in

5 Migliori Arpe (Ottobre 2021) – Classifica e Recensioni

Questo Articolo potrebbe contenere link di Affiliazione Amazon. Potremmo guadagnare una piccola commissione / commissione di affiliazione se effettui un acquisto tramite i nostri link di affiliazione.

Iniziare a imparare un nuovo strumento è uno dei momenti più importanti per qualsiasi persona che si approccia alla musica per la prima volta. Tuttavia, non sempre si è entusiasti di approcciarsi ad un nuovo strumento perché potrebbero esserci più di una difficoltà. Ad esempio, considera l’acquisto di un’arpa: quali sono le differenze tra i diversi tipi e modelli di arpa? Di quante corde ho bisogno? Le arpe grandi sono più difficili da suonare di quelle piccole? Quali sono le migliori arpe in commercio? Quanto costa un’arpa classica? E una celtica?

Non ti preoccupare, la maggior parte delle persone ha sperimentato questi problemi all’inizio e ognuno di loro è dovuto partire da questo punto. Uno degli aspetti più importanti da tenere in considerazione nella scelta di un’arpa è quella di prendere una decisione personale. Inoltra, cerca sempre dei negozi che ti consentano di provare il modello in maniera tale da capire se è qualcosa che può rispecchiare il tuo stile. 

Lo scopo della guida di seguito è chiarire alcune perplessità e consigliarti le migliori arpe. Vediamo nel dettaglio gli aspetti più importanti per scegliere in maniera consapevole la migliore arpa. 

Migliori arpe

1. Canigo Heather: arpa irlandese a 12 corde

Se parliamo degli studenti più giovani, trovare l’arpa migliore per i principianti potrebbe non essere così facile. Hai bisogno di uno strumento piccolo, leggero e facile da suonare, che non sia poi così costoso. Allo stesso tempo, deve avere alcuni dei concetti di qualità di base che insegneranno agli studenti più giovani gli aspetti più importanti di questo ottimo strumento. 

Con Canigo Heather, avrai un corpo semplificato che rende più facile per chiunque suonarla. Tuttavia, mantiene ancora la sua risonanza. Ovviamente non è possibile realizzare un’arpa perfettamente funzionante a queste dimensioni e prezzo, ma riesce comunque a fornire ottime prestazioni. E cosa più importante, ha tutti gli elementi necessari che possono insegnare a un principiante tutti i concetti di base. Se stiamo parlando dei musicisti più giovani, questo sarà lo strumento perfetto per loro poiché le sue dimensioni e le caratteristiche generali si adattano alla perfezione.

I musicisti più giovani potrebbero essere attratti dalle arpe poiché questi sono strumenti piuttosto particolari. Tuttavia, i genitori potrebbero essere scoraggiati dai prezzi e dalla natura complessa di questo strumento. Fortunatamente, un’arpa a 12 corde è adatta anche ai più giovani amanti della musica. Per non parlare del fatto che anche il prezzo è abbastanza ragionevole.

2. Shoenhut: arpa giocattolo

Perfetto per gli studenti, lo Schoenhut offre ore di divertimento per i piccoli musicisti. Produce un suono realistico, ha una struttura forte e robusta e ha la capacità di mantenere lo studente assorto per ore. L’arpa è realizzata in plastica e legno di alta qualità, che la rende più resistente.

È ben costruita ed è disponibile nel colore ciliegia. Consente al musicista di riprodurre un’ampia gamma di musica utilizzando le sue migliori capacità con la sua gamma di 15 note.

Una delle caratteristiche più notevoli di Schoenhut è che è l’arpa più sicura disponibile sul mercato. Soddisfa gli standard di sicurezza internazionali riguardanti l’uso delle arpe ed è assolutamente sicura per i bambini..

