in

5 Migliori Cavi XLR (2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

I problemi relativi al cavo del microfono possono essere difficili da diagnosticare, figuriamoci risolverli durante i live, ma sono molto facili da prevenire: scegliere i migliori cavi XLR.

Qui esaminiamo quelli che il mercato considera i migliori cavi XLR professionali, sulla base di recensioni reali provenienti da Amazon e non solo.

Per questa guida, abbiamo ristretto le nostre scelte solo a 5 opzioni, scegliendo anche alcune alternative che sono veramente economiche.

Si noti che questa guida si concentra sui cavi XLR che funzionano con segnali a livello di linea o microfono. Tuttavia, troverai anche cavi XLR che si adattano perfettamente agli amplificatori.

Migliori cavi XLR

1. Cable Matters: cavo xlr microfono

Il cavo XLR di Cable Matters è quello che definirei il miglior cavo per microfono in assoluto. È dotato di un rivestimento morbido in PVC per garantire un facile stoccaggio e conduttori in rame privi di ossigeno con schermatura in rame di alta qualità, che assicurano che il suono che viaggia dal microfono all’interfaccia audio sia privo di qualsiasi rumore. I connettori sono placcati in oro che riduce l’ossidazione e la corrosione nel tempo a causa dell’umidità.

Questo cavo è fantastico; non è troppo costoso, ma mantiene comunque una buona qualità ed è abbastanza robusto per un uso più prolungato. Consigliamo vivamente questi cavi, soprattutto se hai un budget basso e hai bisogno di una opzione di buona qualità.

Cable Matters Cavo Microfono XLR a XLR Pacchetto Premium da 2 Pezzi Lungo 0,9 m
  • CAVO MICROFONO di livello professionale è progettato per i microfoni o altre apparecchiature...
  • PACCHETTO CONVENIENTE contiene due cavi microfoni che fornisce uno ricambio o sostituzione di cavo...

2. Mogami Gold Studio: cavo xlr professionale

I cavi XLR Gold Studio di Mogami sono i cavi più costosi, ma valgono il prezzo. Poiché sono cavi XLR di alta qualità, il segnale audio che li attraversa diventa molto più pulito e chiaro. Alcune persone dicono che i cavi di Mogami rendono persino più brillante il suono del segnale audio.

Il cavo XLR Gold Studio ha un cavo a 4 conduttori anziché lo standard 2. Ciò significa che si ottiene la massima quantità di cancellazione del rumore e cancellazione delle interferenze RF. Avere 4 conduttori migliora la cancellazione del rumore così tanto che è più silenzioso del 95% rispetto al miglior cavo XLR a 2 conduttori disponibile.

Mogami garantisce che questi cavi possano risolvere un sacco di problemi nel tuo home studio se hai problemi con il segnale del microfono. Sono sicuramente i migliori cavi per microfono per la registrazione presenti in questa lista.

3. LyxPro: cavo xlr con TRS

Con la sua schermatura intrecciata al 98%, doppi schermi interni in PVC e avvolgimento in filo di cotone, questo cavo dal prezzo ragionevole ha tutto quello che serve in termini di specifiche.

Anche senza il grande marchio di cui godono gli altri cavi, i cavi LyxPro LCS Premium continuano ad accumulare valutazioni elevate e recensioni positive, a testimonianza della loro qualità e del loro rapporto qualità-prezzo.

Dai piccoli bar, alle chiese e ai grandi auditorium, il LyxPro LCS Premium ha dimostrato di essere degno in più di qualche situazione. Non ci sono molte lamentele sulla qualità e l’affidabilità.

4. Ugreen: cavo per microfono professionale

Ugreen è un cavo xlr che serve per collegare gli impianti stereo con presa come microfoni, mixer audio, registratore e altri dispositivi. Questo cavo è stato realizzato e progettato per gli appassionati di podcast e di musica e può essere utilizzato sia in casa che in discoteca.

