in

5 Migliori Cavi MIDI USB (2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Strumenti musicali elettronici e personal computer si collegano a tastiere MIDI per consentire ai musicisti di produrre tracce musicali digitali. Questi dispositivi possono essere utilizzati anche come strumenti di educazione musicale per aspiranti musicisti. Pertanto, i migliori cavi MIDI USB (Universal Serial Bus) sono i componenti hardware principali che consentono alle tastiere MIDI di comunicare con i personal computer. Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questa guida per farti trovare le scelte migliore e farti capire il cavo MIDI USB come funziona.

È possibile visitare le caratteristiche tecniche dei diversi cavi MIDI facendo clic sui collegamenti sottostanti. La maggior parte di queste opzioni è compatibile sia con computer Windows che con Mac. Quali sono i migliori cavi MIDI USB? Vediamoli nel dettaglio!

Migliori cavi midi USB

1. Monoprice 108532

Il cavo MIDI Monoprice è sempre stato uno dei migliori disponibili sul mercato. È altamente raccomandato tra gli artisti. Monoprice è un marchio ben conosciuto ed è noto per i suoi design affidabili e l’eccellente controllo di qualità.

Questo connettore DIN a 5 pin con chiave standard si collegherà a quasi tutti i dispositivi MIDI. Poiché si tratta di un vecchio standard, la compatibilità tra le connessioni MIDI-MIDI che utilizzano questo cavo è una garanzia. Inoltre, l’azienda ha garantito la conformità RoHS con i suoi prodotti.

Il produttore ha aggiunto delle coperture ai connettori ad entrambe le estremità del cavo. Questo, oltre alla guaina morbida ma resistente del cavo, gli conferisce una resistenza extra nelle aree ad alta usura, facendolo durare per molto tempo.

Monoprice offre anche una garanzia a vita per tutti i suoi cavi, quindi sai che il marchio dedica tutti i suoi sforzi a soddisfare i suoi clienti.

Monoprice 108532 Cavi
  • caratteristica una chiave standard, connettore 5-pin DIN su ciascuna estremità connettore modellato...
  • La giacca cavo è morbido, ma resistente, e durerà una vita.

2. Roland UM-ONE-MK2: cavo midi MAC, Windows, iOS

Questo cavo MIDI Roland integra comodamente una singola presa USB e due porte MIDI, consentendo di registrare le informazioni audio dallo strumento mentre le trasmette al PC. Ciò ti consente di mixare l’audio in tempo reale e quindi di provarlo.

Il cavo stesso ha un chip di elaborazione FTP ad alte prestazioni integrato per la trasmissione istantanea del segnale. Ciò offre la migliore qualità audio in uscita pur mantenendo latenze molto basse. Ha anche indicatori LED per mostrare la ricezione del segnale e lo stato di uscita, dandoti la sicurezza di usarlo in qualsiasi situazione.

Inoltre, non richiede una fonte di alimentazione esterna poiché è alimentato tramite USB. Ciò lo rende anche completamente compatibile con l’iPad tramite l’Apple iPad Camera Connection Kit. Queste due caratteristiche rendono il cavo un prodotto veramente conveniente, liberandoti da ingombranti apparecchiature informatiche.

Roland UM-ONE-MK2 Interfacce Midi, Compatibile con Mac, Windows e iOS per iPad, tramite collegamento con il Camera Connection Kit della Apple
  • UM-ONE Mk2 è il dispositivo ideale per connettere il vostro controller MIDI a un PC, Mac o iPad,...
  • Compatta, pratica, veloce e conveniente, la UM-ONE mk2 offre alte prestazioni di elaborazione (FPT)...

3. Cable Matters

Questo pacchetto di cavi MIDI è offerto da Cable Matters. È perfetto se stai costruendo il tuo studio o se devi collegare più strumenti a un singolo dispositivo. Il cavo viene inoltre fornito con una garanzia a vita, quindi sei sostanzialmente coperto a condizione che non lo perdi o lo danneggi accidentalmente.

Apparecchiature come Behringer FCB1010, Korg Volca Samples, Focusrite Scarlett 188 e altri potranno essere perfettamente utilizzate con questo cavo. Che tu abbia una tastiera, un sintetizzatore analogico o una batteria elettronica, questo pacchetto di Cable Matters ti sarà d’aiuto.

La sua costruzione di livello superiore è evidente. Il cavo stesso è anche abbastanza flessibile da poterlo avvolgere facilmente per riporlo, evitando sforzi inutili e prolungandone così la durata.