SCHOENHUT 15 String Lyre Harp - 27 '' Strumenti musicali a corde a corda con chiave a tuning arpa - Strumento Lyre Impara a suonare l'arpa - Strumenti arpa per bambini e adulti - Strumenti musicali in legno
  • Suono eccellente: basta pizzicare le corde dell'arpa con le dita, quindi gli strumenti dell'arpa...
  • Accessori: il piccolo kit di strumenti viene fornito con una chiave per accordare l'arpa; è...

3. VaseaUzman: arpa celtica con semitono

Inutile dire che molti appassionati di musica sono davvero entusiasti di imparare a diventare un giorno professionisti, o almeno semi-professionisti. Naturalmente, ciò richiede uno strumento appropriato. Tuttavia, questo può complicarsi un po’ quando si tratta di arpe, poiché la scelta non è davvero facile da fare. Non importa l’età, avrai bisogno di qualcosa che ti serva anche quando raggiungi un livello intermedio. Se prendi sul serio la tua futura carriera musicale come suonatore di arpa, allora ti consigliamo questa fantastica arpa celtica con semitono, prodotta da una società chiamata VaseaUzman.

Parliamo di un’arpa di 22 corde, alta circa 36 pollici, sebbene sia relativamente leggera per le sue dimensioni. Ma ciò che è veramente interessante è che quest’arpa è dotata di leve per le sue corde. Ciò significa che non è solo una semplice arpa diatonica che può essere suonata in una sola tonalità. Con tutte le sue impostazioni potrai accordarla in Mi, Mibemolle, Sibemolle, Fa, Do, Sol, Re e La. Potrebbe essere un concetto un po’ avanzato per i principianti, ma è necessario se vogliono diventare bravi a suonare un’arpa.

Tuttavia, ci sono alcune altre cose che devi tenere a mente. Queste arpe richiedono un po’ più di tempo per essere realizzate, di solito dalle 6 alle 8 settimane. Ciò significa anche che le arpe VaseaUzman non sono esattamente le più economiche in circolazione. Ma nonostante i loro prezzi più alti, ne valgono sicuramente la pena. 

Celtic Arpa 22 Corde con Semitono
  • Arpa celtica 22 corde con semitono Harp Harps
  • frachk Oriente libero consegnato all' interno della Germania

4. Uzman: arpa celtica a 27 corde 

Uzman è una delle arpe più ricercate sul mercato. L’arpa è ideale per essere utilizzata dai principianti che desiderano padroneggiare l’arte di suonare musica romantica con la loro arpa. L’arpa viene fornita con un set di corde extra. Il suo prezzo è competitivo sul mercato, il che lo rende un’arpa popolare tra gli studenti di questo strumento.

È realizzato con materiali della migliore qualità, che ne aumentano la durata. Per la soddisfazione dei clienti, i produttori offrono una garanzia di 1 anno sul corpo e 5 anni sulla tavola armonica, che garantisce un suono di qualità.

Alcune delle straordinarie caratteristiche, che lo rendono il miglior affare per il musicista, includono 27 corde con chiavi semitono, una tavola armonica in betulla e un’ampia gamma di timbri, che consente ai musicisti di suonare una varietà di brani melodiosi.

L’arpa è bella da vedere grazie alla struttura in palissandro inciso e intarsiato e al design eccezionale. 

Arpa celtica 27 Strings
  • Arpa celtica a 27 corde con chiavi semitono.
  • - -

5. Muzikkkon: arpa celtica irlandese 

Muzikkkon ha anche alcuni strumenti molto interessanti nel suo arsenale. Parlando di arpe, e in particolare di arpe principianti, hanno anche un buona gamma di suoni con le sue 12 corde. Per molti versi, è simile a quella che abbiamo descritto sopra. Abbiamo lo stesso tipo di configurazione e costruzione. Tuttavia, vorremmo sostenere che qui abbiamo una migliore scelta di materiali e prestazioni.

In effetti, questa arpa non è solo per gli studenti più giovani. E nonostante il suo prezzo piuttosto basso, puoi ottenere una performance davvero eccezionale. Naturalmente, questo è tutt’altro che uno strumento di livello intermedio o professionale, ma è comunque piuttosto sorprendente come suona per questa categoria di prezzo.

