musicale proel, un brand celebre in ambito degli strumenti musicali. Oltre a queste alternative, potresti preferire un leggio musicale elettronico o digitale, ma abbiamo deciso di non approfondire le loro caratteristiche.

Quale hai scelto per le tue esigenze di musicista?

Articoli Simili: