in

5 Migliori Capotasto del 2020 – Classifica e Recensioni

Oggi e domani, due giorni di grandi risparmi! SCOPRI LE OFFERTE...

Il capotasto chitarra è un semplice accessorio, un morsetto per le corde della chitarra utilizzato per aumentare il tono. I capotasto sono ottimi dispositivi che ti consentono di suonare in difficili tonalità diesis o bemolle. Oppure, quando è necessario trasporre una canzone ad un tono più alto e utilizzare le stesse posizioni di accordi. I capotasto chitarra elettrica o i capotasto chitarra classica sono gli accessori che ogni chitarrista dovrebbe portare con se.

Abbiamo scelto di stilare una lista e capire il capotasto a cosa serve. Inoltre, leggerai degli importanti consigli per scegliere il capotasto per chitarra acustica migliore. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Capotasto chitarra: la classifica

1. Asmuse Universale

Asmuse Universale Capotasto Bronzo

Se vuoi acquistare un capotasto universale ma che allo stesso tempo abbia un design ricercato, Asmuse è la soluzione perfetta per le tue esigenze.

Asmuse è realizzato in metallo e presenta una leva ergonomica con filettatura precisa ed è facile da maneggiare. Inoltre, il pad in gel di silicone evita che ci siano graffi sulla chitarra. Può essere utilizzato come capotasto chitarra classica, elettrica e acustica.

Attualmente Asmuse è il prodotto più venduto nella categoria di strumenti musicali di Amazon e ha quasi 2000 recensioni positive di clienti soddisfatti. I colori disponibili per Asmuse sono bronzo, nero e argento.

Asmuse Universale Capotasto Bronze - Finger Teschio Capo per Chitarre classicha, Acusticha ed Elettricha
  • ∮ Asmuse Capotasto originale in bronzo speciale con doppia lucidatura
  • ∮ Skull cap and screw incorporati in 1, non separare mai per l'eternità

2. Rayzm capotasto per chitarra

Rayzm Capotasto per Chitarra

Rayzm è un capotasto con un aspetto decisamente più classico rispetto al precedente. L’accessorio si adatta perfettamente ai chitarristi con strumenti elettrici.

Rayzm è realizzato completamente in lega di zinco ed è un capotasto leggero e versatile. Inoltre, è veloce da applicare sulla chitarra e da rimuovere con la semplice pressione della mano. Non è un capotasto a vite e quindi ha meno probabilità di rompersi nel lungo periodo.

La forte molla di acciaio consente di evitare il fastidioso ronzio sulle corde. Fornisce la pressione necessaria affinché la pressione sia omogenea su tutte le corde. Infine, eviterà che ci siano danni alla tua chitarra in quanto sono presenti protezioni su punti strategici.

Rayzm Capotasto per Chitarra con Meccanismo Tira e Molla, in Lega di Zinco Capotasto per Chitarra Acustica ed Elettrica - Stile molletta con una Sola Mano, Molla Forte per Nessuna Vibrazione (Nero)
  • Un "must" per suonatori di chitarra acustica / elettrica a 6 corde(Si adatta perfettamente alle...
  • Utilizzo semplice ed efficace - Veloce da mettere e togliere con una leggera pressione di una sola...

3. Gudotra capotasto chitarra

Gudotra Capotasto Chitarra

Se stai cercando un capotasto con un plus, Gudotra è una delle migliori soluzioni in quanto viene venduto e spedito con 12 plettri per chitarra acustica e classica.

Anche in questo caso, stiamo parlando di uno dei capotasto mobile più venduti. Si adatta perfettamente a tutte le tipologie di chitarra, mano non solo. Lo potrai utilizzare anche su ukulele e su bassi.

Realizzato in lega di zinco, il capotasto per chitarra è leggero e versatile. Inoltre, presenta parti di silicone e gomma in punti strategici per evitare di apportare danni alla chitarra.

Il sistema di cui è dotato è molla che consente di applicare la stessa pressione su tutta la tastiera della chitarra.

Gudotra Capotasto Chitarra con 12 Plettri per Chitarra Classica Acustica Elettrica Professionale Ukulele in lega di Zinco
  • 【Confezione inclusa】: 1pcs Capotasto per Chitarra classica/acustica/elettrica, 12pcs Plettri con...
  • 【Capo universale】: Si adatta a tutti i tipo di chitarre grazie alla forma e alla forza della...