Sebbene molto semplice nella sua costruzione, la cassa di risonanza risuona abbastanza bene e riesce persino a ottenere alcune sottili sfumature dinamiche. Sì, ancora una volta abbiamo solo 12 corde, ma è sufficiente per un principiante. Che tu stia cercando qualcosa che si adatti ai giovani musicisti o a quelli più avanti con l’età che stanno solo cercando una semplice arpa per iniziare, probabilmente questa è una delle scelte migliori che puoi fare.

Inoltre, quest’arpa viene fornita con un paio di chicche. Hai anche un set di corde di ricambio e uno strumento di accordatura. In questo modo, con le giuste istruzioni, sarai anche in grado di imparare a regolare un’arpa. Naturalmente, questo è un aspetto importante se stai cercando di scoprire tutti gli aspetti del suonare l’arpa.

Muzikkkon, arpa celtica irlandese a 12 corde O'Carolan
  • Lunghezza dell'articolo: 48,3 cm.
  • Altezza dell'articolo: 16 cm.

Migliori arpe: alcuni suggerimenti 

Quali sono le caratteristiche le arpe devono avere per essere considerate migliori? Un’arpa ben realizzata dovrebbe avere uno spettro tonale ampio in maniera tale da adattarsi a tutti gli stili musicali. 

Inoltre, anche l’occhio vuole la sua parte e l’arpa deve essere nel complesso leggera per essere trasportata da un evento all’altra. In ogni caso, è bene che tu sappia che alcuni brand offrono una garanzia sui prodotti in maniera tale che tu abbia a disposizione l’opportunità di cambiare oppure ottenere il rimborso di ciò che hai speso. 

Cosa devo considerare quando cerco un’arpa?

Robustezza: Questa caratteristica dell’arpa è la cosa principale. L’arpa dovrebbe essere sufficientemente in grado di sopportare un uso ripetuto e non dovrebbe rompersi sotto tensione. Sebbene la solidità generale della tua arpa è rilevante, anche la durevolezza di ciascuna corda è altrettanto importante. 

Dimensioni: la dimensione di una data arpa è stimata in pollici. Abbiamo incluso le stime per ogni tipo di arpa che abbiamo valutato.

Peso: un’arpa dovrebbe avere un design robusto per sostenere il peso. Non dovrebbe essere eccessivamente pesante per i giovani, tuttavia l’assenza di peso potrebbe significare anche materiali di bassa qualità.

Quanto costano le arpe?

Economiche: il costo delle arpe economiche e per principianti oscilla tra € 40 a € 80. Puoi trovare alcune ottime alternative nella nostra classifica delle migliori arpe. Nel caso in cui stai semplicemente cercando un’arpa dall’aspetto convenzionale, la nostra guida potrebbe essere il migliore posto in cui cercare. 

Fascia media: aspettati di pagare almeno 200 € per ottenere un’arpa di qualità.

Costoso: se sei seriamente intenzionato a imparare a suonare un’arpa, puoi acquistare uno strumento di qualità per più di 1000 €. Nel caso in cui questo sia troppo per il tuo equilibrio finanziario, ci sono scelte che costano intorno ai 500 € o anche meno.

Quali sono i punti salienti che mi conviene cercare nelle arpe?

Marca

Una delle principali motivazioni per acquistare uno strumento è la necessità di suonarlo. È tutt’altro che importante trasformarsi in un performer esperto per capire se uno strumento è di valore o meno.

Se sei un dilettante, potresti dover pensare all’acquisto di un’arpa acustica. Comunque sia, nel caso tu sappia cosa stai cercando, acustico o meno, ci sono molti modelli di arpa accessibili. Considerando ciò, valuta il marchio che si occupa della creazione del tipo di arca su cui ti sei concentrato sul tuo acquisto.

