in

5 Migliori Supporti per Chitarra del 2020 – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Adesso che ha acquisto il tuo modello a sei corde, è arrivato il momento di comprare anche un supporto per chitarra. Dare attenzioni al proprio strumento è fondamentale e quando non lo utilizziamo è necessario che venga conservato con attrezzature che non gli consentano di rovinarsi.

Avrai sicuramente più di una chitarra e devi trovare il modo per mostrarle senza fare acrobazie. Dopotutto, non importa quante chitarre possiedi, puoi suonarne solo una alla volta, giusto? È qui che entra in gioco questa guida ai migliori supporti per chitarra acustica.

I supporti chitarra sono accessori fondamentali per qualsiasi studio, palco o sala prove. Senza la loro presenza, il tuo strumento sarà in balia di urti, graffi e cadute. Nelle prossime righe scoprirai come mostrare le tue chitarre con un tocco di classe.

Supporto chitarra: la classifica

1. Keplin

Keplin è un supporto chitarra universale che si adatta alla maggior parte degli strumenti a corda come chitarre classiche, acustiche, elettriche e basso.

Il vantaggio principale di questo prodotto è che facilmente piegabile, trasportare e riporre. La sua altezza di 38 cm gli consente di reggere lo strumento in maniera impeccabile. In questo modo, la solidità nell’appoggio è garantita. Il materiale con cui realizzato il supporto chitarra Keplin è l’alluminio rinforzato.

In generale, non c’è molto da dire sui supporti chitarra. Tuttavia, è importante sottolineare che Keplin ha oltre 1000 recensioni positive ed è un prodotto Amazon’s Choice.

OFFERTA
KEPLIN - Supporto pieghevole universale per chitarra, adatto a tutte le chitarre acustiche, elettriche, basso
  • A-FRAME - Supporto per chitarra/elettrica/acustica/basso
  • Pieghevole, facile da trasportare e riporre.

2. Display4top

Siamo di fronte ad un altro prodotto Amazon’s Choice: Display4top, un supporto chitarre universale e adatto a tutti i tipi i strumenti a corda.

Per caratteristiche ricorda molto il primo prodotto della lista. Realizzato in acciaio, il supporto chitarra acustica è molto resistente e si adatta bene anche ad essere trasportato durante i viaggi.

Il design è molto semplice e può essere ripiegato per facilitare gli spostamenti. Non ti fare ingannare dal fatto che sia leggero. Infatti, Display4top è un prodotto veramente resistente caratterizzato da uno strato di neoprene che contribuisce alla protezione della tua chitarra. La finitura opaca lo rende elegante.

Display4top Supporto per Chitarra Universale Portatile per per Chitarra elettrica, Classica e Acustica, Nero
  • ♬ SUPPORTO PER CHITARRA A STRUTTURA FORTE : Realizzato in acciaio, questo supporto per chitarra...
  • ♬ FACILE DA ASSEMBLARE, DESIGN PIEGHEVOLE: pieghevole in pochi secondi per una conservazione...

3. Xitoda

Xitoda è il primo supporto chitarra da muro della nostra classifica. Come abbiamo anticipato, queste soluzioni sono le preferite di chi non ha molto spazio sul pavimento.

I ganci possono essere posizionati sulla parete attraverso l’ausilio di viti e tasselli. I modelli disponibili includono un pacco da 2, 3 oppure 5 pezzi.

I supporti si adattano ad ogni tipo di chitarra e sono rivestiti in gomma per evitare di rovinare il manico del tuo strumento. L’installazione è molto semplice in quanto c’è tutto il necessario per appendere questo supporto per chitarra da muro sulla tua parete di casa, sala prove o studio di registrazione.

XITODA 2 Pezzi Ganci da parete per chitarre (classica, acustica, elettrica)/ ukulele/violino/Basso con appositi kit di montaggio (viti e tasselli);2 Pacchi
  • Questi supporti sono adatti per ogni tipo di chitarra/ ukulele/ violino/ Basso.
  • I ganci rivestiti di gomma non sono fissi, quindi regolabili a seconda delle dimensioni del manico.

4. Rockjam

Tra i prodotti della nostra lista abbiamo scelto di parlare anche di un supporto per chitarra verticale, che è disponibile anche come supporto normale.

