in

Le 5 Canzoni di Natale in Inglese più Famose, Classiche e Belle

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

La dolce intermittenza delle luci colorano l’albero di Natale addobbato in salone. Il tepore del camino riscalda la casa e richiama tutti i presenti a sedersi in cerchio di fronte ad esso. Il delizioso profumo proveniente dalla cucina ricorda che è quasi ora di cena…

Tutto perfetto ma…quale canzone di Natale in inglese scegliere per rendere questa atmosfera ancora più magica?

Di seguito abbiamo elencato le canzoni di Natale in inglese più famose, classiche e belle. Quelle che da anni, con le loro soavi note, raccontano la magia del Natale in tutte le parti del mondo.

1. Last Christmas – Wham!

Last Christmas degli Wham! è una delle canzoni pop natalizie più famose di tutti i tempi. Gli Wham!, mitico duo pop britannico costituito nel 1981 dal cantante e compositore George Michael e il chitarrista Andrew Ridgeley, ha rilasciato Last Christmas come singolo nel 1984. La canzone venne scritta in un solo pomeriggio da George Michael per poi essere ufficialmente pubblicata il 15 dicembre 1984.

Quale è il significato di “Last Christmas” degli Wham! ?

Sebbene questo capolavoro degli Wham! sia da subito diventato icona del Natale, il testo, concepito da George Michael, è in realtà incentrato su un amore finito:

“Last Christmas, I gave you my heart
But the very next day, you gave it away”

“Lo scorso Natale, ti ho donato il mio cuore
Ma il giorno dopo, lo hai dato via”

Dove è stato girato il video della canzone Last Christmas?

Il video di Last Christmas degli Wham! è stato girato in uno chalet di montagna a Saas-Fees, un piccolo comune del Canton Vallese (uno dei ventisei cantoni svizzeri): insieme al duo britannico, la modella Kathy Hill recita la parte della ragazza mora che fa invaghire George Michael.