Recensioni 

In questi giorni, chiunque può pubblicare la propria valutazione sul web. Indipendentemente dal fatto che abbiamo avuto un’esperienza terribile oppure eccellente, le recensioni sono un ottimo metodo per capire se un prodotto è di qualità oppure no. Sui siti leggerai un’enorme quantità di recensioni su qualsiasi cosa, dai PC ai telefoni cellulari. Ciò significa che chiunque abbia intenzione di acquistare un’arpa può scoprire centinaia di considerazioni. Ovviamente, la maggior parte dei siti fornisce una valutazione dello strumento che presumibilmente non potresti leggere da fonti diverse.

Dimensione 

Questo elemento è vitale alla luce del fatto che decide il numero di corde che avrai effettivamente quando acquisti un’arpa. Ad esempio, una piccola acustica avrà 6 corde mentre un’enorme arpa elettrica ne avrà solo 4. Non è realistico avere entrambe le varianti acustica ed elettrica. Nella nostra carrellata delle migliori arpe, scoprirai anche strumenti con 27 corde

Facilità di suonabilità

Le arpe sono solitamente prodotte utilizzando il legno, che è un materiale pesante. Il più delle volte non dovrai preoccuparti del suo peso, tuttavia, il nostro consiglio è cercare qualcosa di facilmente maneggevole che possa essere suonato e trasportato in qualsiasi evento.

Anche se non devi preoccuparti di una tonnellata di solidarietà per affrontarne uno, avrai bisogno di considerazione e cura. Cerca qualcosa che possa essere curato da chiunque e che sia piacevole da tenere o più da giocare su qualsiasi evento

Forma dell’arpa 

Anche se potresti non saperlo, la forma della tua arpa influenzerà il suo suono. Un’arpa rotonda fornirà un suono molto più brillante rispetto a strumenti con forme diverse. Alla luce di ciò, scegli la forma più adatta a te.

Diversi tipi di arpe

Dopo l’evoluzione dello strumento nel corso degli anni, abbiamo diversi tipi di arpe: arpe celtiche, multi-chorus e cromatiche.

Arpe da concerto o arpe a pedale

La più famosa è l’arpa da concerto o la cosiddetta arpa a pedali. Nella loro essenza, le arpe a pedali sono strumenti diatonici, il che significa che le corde sono accordate su una scala particolare. Ma usando i pedali, puoi modificare l’altezza delle corde e suonare in una tonalità diversa, o semplicemente aggiungere alterazioni cromatiche.

Multi-chorus

Le arpe multi-chorus hanno più file di corde, a differenza di altri tipi di arpe che hanno solo una fila di corde. Queste sono anche indicati come “arpe doppie” poiché hanno due file.

Arpe celtiche e popolari

Le arpe celtiche o popolari normalmente hanno corde di nylon e hanno leve che possono aiutarti a cambiare il tono delle corde. Questi sono un po’ più modesti in termini di dimensioni e non hanno pedali. Sono strumenti diatonici, in quanto sono accordati in una tonalità specifica.

Ovviamente, ci sono anche diversi tipi di arpe. Seguendo la storia, le lire e anche le arpe medioevali rientrano in questa classificazione. In genere non sono strumenti enormi e sono fondamentalmente utilizzati nella musica popolare.

Cromatico

Le arpe cromatiche sono molto affascinanti. Piuttosto che essere in una tonalità (diatonica), queste arpe coprono ciascuno dei 12 semitoni in un’ottava. Possono avere corde in linea o incrociate, come arpe multi-ensemble. Anche se non così diffuse nella musica, queste sono utilizzate da alcuni abili suonatori di arpa e sono in una certa misura facili da utilizzare in quanto non sono inclusi pedali o interruttori.