Cable Matters Confezione da 2 pz Cavo DIN Midi a 5 Poli/Cavo Midi a 5 Poli - 1,8 Metri
  • Il CAVO DIN 5 POLI A DIN 5 POLI si collega a un controller di una tastiera MIDI, ad una pedaliera...
  • Il CAVO MIDI A 5 POLI MASCHIO A MASCHIO è cablato in modo passante direttamente da 5 poli a 5 poli...

4. Oibtech: cavo midi professionale

Questo è un altro cavo MIDI Out che puoi utilizzare per collegare strumenti dotati di MIDI a dispositivi PC, Mac, Android e iOS tramite la porta USB. È inoltre confermato che funziona con gli standard USB 3, quindi puoi sfruttarlo anche sui computer più recenti sul mercato.

Il cavo stesso è dotato di un processore HTP, che consente un’elaborazione a latenza estremamente bassa e una trasmissione del segnale quasi istantanea. Inoltre è dotato di segnali di stato LED di facile utilizzo, che mostrano le condizioni di alimentazione, ricezione e uscita del cavo.

Un’altra caratteristica che lo rende ancora più semplice da usare è la sua mancanza di installazione del driver. Devi solo collegare le porte e il dispositivo funzionerà.

È raro che un cavo MIDI a 5 pin venga fornito con una garanzia, ma OIBTECH è così sicura della loro qualità da fornirla.

Oibtech - cavo MIDI-USB, In e Out, professionale, per collegare una tastiera MIDI a una porta USB, adatto a PC/Mac/laptop, da 2 m, MIDI Cable Red
  • Versione 【 Plug and Play 】 -- il cavo USB MIDI oibtech è con un driver incorporato, basta...
  • Versione 【 intelligente a LED 】 -- il segnale MIDI USB convertitore può mostrare indica lo...

5. Roland Black Series: cavo midi Roland

Se hai bisogno di cavi MIDI per pedaliera e altri strumenti o apparecchiature da studio, il cavo MIDI Roland Black Series offre un valore eccellente. I suoi connettori sono realizzati con nichel di fascia alta per garantire una qualità del segnale superiore.

Incorpora anche una schermatura ad alta densità per evitare interferenze da altre sorgenti, rendendolo perfetto per l’esecuzione di più strumenti in studio. Puoi usarlo su sintetizzatori, tastiere, sequencer, computer, generatori di suoni, drum machine, processori e altro ancora.

Questo cavo è realizzato da Roland, uno dei migliori produttori di apparecchiature audio del settore. La loro qualità si riflette in questo cavo, realizzato con materiali resistenti e progettato per essere utilizzato continuamente in varie situazioni, che si tratti di casa o dello studio.

Cavo MIDI Roland Black Series, 1m/3ft. - RMIDI-B3
  • Connettori din in nichel di qualità professionale
  • Configurazione a quattro conduttori

Migliori cavi midi USB: guida all’acquisto

Quando si sceglie un cavo MIDI, la prima cosa da guardare è la sua qualità. Preferisci marchi noti come Roland, Hosa o Monoprice, poiché hanno una buona esperienza nella produzione di cavi audio.

Anche la lunghezza è un fattore da considerare, poiché certe volte potrebbe non essere un bene acquistare cavi troppo lunghi. Trova quelli che si adattano alle tue esigenze.

Inoltre, non tutti i cavi MIDI possono funzionare con determinati brand, quindi è meglio che tu sappia che quello che stai acquistando funzionerà con lo strumento a tua disposizione.

Il cavo MIDI più comune è il connettore DIN a 5 pin, che ha una testa rotonda e può essere collegato solo in un modo. È più lento degli standard più moderni, ma poiché è uno dei primi standard mai sviluppati per la trasmissione audio, è familiare e facilmente reperibile nella maggior parte degli strumenti.

Tuttavia, con lo sviluppo della tecnologia, sono stati utilizzati altri tipi di cavi come USB e Firewire, Ethernet e WiFi e persino BlueTooth. Offrono trasmissioni digitali e wireless, ma non tutti gli strumenti ne sono dotati.

Sì, la qualità del cavo è importante. Ciò che è importante è il chip di elaborazione all’interno dei cavi da MIDI a USB, la schermatura per evitare interferenze e la durata del cavo.

Conclusioni

Questi sono i migliori cavi MIDI USB che incontrerai in circolazione. Sono per lo più plug-and-play e non richiedono molto impegno per l’installazione e l’utilizzo. Devi solo essere a conoscenza delle specifiche di ciascun cavo in modo che non interferisca con i requisiti dei tuoi strumenti musicali.

Ricorda, qualunque cavo stai acquistando, assicurati di controllarlo immediatamente quando sarà nelle tue mani. L’elenco sopra è caratterizzato da cavi tutti eccellenti, ma non è possibile evitare discrepanze di produzione.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-04-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API