Queste tipologie di attrezzature garantiscono sicuramente una migliore stabilità al tuo strumento perché presentano un gancio che le mantiene anche dal manico.

Come tutti i supporti per chitarra elettrica di qualità, anche Rockjam presenta delle morbide coperture in gomma per evitare che il manico si rovini. Il treppiede sagomato completa le caratteristiche di un supporto per chitarra veramente di qualità.

5. Cahaya

Nella categoria dei supporti chitarra in legno c’è Cahaya, un prodotto veramente facile da montare e dal design strepitoso.

Probabilmente stiamo parlando del supporto chitarra più interessante dal punto di vista estetico. Tuttavia, nonostante sia “bello” non perde di vista la funzionalità e la comodità di un supporto chitarra universale.

Infatti, questo supporto chitarra in legno è a forma di X ed è facilmente pieghevole. La superficie delle curve è stata rivestita da spugna morbida che funge anche da antiscivolo. Cahaya è il regalo perfetto per il chitarrista che vuole un supporto per chitarra alla moda e di qualità.

CAHAYA Supporto Chitarra da Terra in Legno Reggi Chitarra Universale Facile da Montare Stand Chitarra Pieghevole Supporto per Chitarra Acustica Classica Basso a Forma X Anti-Scivolo [NUOVA VERSIONE]
  • Il supporto è a forma X ed è pieghevole, molto facile da montare e smontare.
  • È in pannello di fibre di 15mm di alta qualità ed è resistente all’uso quotidiano.

Supporto chitarra: guida agli acquisti

Riporre e conservare la tua chitarra al sicuro è veramente semplice. La domanda a cui devi rispondere è la seguente: “preferisci la forma o la funzionalità?”. La forma e l’estetica sono importanti in termini di impatto visivo e renderanno la tua collezione di chitarra bella da essere vista. Invece, un supporto chitarra a muro ha un duplice vantaggio perché tiene lontane le chitarre dai pericoli ed è anche una soluzione salvaspazio. Probabilmente, per studi o sala prove con poco spazio, il supporto chitarra da muro è il modo ideale per riporre i tuoi strumenti.

Se, invece, cambi frequentemente chitarre e hai spazio, un supporto chitarra elettrica potrebbe essere la scelta da sondare. Troverai supporti per chitarra in grado di sostenere qualsiasi strumento. Assicurati che il supporto per chitarra che hai scelto sia abbastanza rigido e robusto da mantenerli senza problemi.

Un’ultima considerazione risiede nelle forme delle chitarre stesse. La maggior parte dei supporti per chitarra ha la capacità di ospitare diverse forme di chitarre: da chitarre acustiche jumbo a chitarre metal. Tuttavia, alcuni modelli come la Jazzmaster o la Explorer, hanno un equilibrio particolare. Insomma, assicurati di scegliere bene perché un supporto chitarra potrebbe funzionare per uno strumento ed essere il meno adatto per un altro.

In sintesi, il metodo e l’attrezzatura che utilizzi per riporre le tue chitarre quando non sono in uso devono essere validi. Per questo motivo abbiamo scelto di stilare la lista dei migliori supporti chitarra che troverai all’interno del nostro articolo.

Conclusioni

Un supporto chitarra è un accessorio conveniente, anche se il prezzo dipende dalla marca a cui ti sei affidato. Se stai acquistando, invece, un supporto multichitarra, il costo salirà.

I supporti per chitarra elettrica non sono affatto costosi e sono accessibili a tutti i musicisti. Inoltre, un supporto per chitarra da muro è ancora più economico anche se realizzato con legno di qualità. Se hai un budget limitato o hai uno spazio limitato sul pavimento, quest’ultimo rappresenta un’ottima scelta.

Hai trovato il migliore supporto per chitarra? Nella nostra guida abbiamo voluto sottolineare quali sono le differenze tra supporto chitarra verticale e supporto chitarra da muro. Questa attrezzatura si adatta a chitarre classiche, acustiche ed elettriche. Dovrai solo stare attento ad alcuni modelli che potrebbero non adattarsi completamente al supporto per chitarra.

Articoli Simili:

Ultimo aggiornamento 2020-11-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API