Con oltre 1500 voti, è uno dei prodotti più venduti di Amazon e ha decine di recensioni positive di clienti soddisfatti. Un aspetto importante è che puoi scegliere questo cavo della lunghezza che più preferisci. Infatti, Ugreen andrà da un minimo di 1 metro fino a 10 metri. Inoltre, Ugreen è un cavo rivestito in PVC che garantisce resistenza e flessibilità.

UGREEN Cavo per Microfono Professionale Cavo Canon Maschio a Femmina 3 Pin Cavo XLR Bilanciato per Mixer Audio, Registratore, Amplificatore, Alimentazione Phantom, Macchina Fotografica ecc. Nero.(3m)
  • Funzione: UGREEN Cavo per Microfono xlr serve per collegare gli impianti stereo con presa xlr di 3...
  • Cavo Audio Professionale: Questo cavo XLR è progettato per gli appassionati di musica e podcast,...

5. Stagg High Quality

Se vuoi avere a disposizione un cavo xlr economico, Stagg High Quality è la soluzione migliore per le tue tasche. Il prezzo di questo cavo è al di sotto dei 10 € ed è uno dei prodotti più venduti in assoluto su Amazon con oltre 10000 recensioni positive da parte di acquirenti soddisfatti.

Il cavo è disponibile in diversi colori come nero, rosso, verde oppure viola ed è ovviamente acquistabile anche in lunghezze differenti. Il cavo si presenta molto bene e non ingombra. Può arrivare fino a 10 metri e garantisce una robustezza superiore da quella che ti aspetteresti da un prodotto così economico.

Cose da considerare quando si acquistano cavi XLR

Qualità del suono

Alcuni audiofili ti diranno che possono sentire la differenza tra diversi cavi e questo viene spesso utilizzato da alcune aziende per vendere prodotti estremamente costosi. Quando si tratta di cavi XLR bilanciati, il consenso dei professionisti dell’ingegneria audio e la misurazione effettiva è chiaro: non c’è alcuna differenza udibile tra cavi XLR bilanciati correttamente funzionanti in condizioni normali.

Tuttavia, in situazioni in cui vi è una significativa interferenza in radiofrequenza, i cavi con schermatura meno efficace saranno più suscettibili a captare quei segnali. Ovviamente un cavo danneggiato può subire anomalie, rumore o non funzionare affatto. Quindi il problema principale per evitare problemi con la qualità del suono è acquistare cavi bilanciati che siano durevoli, affidabili e idealmente dotati di una buona schermatura.

Utilizzo: registrazione contro stage

I cavi XLR che verranno utilizzati sul palco devono essere abbastanza resistenti da sopportare il movimento e essere calpestati. Il rovescio della medaglia, dal momento che non ti muovi tanto in studio, flessibilità e durata potrebbero non essere così importanti.

Lunghezza del cavo

Ottenere un cavo della giusta lunghezza è importante, ovviamente non vuoi niente di più corto di quello che ti serve. Ma ci possono essere alcuni motivi per non comprare un cavo troppo più lungo di quello di cui necessiti. Un corretto funzionamento dei cavi bilanciati può funzionare senza alcuna perdita di segnale udibile oltre i 30 metri e oltre, quindi questo non è un fattore importante. Tuttavia, avere un cavo in eccesso che giace nei posti sbagliati può creare disordine e aumentare le possibilità che venga danneggiato.

Schermatura dei cavi

La schermatura protegge il segnale audio dalle interferenze e attualmente sono utilizzati tre tipi di materiali: laminato di alluminio, rame stagnato e rame. La schermatura a spirale in rame è preferita per l’uso sul palco a causa della sua copertura e flessibilità del 97%.

La schermatura in rame stagnato intrecciato è preferibile in ambienti di studio a causa della sua maggiore copertura del 98%, protezione dall’ossidazione e conduttività migliorata. Lo schermo a lamina è comunemente usato su cavi generici ed economici, perché fornisce un’efficace protezione dalle interferenze senza aumentare il prezzo.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API