Arpe elettriche

Sebbene non siano così comuni, ci sono alcune arpe elettriche che convertono la vibrazione delle corde in un segnale elettrico, proprio come le chitarre elettriche o elettroacustiche. Queste possono anche essere realizzate come strumenti a corpo cavo o a corpo solido. Per raccogliere la vibrazione delle corde, queste arpe utilizzano pickup piezo e alcune di queste combinano il suono del pickup con dei microfoni interni.

Come funziona un’arpa

Anche se è tutt’altro semplice chiarire completamente come funzionano le arpe, è fondamentale conoscere alcuni aspetti. L’arpa è uno strumento a corde in cui le corde vengono suonate utilizzando le dita. La corda poi, a quel punto vibra, il corpo funge da cassa armonica e si ottiene un suono. Le corde si differenziano in spessore e lunghezza che varia anche in base alla tipologia di strumento.

Le arpe in genere hanno una presunta “cassa armonica” con le sue aperture. Nel momento in cui una corda vibra, questa parte intensifica il suono, rendendolo abbastanza alto da essere ascoltato da tutti.

Le arpe a pedali hanno pedali che cambiano l’altezza delle corde. Schiacciandoli, esci dai limiti diatonici e ottieni una maggiore ampiezza di suono. I principianti possono suonare bene certe arpe meno complesse senza pedali e altri controlli complessi.

Perché sono tutte di dimensioni diverse?

Nella remota possibilità che tu abbia effettivamente dato un’occhiata a varie arpe, potresti aver visto che differiscono ampiamente in termini di dimensioni. La principale giustificazione è che hanno tutti un numero diverso di corde. Un’arpa da concerto può avere fino a 47 corde e un’arpa a pedali fino a 22. Tuttavia, anche tra arpe con un numero di corde simile, possono comunque esserci differenze in termini di dimensioni.

Come accade per molte cose, poiché non esiste una dimensione standard per un veicolo, non esiste una dimensione standard per le arpe. Ogni produttore avrà un progetto personale che offre la migliore miscela di suono e stile ed è generalmente una questione di gusti.

Qual è la differenza tra un’arpa celtica / a leva e un’arpa da concerto o a pedali?

In termini semplice è paragonabile alla distinzione tra una bicicletta e un veicolo. Le arpe a leva sono diatoniche, il che implica che possono semplicemente suonare in un determinato numero di tasti: i tasti vengono impostati alzando e abbassando le leve. La maggior parte dei principianti inizierà con questo tipo di arpa. 

Le arpe da concerto, poi, sono completamente cromatiche e suonare in qualsiasi tonalità. Le chiavi si cambiano muovendo con i piedi i pedali posti sul retro dell’arpa. Ci sono sette pedali (uno per ogni nota della scala), ognuno dei quali cambia tutte le note sull’arpa.

Conclusioni 

Indipendentemente dal fatto che tu sia un artista esperto, un solista o semplicemente un amante della musica, hai bisogno delle migliori arpe per suonare. Un’arpa decente è fondamentale per un’esperienza allegra e soddisfacente. Ci sono vari stili di arpa e sceglierne uno sbagliato può avere un effetto significativo per quanto riguarda il percorso di apprendimento. Assicurati di scegliere l’arpa che meglio si adatta alle tue esigenze.

Domande frequenti sulle migliori arpe

Quante corde ci sono su un’arpa?

Il numero di corde su un dato strumento è determinato dalla dimensione dello strumento e dal numero e tipo di musicisti che l’arpa può ospitare. La maggior parte delle arpe ha da dieci a ventidue corde, ma alcune possono averne fino a trenta oppure arrivare anche a 47.

Un’arpa a 12 corde è migliore di un’arpa a 16 corde?

La maggior parte degli arpisti tende a pensare che un’arpa a 24 o 26 corde sia migliore, e questo è vero. Tuttavia, se stai suonando in una band e hai bisogno della flessibilità di un’arpa a grandezza naturale, un modello a 24 corde più grande è più versatile e più facile da suonare. Se preferisci improvvisare, potresti considerare uno strumento a 26 corde.

Ultimo aggiornamento 2021-10-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API