4. Wingo capotasto professionale

Wingo Professional Capotasto Acustica

Sei alla ricerca di un capotasto professionale? Con più di 6000 recensioni positive, Wingo è la migliore scelta di migliaia di chitarristi come te.

Il capotasto viene spedito insieme a 5 plettri ed è disponibile in diversi colori come nero, rosewood, naturalwood, argento e palissandro.

Il suono che si ottiene con Wingo è perfetto e non sentirai alcun tipo di ronzio. Il capotasto si adatta anche ad altri strumenti come banjo e mandolino. Inoltre, è equipaggiato da uno strato di silicone per proteggere il tuo strumento da graffi o usura.

Il sistema è molto semplice da utilizzare. Dovrai aprirlo con le mani e poi rilasciarlo nella posizione che vuoi sulla tua chitarra.

Wingo Professional Capotasto Acustica High quality Zinc Alloy Capo per Chitarra Acustica e Chitarra Elettrica con 5 Plettri-Nero.
  • Suono perfetto: stringhe strette e niente più ronzio dei tasti con capotasto ad alte prestazioni.
  • Progettato per chitarre acustiche ed elettriche a 6 corde, adatto anche a diversi strumenti...

5. Takit capotasto per chitarra acustica o elettrica

TAKIT Capotasto Per Chitarra Acustica O Elettrica

Takit è l’ultimo capotasto professionale in questa lista. Le sue alte prestazioni lo rendono un capotasto mobile perfetto per qualsiasi occasione e strumento a corda.

Realizzato in lego di zinco, è disponibile nei colori argento, bronzo, marrone e nero. Con il suo sistema a molla è facile da spostare lungo la tastiera, non graffia e non produce il fastidioso ronzio delle corde. Nonostante abbia elevate prestazioni, avrai la garanzia a vita su questo ordine.

TAKIT Capotasto Per Chitarra Acustica O Elettrica - GARANZIA A VITA - Anche Per Ukulele, Banjo E Mandolino - Alte Prestazioni Professionali - Realizzato In Lega Di Zinco - Argento
  • ✅ CAPOTASTO PROFESSIONALE REALIZZATO PER DURARE - Realizzato in Lega di Zinco Leggera di Alta...
  • ✅ FACILE DA SPOSTARE - Si Adatta Perfettamente alle Chitarre Elettriche ed Acustiche, Ukulele,...

Capotasto chitarra: consigli per gli acquisti

guida alla scelta del migliore capotasto

Vuoi acquistare un capotasto ma sei confuso quando ti parlano di tastiera? Il raggio della tastiera non è altro che la curvatura della tua. Sebbene non entriamo nei particolari, è importante sapere che incide anche sul design dello strumento.

Ad esempio, se inserisci un capotasto su una tastiera piatta, otterrai un ronzio delle corde e una scarsa qualità di accordatura. In un mondo perfetto ogni capotasto applicherebbe una forza uniforme su tutte e sei le corde (e in ogni posizione del tasto), prevenendo questi problemi.

Ovviamente, la scelta è in un capotasto che si adatta perfettamente alla tua chitarra. La maggior parte dei grandi brand offre interessanti capotasto che riusciranno a venire incontro alle tue esigenze.

Generalmente possono essere suddivisi in capotasti raggiati per tastiere più rotonde; design più piatto, tipicamente per SuperStrat taglienti e chitarre classiche; e all-in-one: capotasti che possono ospitare raggi diversi. Sono disponibili varie architetture di capotasto ciascuna con i loro pro e contro, ma il problema del raggio della tastiera è la tua più grande preoccupazione. Dopodiché, è un divario tra ergonomia e qualità costruttiva.

Conclusioni

Che tu sia in studio a lavorare alle registrazioni, a suonare dal vivo sul palco di un concerto o semplicemente a suonare con gli amici, la possibilità di cambiare tono rapidamente e facilmente è una risorsa fondamentale per un chitarrista versatile.

Invece di sprecare decine di minuti a smanettare con l’accordatore, la presenza di un capotasto per chitarra risolverà tutti i tuoi problemi in pochi secondi. Forse non lo sai ma i capotasto per chitarra elettrica possono essere realizzati in osso, tusq, ottone oppure a corda.

I migliori capotasto per chitarra acustica sono facili da usare e ad applicare con una sola mano. Dopo che sono utilizzati non producono un ronzio oppure un eccessivo riverbero. Qualsiasi capotasto mobile che tu abbia trovato in questa lista sarà in grado di farti applicare delle modifiche rapida per migliorare la tua versatilità come musicista.

Articoli Simili: